Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Fasce o marsupio per neonato

Teresina, il 24 Aprile 2019 alle 13:08 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao I consigliate una fascia o un marsupio che vada bene per un neonato appena nato?

10 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 25 Aprile 2019 alle 04:21
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti cerco la scatola e faccio una foto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto mi hanno consigliato la fascia elastica per i neonati. Ho preso una neko e credo la useró per i primi due /tre mesi per portare il bambino in giro per svolgere alcune commissioni
    • Rispondi
  • ELEONORA
    Sposa Abituale Luglio 2019 Latina
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso una fascia rigida, perché la mia bimba vuole stare sempre e solo in braccio, ma sono riuscita ad usarla poco, perché la ragazza non ci sta dentro volentieri. A 5 mesi ho iniziato ad usare un marsupio ergonomico, ma riesco ad usarlo solo nei negozi (almeno quello! 😅) Se prendi il marsupio, non puoi usarlo da subito e comunque accertati che sia uno ergonomico (in caso contrario, non è adatto alle anche dei neonati)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi mettere marca e modello ?oppure una foto...grazie mille
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una fascia che è semirigida e l'ho usata da subito, mia figlia aveva 6 giorni che me la portavo in giro così, per me è mamma dal cielo, la uso ancora adesso un sacco che ha 14 mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso una fascia semirigida, ancora non la uso (sono al sesto) ma me ne hanno parlato come una manna dal cielo....speriamo!!I marsupi come ti dicono le altre, meglio di no e ti spiego perché: lasciano le gambe del bimbo a penzoloni, quindi le anche che non sono ancora formate e rigide come un adulto restano troppo in balia della gravità.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio la fascia rigida, taglia 6, 100% cotone, grammatura 210/240...con la taglia 6 fai tutte le legature, poi con l esperienza ci sono anche le fasce più corte...e vari tessuti....il marsupio non va bene da subito, deve essere ergonomico quindi vai nei negozi apposta e col bambino per provare quello adatto a voi ma verso i 6 mesi o comunque quando sta dritto con la testa, pesa sui 6 chili ed è sui 61 cm comunque sono da misurare ma non vanno bene dalla nascita i marsupi
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un neonato ci vuole la fascia di tipo elastico almeno fino a 7 kg oppure finché non sorregge la testa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i neonati sotto i 5/6 mesi è indicata la fascia e sarebbe meglio evitare i marsupi.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per un neonato assolutamente fascia i marsupi fino a 6 mesi non vanno usati anche se ti dicono di si nei negozi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione