Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di embrioni? O di ovociti? Ovociti 11 . Alla fine ne è rimasto uno
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine quante ne avevi? Ma poi cistite scaturita dai farmaci, sempre se ci sia stata o meno
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti da!!!!!!spirito positivo!!!! io sono serena e ottimista!!! 💖
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq mi auguro x me nn sia proprio cosi ecco. Ma va be. Mi è passata. Vedremo giovedì
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la pancia. Mi fecero una ecografia e sembrava tt ok . La dottoressa diceva che era cistite.
    Forse sarebbe stato meglio congelare e rimandare. Ma il dottore scelse di farmi il transfer
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonfissima in che senso? La pancia dici?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Ti capisco in tutto perché è stato identico. Ai monitoraggi (ne ho fatti 2) era: tutto bene. Endometrio ok. Molti follicoli. Ciao.
    La volta dopo. Tutto bene. Follicoli ok. Lunedi prox si fa il pick up. Stop. Questo sapevo. Il giorno del transfer manco sapevo quante blasto avevo e se avrei fatto il transfer perché ero gonfissima.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono delle Marche, vicino casa mia ho solo provato 2 iui in un ospedale pubblico, non andate a buon fine, così abbiamo deciso di spostarci... però devo dirti che non ci ha pesato tantissimo perché l'abbiamo presa fin da subito come una vacanza.. proprio per alleggerirci la mente.. ovviamente poi ogni uno fa i conti in casa propria certo..ma qualsiasi scelta si faccia, bisogna cercare di stare il più sereni possibili...per ora non pensare alle prossime soluzioni e sii fiduciosa per domani!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono appoggiata ad una clinica privata a 45 minuti da dove lavoro (lavoro nelle marche).
    L.humanitas l avevo presa in considerazione inizialmente, ma poi ho lasciato perdere per la distanza e ho provato qui.Vedrò il risultato domani.... poi dovrò vagliare altre soluzioni visti i costi.Oddio gia sono in ansia..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. X loro è prassi ma x noi no. Siamo la x un motivo mica a perdere tempo.
    Io nn so proprio nulla. Se nn che sto rispondendo bene al farmaco e son tanti.
    Ma tanti quanti? Cosa intendiamo x tanti? 3, 5,10,15?bo! E chi lo sa? Le mie ovaie sono nella norma o c'è rischio di nn fare transfer? Quando pensate di fare prelievo? Bo.. Mistero! Ma va be.. Nn importa a sto punto.. Cosa devo dire? Sanno loro quello che stanno facendo.. Noi sembriamo dei burattini in mano a loro ma basta mi fanno diventate mamma, il resto è in più.. Voglio iniziare a pensarla cosi.. Arrabbiarsi nn mi serve a nulla alla fine.. O sbaglio?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Miry!!! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ari!!! Mamma che bello!!!! Sto piangendo e ridendo contemporaneamente da quando sono arrivata a casa!! Sembra di esplodere di gioia!! Chissà se dovrò tornare su a fare l'ecografia o posso farla da me... la prossima volta glielo chiedo.. 💞💞💞
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a me mi hanno trattata uguale. Mai nessuna info sembrava tutto un mistero. Non mi faceva vedere cosa scriveva su quella cartella. Ho imparato strada facendo e anche se doveva andare com'è andata, avrei solo voluto più chiarezza. Per loro è prassi noiosa, ma è il loro lavoro.
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutto questo percorso il positivo è ancora più sentito..
    Sono davvero tanto felice guarda
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Finalmente una bella notizia!!!!!!!!!🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳😍😍😍💖😍💖😍💖😍💖😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti sembra una cosa normale? A me no. Cioè porca miseria. Io so che tu sai quello che fai ma io nn posso sapere cosa sta succedendo dentro di me se tu nn dici niente. Ma va bene. Come ho gia detto dopo l'arrabbiatura l'importante è portare a casa il risultato
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania x me è stato uguale. Ai monitoraggi ma dott.saa mi mandava via senza spiegarmi minimamente niente.e io x vergogna nn chiedevo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sbilanciano mai al telefono....devi cmq ripeterle. Una volta che superi i mille ti fissano la prima eco. Tu sicuramente al prox prelievo superi i 1000. Io ho fatto 3 prelievi e una volta arrivati a 1700 mi ha dato l ok...e fissato la prima eco. Ricordo che il secondo prelievo l ho fatto dopo 6 gg ma tu essendo che hai già un valore alto te le fanno ripetere subito. Michela che felicità....Veramente credimi te lo dico con il cuore..è Bellissimo sentire il tuo positivo. Goditi questo momento...piangi di gioia...urla ...fai quello che vuoi...sei incintissima!!!! Io ricordo di aver pianto come una disperata fuori dall ospedale con la busta in mano e mio marito che si giustificava con passanti dicendo che ero incinta. Sembravano due scemi pazzi di gioia.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosalia!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi felicissima x te❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Questo spirito bello carico ti aiuterà durante questo percorso vedrai!! Io tantissimo emozionata... sembra un sogno...😍
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    968?! Wow!!!!!! Saranno mica gemelli?!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh quanto mi hai tranquillizzata! Perché al telefono non mi hanno detto se sono alti o bassi e io talmente emozionata non l'ho chiesto... magari 2.. ci piacerebbe davvero! 😍 cmq va benissimo anche 1! 😁
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che se sono cosi alte xe potrebbe essere maschio
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io vado avanti sempre e cmq.. Anche se ho momenti no devo solo mirare dritta all'obiettivo..
    Chissa come sarai emozionata🤗
    Che bella cosa... Sono davvero felice x te guarda
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto 💪
    vi farò sapere
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh la miseria!! 968 le prime beta!! Caspiterina!! Io avevo 117 ma le ho fatte a 12 gg pt. Oh ma non é che sono due?????????
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Sei davvero carina!!!😊😊 questo deve darti ancora più forza perché anche io ho fatto il percorso in Humanitas perciò "avanti tutta"!!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io posso anche capire che ne vedono cosi tante che siamo solo numeri e penso che sia proprio x questo che sanno bene quello che fanno..
    Anche x antagonisti.. Se me lo stanno facendo prendere è xe cmq so che il gonal f sta facendo il suo lavoro.. Vorrei solo essere rassicurata da loro che tutto sta andando secondo piani..
    Si ho visto.. Che bella notizia.. Chissà se la prossima sarò io😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia davvero!!! Tanti sacrifici ripagati.... ancora non ci credo... Non sembra che sia successo a me.. li ho già chiamati, mi hanno dato loro la conferma, ho 968, che dici, com'è il valore? Devo ripeterle tra 2 giorni...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕💕💕
    Mi sono emozionata x te!!!!!! 💞
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta andando tutto alla grande veramente ma ti posso capire benissimo.....posso immaginare la tua ansia. Hai visto Michela??? Un altro positivo dell Humanitas...su su che questa cosa ti porti ad essere più fiduciosa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione