Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto . Anche a me sembra eccessivo sinceramente. Io smetterai da sola almeno le punture. Nn so xke a me ha dato quel progesterone così costoso 😂😂. Avevo pensato che venerdì ho la tn se andrà tutto bene e spero di sì gli scrivo un mess dicendo che è tutto ok se posso almeno nn comprare più le fiale xké la visita con lui c’è lavro il 21. Vediamo e spero che mi dirà di sì
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abiti sposina...io sto andando al humanitas rozzano ed abito a palermo
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela ovviamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei valutare anche qualche ospedale o centro convenzionato..
    Non so da dove iniziare 😞😥
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'aveva prescritto in una visita la dottoressa e l'avevamo prenotato prima di andar via.. quando ti prescrivono più esami da fare in humanitas, informati se puoi farli magari in un giorno così eviti un viaggio..
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ❤
    Mi trovo nelle marche. Ospedali e cliniche convenzionate, da quello che ho letto, sono quasi tutte a nord.
    Voi siete seguite tutte in humanitas?Ho sentito anche del san raffaele..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie michela infatti mio marito vuole farlo li...deve prenotarlo o magari il 16mattina posso farlo direttamente a pagamento
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq tranquilla che questo è un esame che ti chiederanno di fare in Humanitas...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina cambia...le cliniche speculano molto su noi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara, stessa cosa vale x me..dovrò ricominciare da zero e non vedo l’ora ad essere sincera! Ora è giusto ke ti serva qualche ora/giorno x elaborare, ma poi vedrai ke la penserai come me sul fatto di ripartire..
    Se non sei convinta di tornare dove sei già stata, cerca subito altro e valuta tutte le possibilità..non so di che zona sei, ma sono certa ke troverai un centro anke convenzionato ke farà al tuo caso, ricordati ke tanto dipende da noi e da quanto siamo forti e agguerrite!! È una sconfitta, è una bruttissima notizia, psicologicamente devastante ma il tempo aggiusta le cose ed è vero! Vedrai ke domani starai già meglio e sarai sulla strada della rivalsa! Alla ricerca di un nuovo centro è una nuova opportunità......❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Michela io so benissimo domani come usciro' da quello studio...so come mi sentiro' sono consapevele k l.esame fa schifo ma nel frattempo ho un dubbio xk con un campione hanno effettuato 2esami (e in un altro laboratorio k nn sapevo k effettuavano questo esame hanno richiesto 2campioni) lo ripetero' in un altro laboratorio xk nn mi fido... essendo una clinica privata d'infertilita'....sempre piu' convinta del percoso k sto intrappendendo fuori regione...non si può speculare sopra il dolore
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Michela io so benissimo domani come usciro' da quello studio...so come mi sentiro' sono consapevele k l.esame fa schifo ma nel frattempo ho un dubbio xk con un campione hanno effettuato 2esami (e in un altro laboratorio k nn sapevo k effettuavano questo esame hanno richiesto 2campioni) lo ripetero' in un altro laboratorio xk nn mi fido... essendo una clinica privata d'infertilita'....sempre piu' convinta del percoso k sto intrappendendo fuori regione...non si può speculare sopra il dolore
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena parlato con la dottoressa che mi ha seguita. Mi ha detto di sospendere la terapia e tutto il suo dispiacere.
    Non ho nulla di congelato.
    Devo ripartire da zero.Ma vorrei vagliare altre possibilità oltre alle cliniche private..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina, se non hai nulla di congelato, sfogati e poi richiama subito il centro!!! Ti diranno loro da dove ripartire, tu devi solo trovare la forza dentro di te x farlo! Prenditi il tempo che ti serve x elaborare la cosa è poi più carica di prima!!! Siamo guerriere e non dobbiamo mollare.....💪🏻Ti sono molto vicina! ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però aspetta a buttarti giù, innanzitutto la tua ginecologica ti ha detto che si può fare, quindi questo è positivo... poi cmq so che non serve avere una grandissima quantità, più importante invece è la qualità, perché se provi naturalmente e ce ne sono pochi "buoni" magari sarebbe molto difficile riuscirci, però con fivet o icsi non è tanto importante questo, proprio perché viene trattato dai biologi e prenderanno solo i migliori! A volte bisogna prendere con le pinze il modo con cui dicono le cose i medici... Non tutti hanno il tatto che servirebbe...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia è vero, non è bello come esame..ma sappi ke gli spermatozoi, ogni due mese muoiono tutti e si rigenerano completamente..
    può essere ke tuo marito abbia fatto l’esame in un momento di tanto stress? Può essere ke lo abbia fatto dopo molto ke non avevate rapporti o che comunque lui non faceva niente x intenderci!!!!
    X la fivet secondo me sono troppi pochi, ma magari l’icsi riuscite a farla.. non so, come al solito e la mia idea!!! Ti dico quello ke so se può essere utile!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela neanche io ci capisco molto domani sono dal andrologo k gia' x telefono mi ha detto k e' nn x niente bello...ecco xk mi e' venuto il dubbio....la mia ginecologa mi ha detto k posso fare inci tranquillamente
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia scusami, io non ci capisco granché ma dopo che è stato "lavorato" dai biologi le forme tipiche quante sono?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Sposina.. cerca di non abbatterti però... o meglio prenditi il tuo tempo e poi combatti!! Se vuoi qualsiasi altra informazione nel tratto Marche-Rozzano sono a disposizione!! Se hai la possibilità di spostarti, io te lo consiglio molto questo centro!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena rititato l.ho spermiogramma di mio marito davvero tragico😭😭😭ora allego la foto ditemi k posso fare la fecondazione.....e' peggiorato tantissimo da maggio
    Fecondazione assistita: chi di voi? 1
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è andata ma ci sta....lo abbiamo sempre detto che puo' andare male... non ti buttare giù...ora hai bisogno di tutte le tue energie per ricominciare alla grande!

ok???

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si conosco i costi di quel progesterone.....senti ma non continuare fino alla 15 settimana...è eccessivo! prova a fare una chiamata al tuo ginecologo e a chiedere se puoi smettere alla 12 settimana. Il mio ginecologo mi aveva detto anche che potevo fermarmi all qualche gg prima se per caso terminavo la scatola.. Visto il costo ci penserei bene prima di continuare ancora 3 settimane...non so neanche se va bene.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 tranquilla! Hai reso bene l'idea!! Io la pancia mi sento gonfia...
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gonfiore è dir poco 😂😂.... a parte che al livello intimo con questi ovuli è molto gonfia ahah scusa per la descrizione ... e poi sono gonfia tutta ora che le sto facendo già dal 25 luglio ne risento ecco
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Appena te la senti riparti più forte di prima.. Lo so nn deve essere facile
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so da dove ricominciare.
    Sapevo che non era andata. Ma mi sono comunque illusa.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo sposina.. come le mie! 😓mi dispiace tanto!
    Ti abbraccio forte forte.. ❤️Sfogati, poi rialzati e riparti alla grande, ok?!? Forza e coraggio..ti sono molto vicina! 😘❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta 2.5
    Direi che non è andata.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti da la sensazione di gonfiore? Io mi sento proprio una palla... Non so se è dovuto a questo o cmq a tutto nell'insieme...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita all'humanitas di Rozzano... Non so le altre ragazze..
    • Rispondi
  • Vitalba
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok si ho la prox visita con il gine il 21 ottobre e li sicuramente mi stopperà perché sarò già a 15 sett. e che è pesante tutto questo progesterone per non parlare delle fiale che costano 7 fiale 43€ quindi sono 170€ al mese. Vero che assolutamente ne vale la pena , però aldilà dei soldi ne risento di tutto questo progesterone
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vitalba!! 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione