Ragazzuole, secondo voi il fasciatoio è veramente così utile??? Io me lo risparmierei sinceramente... Anche perché non lo vedo molto sicuro, nel senso è più facile che cada rispetto a quando lo cambi sul letto .. Voi che ne pensate?? Datemi le vostre opinioni
Ciao ragazze, io ho partorito a fine Novembre e ho comprato il fasciatoio senza vaschetta. Cioè una cassettiera con sopra appoggiato un pezzo che fa da fasciatoioncosi quando non serve più basta togliere quello è rimane una bella cassettiera che tornerà untile anche quando sarà grande. Per il bagnetto io ho preso una vaschetta che riempio in bagno e poi appoggio sul fasciatoio per lavarla.
Io non l'ho preso perché sia mia sorella, mia cognata e le mie cugine che hanno avuto già dei figli non lo usavano per il bagnetto ma solo a volte per cambiare il pannolino. Ho optato per una cameretta con lettino, armadio, cassettiera ecc. Ho più spazio per sistemare le sue cose. Lo cambierò sul lettino perché mi fa sentire più sicura che sul fasciatoio. Poi ho preso una vaschetta "ergonomica" in cui sta appoggiato senza il rischio di scivolare fatta appositamente per la vasca. Tutte le mie cugine che avevano la vasca li lavavano nella vaschetta. In pratica il fasciatoio lo usavano solo per i cassetti, a questo punto ho preferito inserire una cassettiera della cameretta così mi rimane per quando è più grande.
Visualizza messaggio citato
Io ho un piatto doccia standard e ti assicuro che nel caso, andrebbe senza problemi. Comunque sì, può farlo tuo marito tanto comunque all'inizio ci metterai pochissima acqua.
Io ho preso proprio da Ikea il fasciatoio che poi diventa scrivania... Mi sembra proprio una bella idea! Mi arriva il 3 gennaio... Questo lo utilizzerò solo di notte poi di giorno ho un fasciatoio con vaschetta estraibile che si mette sopra la vasca da bagno... Molto comodo... Lo utilizzava mia sorella....
Sì è fattibile ma poi dovresti prenderla e svuotarla in doccia. Quello sarebbe il problema e credimi, quando è piena di acqua è moooolto pesante.
A me il fasciatoio con la vaschetta non piaceva, lo trovo scomodo, ho preso una cassettiera e sopra il fasciatoio dieghino e per il bagnetto una semplice vaschetta
Noi abbiamo un fasciatoio senza cassetti ma solo con vaschetta e il cuscino fasciatoio e un ripiano sotto la vasca in cui metterci i prodotti e tutto l'occorrente, ha le ruote ed è richiudibile...lo abbiamo preso solo per questo piccoli accorgimenti che lo rendono comodo sennò anche noi avremmo preso solo la parte di gomma e ci saremmo adattati perché effettivamente quelli con i cassetti fatti proprio a mobile li troviamo un po' inutili... Piuttosto abbiamo preso una cassettiera di Ikea da camera e per i cambi veloci senza il lavaggio abbiamo un cuscino fasciatoio in più e lo cambierò sopra la cassettiera ❤️ solo che la cassettiera abbinata all'armadio la porterà avanti per anni, un fasciatoio con i cassetti una volta che il piccolo cresce che utilità ha? P.s: da Ikea ci sono fasciatoi a cassetti che poi si trasformano in scrivanie, se ti può interessare anche questa è una valida alternativa per un acquisto intelligente 😉
Da noi il letto è sempre inutilizzabile per quanto riguarda il cambio perché mio marito sta spesso a letto fino a tardi quindi abbiamo preso un fasciatoio con vaschetta molto semplice del Prenatal ed è molto utile perché ha la possibilità di stare sopra al wc o soPra al bidet 3 per noi che abbiamo un bagno piccolo e andare a fare la doccia è un'impresa è molto comodo
Anche io ho preso la vaschettadella foppapedretti richiudibile... ma avendo una doccia piccola volevo usarla sul tavolo della cucina.. dici che è fattibile?
Sempre cambiata sul letto e per il bagnetto all'inizio la lavavo nel lavandino e poi ho preso la vaschetta richiudibile della Foppapedretti da mettere nella doccia. Io avrei avuto posto per il fasciatoio ma abbiamo optato direttamente per una cameretta da bambina con armadio spazioso.
Io prenderò quello con cassettiera e vaschetta interna con sopra il materassino per il cambio con i rinforzi laterali contro le cadute. È vero che il fasciatoio è una spesa che si può risparmiare,ma noi non ce la facciamo proprio a stare curvi con la schiena per fare il bagnetto nella vasca da bagno,ci viene proprio tanto scomodo alle nostre schiene!
Io ho preso la vaschetta con supporto da mettere in doccia (ho una doccia molto grande) e poi ho preso il cuscino fasciatoio da mettere un po dove mi pare, sul letto, sul tavolo, sulla cassettiera della camera..ovunque io voglia cambiare la bambina.
Devo ottimizzare lo spazio, non rimarremo a lungo qui spero in quanto dopo la nascita vogliamo metterla in vendita e comprarne una più grande... però per il momento ci adatteremo.. conosco coppie che hanno vissuto in case anche più piccole della mia, se c’è l hanno fatta loro c’è la farò pure io!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono passata da 90 a 120 a 156 e direi.che per ora il 156 è la.migliore
Noi viviamo in 60mq quindi poco più grande della tua 😂 io non ho acquistato fasciatoio, uso la cassettiera in camera, ho comprato un materassino e l ho messo sopra. Ho preso una vaschetta richiudibile della foppapedretti, e la metterò in cucina sul tavolo per il bagnetto visto che anche io ho solo la doccia!
Io ho lo spazio però sinceramente poi tenere la cassettiera con la vaschetta mi scoccia... Preferisco non prenderlo e io ho la vasca nel bagno perciò farò li.. Tu puoi poggiarla anche in cucina e lo lavi li
Ciao mi stavo chiedendo anch'io la stessa cosa.. Purtroppo non ho molto spazio in casa essendo che per ora abitiamo in 50mq.😂 È veramente necessario il fasciatoio oppure posso evitare? Tra le altre cose, io ho la doccia a casa niente vasca, ho la vasca piccola per il cucciolo che mi hanno regalato ma dove la metto?