Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Fascia o marsupio?

Luana, il 15 Agosto 2021 alle 20:05 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato
Ciao a tutte, mi rivolgo a chi è già mamma principalmente.
Dobbiamo decidere se prendere la fascia o il marsupio. Esteticamente credo sia più carina la fascia, forse un po' più scomoda da indossare ma credo vada meglio per i neonati, giusto?
Il marsupio invece, sicuramente più comodo perché è già impostato ed è una struttura più rigida.Chi ha già uno dei due, mi aiuta a capire le principali differenze e comodità? In più, devo trovare qualcosa di comodo e rapido da mettere quando sarò sola e dovrò portare il cane in giro con la bambina in braccio. O dite che è meglio portarla con la navicella? Contando che abito in una zona un po' collinare dove ci sono molte salite e discese 🤔Grazie a tutte 🤗

Fascia

58%

57 voti

Marsupio

41%

40 voti

18 Risposte

Ultime attività da Cami, il 19 Agosto 2021 alle 08:16
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beyla twist della cybex! Comodissimo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un buon marsupio.. purtroppo l'ho usato pochissimo perché mia figlia è nata poco prima del lockdown dell'anno scorso e quindi siamo stati a casa..
    L'ho usato qualche volta x andare al mare.. dalla macchina alla spiaggia invece del passeggino la mettevo nel marsupio 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una fascia rigida che si può usare fin dalla nascita e mi sono trovata benissimo! Ovviamente per metterla è un po' più lungo rispetto al marsupio, ma una volta presa confidenza ci metterai un attimo!
    Secondo me è l'ideale per i piccolini perché è più fasciante e contenitiva e li fa sentire al sicuro. Però ora che ha quasi 5 mesi sto pensando ad un marsupio, lo vedo più comodo per portarla in giro anche quando è sveglia e vuole guardarsi in giro, con la fascia è più scomodo allentarla e stringerla al volo...È una buona idea fare la passeggiata con il cane con la bimba in fascia, fai meno fatica che con la navicella e non rischi che la bimba piange e la devi prendere in braccio con il cane che tira... 😅

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso il marsupio perché mi sembrava più semplice e più veloce da mettere ma non le piace proprio. Appena la metto dentro si inizia a lamentare e dimenare
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fascia non è per niente scomoda da portare! Comodissima, sostiene la schiena, e mia figlia riusciva finalmente a dormire anche con le coliche! Straconsigliata! Elastica fino ai 6kg, dopodiché rigida! Io sto valutando l'acquisto di una fascia con anelli (ha il peso su una spalla sola ma è più facile da mettere e togliere, e per l'uso che ne faccio io - non di ore alla volta come quella elastica - sarebbe perfetta).
    Se però siete una famiglia che fa spesso gite e camminate, allora dai 6 mesi (quando riesce a tenere su la testa in autonomia e sa stare seduta da sola) marsupio fronte mamma, mai fronte strada!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un marsupio ergonomico, utilizzabile da quando il bimbo pesa almeno 3,5 kg quindi praticamente lo si può utilizzare da subito.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il babymonkey regolo per il primo figlio e le indicazioni della mia consulente erano dai 62cm perché è più che altro la lunghezza da valutare e 6 chili..e poi c'è anche da valutare il tono muscolare, la testolina ecc..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un marsupio che va dai 5,5 kg, ma sotto indicazione della consulente già dai 4,5 kg ho potuto portare mia figlia aveva un mese e mezzo. I Marsupi ben fatti ti permettono di portare quasi da subito. Io in particolare ho baby monkey
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo usi per molto più tempo, è facilmente indispensabile anche da un uomo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio entrambi o comunque di prendere la fascia per iniziare: la maggior parte dei marsupi si usa a partire dai 4 mesi in poi, inoltre la fascia è più comoda anche per stare in casa e calmare il bambino quando è davvero piccino ed ha bisogno di contatto. Io personalmente ho preso quella della Koala Babycare, che è facile da indossare e molto comoda. Nei primi tempi mi ha davvero salvata, mio figlio non si staccava mai da me ed era l'unico modo per sopravvivere alle giornate da sola, inoltre per portare il cane fuori è perfetta: in 5 minuti la infili, lui dorme tutto il tempo e tu hai libertà di movimento. Ora pesa già 7 kg, quindi ho chiesto alla mia ostetrica se posso iniziare ad usare il marsupio e mi ha detto di sì, facendo sempre attenzione alla posizione delle gambe.
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'hanno regalata
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questa scelta potrai farla verso i 6 mesi...prima per il neonato solo fascia ..puoi scegliere tra fascia elastica che puoi utilizzarla fino ai 6/7 chili o fascia rigida che puoi usare per tutto il percorso...
    Il marsupio ti consiglio di provarlo in una fascioteca, qualche modello puoi già verso i 4 mesi ma sotto consiglio di una consulente, per non sbagliare l acquisto...molti marsupi vengono definiti ergonomici come stokke, chicco, Inglesina ma in realtà non lo sono...altra cosa il marsupio sempre fronte mamma anche se in molti è indicato che puoi usarlo fronte mondo ma non va bene in realtà...per qualsiasi cosa chiedi pure
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho usato la fascia e una volta presa l'abitudine si mette in un attimo ☺️ ora x il secondo vorrei comprare anche il marsupio da utilizzare quando uscirò con tutti e due 🥰
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata in fascioteca c'era una ragazza prima di me che stava comprando il marsupio per la sua bimba che aveva meno di 1mese. Io preferisco i marsupi per praticità, ma non amo molto vedere tutte quelle di cinghie che penzolano, ed in più avendo anche mio marito a cui piace fare babywearing il marsupio risultava scomodo perché dovevamo ogni volta regolarlo. La fascia per me è troppo complicata non ho pazienza, ho risolto con l'half buckle!
    Fascia o marsupio? 1


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Cami.
    Posso chiederti che marsupio hai preso?😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre usato il marsupio e ne ho uno che si può usare fa subito fino ai 15 kg. Mi sono trovata benissimo sinceramente! Secondo me il principale vantaggio di prendere il marsupio è che con un oggetto solo arrivi fino a quando il bambino è grande e non lo porti più... Sul discorso mettere/togliere penso che quando ci prendi la mano sia molto semplice! Io ho visto amiche indossarla e erano velocissime! Per i primi mesi sicuramente è più accogliente per il bambino... Vedi te se vuoi acquistare due oggetti o preferisci fare con uno...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, grazie mille 🤗
    Hai usato la fascia tu? È abbastanza veloce da mettere? Non vorrei prendere una roba complicata 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ti consiglio la fascia x i primi mesi, poi quando diventerà più grande potrai usare il marsupio 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione