Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, seconde beta fatte!!! 1871!!!😍😍 Ho chiamato il centro ed hanno detto che vanno bene e di ripeterle tra 2 giorni!! 💕💕💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Buon inizio Mela...non conosco il centro Demetra ma nei vari forum ne ho sentito spesso parlare.

I farmaci puoi reperirli in mezza giornata...non farti problemi su quello...cmq aspetta di sentire cosa ti dicono alla visita...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovedi al monitoraggio dillo che non stai in piedi....magari ti danno un integratore.

facci sapere

• Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, ho iniziato a cercare una gravidanza 4 anni fa... ad oggi dopo decine e decine di esami è uscita fuori solo una teratozoospermia del mio compagno. Il medico ha comunque valutato la sidtuazione consigliandomi di prendere contatti con il centro demetra di firenze . Ho quindi fatto le prime visite e oggi con l'autorizzazione asl in mano (sono di roma) atspetto il 4 ottobre per la visita col dr. mannelli per il piano terapeutico.

Il ciclo, in genere puntuale, dovrebbe arrivarmi il 5 quindi non so se faccio in tempo a farmi prescrivere e a reperire i farmaci... ma spero di iniziare questo mese stesso con la stimolazione.

qualcuna di voi è in cura al Demetra per la icsi? vorrei capirci di più su ciò che dovrò affrontare!

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ary credimi nn riesco a star in piedi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CMQ NON STARE A LETTO TROPPE ORE...IL TUO CORPO HA BISOGNO DI FAR CIRCOLARE IL SANGUE...NON MODIFICARE TROPPO LE TUE ABITUDINI ..IN PARTICOLARE DOPO IL TRANSFER...

• Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è una cosa normale??
    Be cmq significa i farmaci fanno il loro lavoro.. Spero di smettere in fretta xo xe mi sento uno straccio e odio star cosi..
    Si si lo so.. Lo sto facendo x una cosa importante ma è dura dover star a letto tutto il giorno
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ora il di base non l ho + preso perchè ho letto che in gravidanza è nocivo...ma sono stata molto sole in questi mesi e poi in questi integratori che sto prendendo c'è cmq un po di vitamina d...onestamente non l ho + ridosata dopo l inizio della gravidanza.

a differenza del tsh che invece faccio ogni 4 settimane.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento sto prendendo degli integratori di vitamine e minerali xe essendo vegetariana mi rendo conto di nn integrare tutto.
    Ho visto la vitamina d è presente, finito quello che ho vedrò cosa prendere.
    Per il tsh se nn dovesse andare Rifarò gli esami e vediamo un po il da farsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DiBase anche io 👍
    Natalben supra idem 👍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo ciò che ha detto Sposina...vitamina d e tsh importantissimi!! controllateli sempre. Per la vitamina d il mio endocrinologo mi aveva dato una fiala di DIBASE da prendere una volta al mese... il multicentrum PRE-MAMMA contiene un pochino di tutto...io cmq l ho preso nella fase di ricerca. Poi rimasta incinta ho preso il multicentrum mamma che però il centro mi ha fatto sospendere fino al terzo mese di gravidanza...ora sto prendendo il Natanbel supra...è un po' + completo.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si 2.29 assolutamente va bene....

cmq tienilo sempre controllato...quando fai gli altri esami controlla anche il tsh...

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo come andrà anche se credo un singolo valore nn possa compromettere il tutto o ciao.. Nessuno riuscirebbe a rimanere incinta.. Dipende dalla voglia che ha di attaccare..
    Ma stavo pensando alla vitamina d.. Se iniziassi a prendere multicentrum mamma? Nn dovrebbe essere completo ed indicato?
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a quello che mi hanno sempre deltto al centro, si. 2.20 va bene. Se è piu basso ancora, ancora meglio. Il mio è sempre stato una piccola altalena 😅
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya a me pure gonfiòtanto la stimolazione avevo due palloncini che premevano su vescica e intestino
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricontrollato le analisi di marzo e il mio TSH era di 2.29 quindi accettabile credo....
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi dite nn deve essere superiore a 2.50 ma alla fine nei parametri fino a 4.94 è in media.
    Io l'ho fatto tempo fa ed era a 2.20. Posso star tranquilla?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie di tutti questi consigli. Buona giornata
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.. Io sono a pezzi.. Ho male ai reni e mi sento le ovaie come 2palloncini ma pancia nn ne ho.. Forse è solo una sensazione xe sento male..
    Stamani poi avevo muco da ovulazione.. Ma jn dovrei bloccarla con fyremadel? 🤷‍♂️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tsh e vitamina d mi hanno sempre detto al centro che sono importanti per chi cerca una gravidanza. All inizio ne ero carente e me ne facevano prendere una fiala ogni settimana. Poi una fiala ogni due settimane.
    Mi raccomando il tsh ragazze. Quello controllatelo ogni tot. Basta un semplice prelievo del sangue.
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Sposina, ma la vita. D per cosa te la danno? Io la prendo ogni 4 mesi circa. Ma me l'aveva data la dott.ssa di famiglia a seguito di alcune analisi che adesso non ricordo quali erano
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi sono a casa influenzata e ho riletto un po' i Vs messaggi. Sposina fai benissimo a indagare. Mi dispiace x le vostre situazioni lavorative Simo ho letto anche della tua. Mamma mia davvero umanità 0 ..mah!!! Io pure non ho facilità a lavoro a prendere giorni purtroppo. Non è facile.
    Riguardo al tsh mi ci fate pensare anche a me. Ora vado a rivedermi le analisi e poi cmq l'11hp appuntamento con un bravissimo ginecologo e vediamo cosa mi dice.al centro le mie analisi non me hanno manco guardate..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sembra anke a me..xo non ne sono x niente sicura xké ricordo di averlo chiesto alla dottoressa, ma io non ho mai trovato un foglio con questa dicitura..e fino a che non vedo non credo! 😂😂Quindi domani lo cerco..
    La vitamina D invece la sto prendendo tutt’ora..anke se non so x quanto devo andare avanti!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo mi sembra che ti avevo già fatto la domanda del tsh e i tuoi valori andavano bene... Ne avevamo parlato un po tempo fa.. Cmq controlla
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sicuro ha avuto un aumento a causa della terapia allora.. Visto che sei stata super controllata. Sai molti sottovalutato questo tsh... A partire dal centro dove sono stata seguita io... Non ci davano peso.. Di mio però mi sono fatta seguire... Ma i ginecologi del centro zero... Mah...
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore tsh è importante. Idem per la vitamina d.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta venendo l’ansia x questo tsh..
    Appena vado a casa controllo immediatamente!
    La mia dottoressa mi aveva detto ke mi aveva fatto fare tutti gli esami x la tiroide, e ke andavano bene..xo personalmente non me li ricordo e non so nemmeno dove cavolo li ho!! 🙈lunedì ke ritiro gli esami fatti ieri e sento il ginecologo gli chiedo immediatamente...scusate se mi sono intromessa, ma leggendo mi viene il dubbio..
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tsh me lo tengono sotto controllo dalla iui iniziale che ho fatto.
    Per questo trasfert non ho fatto stimolazione, ho solo preparato l endometrio. Ma l eutorox l ho sempre preso per tenere sotto controllo il tsh. E post transfer ho continuato eutirox in aggiunta a crinone gel e progynova.
    L ok per il transfer me lo hanno dato dopo che ho fatto prelievo tsh ed andava bene.Probabilmente mi è aumentato pet la terapia post transfer. Non saprei.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa non hai fatto la stimolazione x questo transfer... Forse avrai assunto il pronagyna.. E progesterone. Ora non so dirti se anche questi farmaci sballano il tsh... Fallo presente ai medici... Magari ti aumentano un pelo il dosaggio durante la fase della fecondazione. Cmq ottima idea di dosare il tsh oggi... Almeno hai scoperto questa cosa
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento del transfer il mio tsh andava bene. Era sotto i 2. Me lo hanno sempre tenuto sotto controllo, come la vitamina d.
    Come ha fatto in 14 giorni a salirmi cosi?!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi assumi già eurotirox? Quanto tempo fa hai fatto l ultimo controllo? E che valori avevi? Xo tu non hai fatto la stimolazione di recente... A volte anche gli ormoni sballano il tsh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione