Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tania forza nn scoraggiarti....
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia grazie mille❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuno di voi ha esperienze al Sacco di Milano? Sono nella situazione di dover decidere se seguire il mio ginecologo che lavora lì o se optare per altro centro. In particolare, ae sarebbe comodo lo zucchi a Monza. Voi cosa mi consigliereste?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. Uscita ora dal monitoraggio.. Ne ho tantissimi, 30!!!!!!
    Ho risposto troppo!!!!!
    Rischio iper stimolto cazzarola!!!!! Mi ha abbassato gonal f e mi ha cambiato ovitrelle. Sabato prossimo controllo.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dato il consenso ma poi purtroppo non ho potuto congelare niente
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu poi hai crioconservato? noi daremo il consenso... nn si sa mai e vorrei evitarmi altri bombardamenti ormonali. normalmente in caso non vada in porto il primo transfer quanto ti fanno attendere per il 2°?

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia, non scoraggiarti, se era per noi secondo andrologo la soluzione era solo adottare senza neanche provare con inseminazione.. basta da lì ho chiuso nn ci abbiamo messo più piede. Ci siamo affidati ad un buon centro di infertilità e la prima cosa che la dottoressa ci ha detto state tranquilli per quanto riguarda la parte maschile perché nei casi di infertilità è la soluzione più semplice da superare. E così è stato. Con pochissimi spermatozoi buoni siamo riusciti a produrre 4 embrioni 2 trasferiti attecchiti entrambi e sono entrata al 4^ mese, due congelati. Fatevi forra tu e il tuo compagno, vedrai che arriverà il sereno! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha l.ovaio policistico
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna grazie x le tue parole di conforto...con la baggiani ho appuntamento il 16 alle 14 sono convinta k sia umana e non come l'andrologo!!!non l.ho lascerei mai x una cosa del genere....se dovessi essere pure sfortunata con il pma faremo altre strade e saremo cmq felici❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati digli al tuo lui che non si lascia un marito x queste cose... Poi ti posso assicurare che è da ammirare... Non è da tutti accettare di fare un percorso di questo tipo a km e km di distanza da casa. Uno così non si può mollare.... La complicità di coppia in questo percorso è importantissima... Io ho un amica che a causa dell egoismo del marito non sta facendo questo percorso. E lei un figlio lo desidera tanto. Vedrai che in Humanitas ti aiuteranno... Anzi poi se mi dici l orario dell appuntamento che hai al 16chiederò alla Baggiani di trattarti con un occhio di riguardo.Nei prossimi giorni volevo inviargli una mail x aggiornarla sulla gravidanza..Poi ultima cosa...noi eravamo sinecausa... Avevamo solo fretta di avere una gravidanza... Ma ho notato che le coppie che aveva un determinato problema.. Maschile o femminile specifico venivano seguite con maggior attenzione...andavano mirati al problema. Quindi meglio avere un problema!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona quando si tratta di infertilita' non e'colpa di nessuno...il varicocele l.oligospermia I testicoli ci hanno unito ancora di piu'❤❤❤ ho mandato il messaggio alla dottoressa con I miei esami ormanali e' gli ho detto l.episiodio di stamattina mi nuovamente tranquillizzata mi sento piu' serena❤❤❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povero..❤️Anke mio marito ai tempi mi disse la stessa cosa, ti capisco benissimo!!! Cercate di rimanere uniti e gli hai detto una bellissima cosa, bravissima! Sicuramente lo ha rincuorato e non poco!!!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si so che poi basta inviare al demetra i risultati. Poi ti diranno quando andare a fare il pick up in base ai monitoraggi.
    No credo possano anche impiantare anche 2.. dipende come sono. Io ne avevo uno solo purtroppo. Eh si io ne parlo solo qui e con pochissime persone che mi possono capire e nn si annoiano...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry anche mio marito prende l.integratore anzi e' peggiorato
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puntualità del ciclo e medicine permettendo credo il 6... Ma essendo di Roma i monitoraggi li faccio qui a pagamento sennò dovrei rimanere una settimana a Firenze e apparte le ferie ci rimetto di hotel. Ma che tu sappia i piantano un solo embrione alla volta?
    Per me possiamo sicuramente scambiarci i Cell 😍 come ti dicevo per quanto possano provarci le persone al di fuori purtroppo solo chi ci passa può capire le aspettative e certe giornate no!
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * volevo scrivere capacitazione scusate
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai sentita questa cosa. Il tema spermiogramma è molto delicato.... fu un brutto colpo quando lo abbiamo saputo. E cmq nonostante l'integratore gametogen nn credo le cose siano migliorate. Cmq il mio ovulo a blastocisti era arrivato quindi lavorandoli con la cavitazione vedrai che anche con uno ci si fa!!!! Poi ti sono sincera. Noi visite andrologiche ne abbiamo fatta una sola. Dovevamo tornare ma mio marito nn ama i medici e al centro non o hanno richiesto di rivedere lo spermiogramma
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry a te hanno detto di congelare gli spermini
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Allora io ho avuto il ciclo il 28agosto e ho iniziato la prima puntura (gonal F) il 30. Se non ricordo male avvisai il primo giorno del ciclo già avevo a casa i farmaci e loro mi dettero l'appuntamento x il 4 settembre per il primo monitoraggio. Quindi considera circa 6 gg da quando inizi le punture. Se non sbaglio lo stesso giorno il 4 iniziai anche il fyremadel alternando le parti. Il 6 altro monitoraggio e li m dissero che andava veloce la stimolazione e che il 9 avremmo fatto il pick up. Poi dopo 5 giorni ho fatto il transfer.
    I monitoraggi sono velocissimi, ti fanno un prelievo del sangue per vedere i livelli di estradiolo e poi ecografia. L'infermiera del prelievo è carinissima. La pecca del centro ma forse anche di molti altri è che il dottore lo vedi poco.. ai monitoraggi x mia esperienza c'era una dott.saa sconosciuta e non mi dava molte info. Io ti consiglio di chiedere tutto!! Poi al pick up altra dottoressa.. purtroppo io Mannelli l'ho visto solo x caso al transfer che è stato velocissimo. Quello che lamento io del centro è che danno poche spiegazioni . Sono sbrigativi. Almeno io sono stata sfortunata ma non metto in dubbio la loro bravura. Cmq se vuoi ci sentiamo telefonicamente se hai dubbi!!! In questo bel forum ci supportiamo tutte tantissimo!!💖!!! Quindi tu quando inizi?💖

• Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia non ti scoraggiare ... pure lo spermiogramma che fece mio marito era disastroso. Tanto come dice Simona ne basta uno!!!!e di dottori insensibili purtroppo me è pieno il mondo
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 😍😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio destino allora....😍😘
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela fa male....qualche mese fa avrei pianto tantissimo nn avrei visto nessuna speranza...ieri mentro leggevo il referto tragico mi e' passato davanti un furgone con scritto humanitas
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero tuo marito...mi hai fatto salire una rabbia guarda!! Non tutti riescono ad essere delicati ed umani... cmq fregatene tanto vai via da lui!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei e' punto fondamentale x noi....non vedo l.ora k arrivi il 16
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo mio marito mi ha detto se vuoi mi lasci cosi realizzi il sogno di essere una mamma....dopo il colloquio con lui...non lascero' mai mio marito x questo problema gli ho detto io sogno un figlio con te...si purtroppo ci sono dottori e dottori
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che carina la tua ginecologa!!! Tienila stretta!! 😊😊😊 e ignora questo andrologo... Non farti abbattere dalle sue parole!! Pensa invece che è rimasto poco per la tua prima visita in humanitas!! 💕
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, vedi?!? Non voglio darti false speranze ma magari è solo quello!
    Anke secondo me potete fare icsi senza problemi, ed è vero ke ne basta uno, quindi a mio avviso ti ha detto giusto la tua gine..e mi fa piacere ke vi abbia un po’ tranquillizzati!
    Un consiglio ke ti do e di stare tanto vicino a tuo marito e di dargli forza xké x loro è una bella botta..noi magari nel nostro inconscio possiamo in parte avercela con loro, ma pensiamo loro come si sentono ke sanno di essere tra virgolette la causa degli insuccessi... Dai, non disperate..vedrai ke quando vi affiderete al dottore giusto andrà tutto x il meglio... lasciate perdere questo stronzo e non pensateci più! Anke il mio vecchio ginecologo mi consigliò ai tempi una clinica privata e sono poi venuta a sapere ke mi consigliò quella xké anke lui aveva le mani in pasta li...in poche parole se portava gente prendeva soldi!!!!! Quindi ti ho detto tutto..x fortuna io volevo rimanere più vicina a casa ed ho scelto un’altro centro convenzionato!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era felice k sto andando in un centro convezionato e poi felice k finalmente mi fossi decisa ad intrappendere la strada del pma...felice xk mi ha asciugato tantissime lacrime ed finalmente mi aveva visto nuovamente col sorriso....lui l.opposto era felice k le cose sono peggiorate e' infelice xk sto andando fuori ripeto k c'entra k mi parli dell'avviso di garazia
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma capisco benissimo il nervoso e posso ben immaginare quello che stai passando ma ripeto pensa che tra 2 settimane sei su
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya lo so k nn mi fa bene mi brucia pure la bocca dello stomaco ti puoi immaginare....xo volevo sfogarmi un po' fortunatamente ho voi il 16 sta arrivando cosi mi tranquillizzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione