Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ora sto a letto
    Io sono spaventatissima
    Nn so più cosa pensare Ho letto ovitrelle potrebbe darmi la botta di grazia a questo punto. Forse mi sto facendo i film xe lei ha detto stiamo rischiando nn che è gia un dato di fatto e nn è neanche detto si rimandi il transfer ma io davvero sto viaggiando sul treno negativo w sbaglio lo so.. Mannaggia a me
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Tanya...ti ripeto hai trovato la ginecologa giusta...magari un altra ti avrebbe lasciato l ovitrelle per non prendersi la responsabilità di cambiarti terapia!

prova a bere il gatorede...bevi tanta acqua...stai a riposo non camminare troppo se le ovaie ti danno fastidio.

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tania ho letto ora....allora la stimolazione sta andando alla grande! fin troppo...pensa che il rischio di iperstimolo l ho avuto anch'io con 6 ovetti!! avevo le ovaie gonfie e non riuscivo neanche a camminare. Ora hai avuto la fortuna di fare il monitoraggio con la BAggiani che è la resp.del centro..(la migliore per me era la mia ginecologa..andavo a fare le visite presso il suo studio di milano) quindi se ti ha detto di continuare fidati che devi continuare...Se hai così tanti ovetti secondo me magari il transfer te lo fanno lo stesso... se invece da 30 ovetti ne restano buoni pochi allora secondo me rimandano. Dai Tania che secondome lunedì / martedi fai il pick.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi ha tolto ovitrelle che potrebbe darmi la botta finale e mi ha dato delle fiale.
    Io poi sono stupida xe leggo, leggo e leggo e mi spavento.
    Aspettiamo sabato prima di trarre conclusioni ma sono spaventata L'unica cosa che mi consola è che tra i sintomi c'è la mancanza di pipi ma io ne faccio tanta 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco tania
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo forse meglio anticipare il prelievo ovocitario invece di subire danni gravi.. Poi, come ho detto, credo sappiano quello che stanno facendo o avrebbero preso altri provvedimenti.
    Capisci bene xo anche tu che arrivati a questo punto vuoi tentare il tutto x tutto.. Anche mio mariro dice abbi pazienza..
    E si lo so avete ragione ma nn è semplice.. Ma tanto altro nn posso fare.. Ripeto mi sto un po spaventando ora a dir il vero
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya la terapia se vai in iperstimolo non te la fanno smettere, se no perdi tutto quello ke hai fatto fino ad ora..certo, meglio ke finire in ospedale ma loro sono professionisti e sanno quello ke fanno! Fidati di me ke è molto meglio andare un po’ e ripeto un po’ in iperstimolo ke arrivare dopo il pick e non avere niente di fecondato..se vedono ke i livelli salgono troppo ti diminuiscono i dosaggi, o sapranno loro come comportarsi.. non andare in paranoia!
    Altra cosa ke penso quando dici ke un mese va bene ma tre no..vero, anke io sarei impaziente, ma è meglio far le cose ben fatte piuttosto ke dover ripetere tutto da capo! Non sono percorsi ke vanno fatti di fretta..devi avere tanta pazienza! E te lo dice una ke ha sempre voluto far di corsa, ora invece mi rendo conto di aver sbagliato..
    E altra cosa, hai scritto ke non capisci xké non ti hanno diminuito il dosaggio al primo controllo, devi sapere ke come è una cosa nuova x te lo e anke x loro, non hanno la sfera di cristallo x vedere come reagisce il tuo corpo alle terapie, quindi è normale ke anke loro vadano un po’ a tentativi..su di me x esempio dopo 3 stimolazioni hanno visto ke reagisco meglio con un dosaggio basso piuttosto ke con uno molto alto..ma loro questo non lo possono sapere prima!!!!! Affidati a loro e se non andasse bene questa, andrà meglio la prossima ma non avere fretta!!! È difficile lo so, ma credimi ke è meglio..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No più che altro sono andata a leggere e la cosa mi sta preoccupando un po. Xo nn ha parlato di cose gravi, ha detto stiamo rischiando la iperstimolazione..
    Penso mi avrebbe fatto smettere la terapia in tal caso
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco dai nn scorraggiarti!!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa dopo la eco mi ha chiesto se mi sentissi gonfia, prima volta che mo chiedono come sto, e poi l'ho trovata molto a modo e gentile, a differenza di tutti gli altri che sono sempre stati molto frettolosi e vaghi
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍k bella notizia k mi dai anche tu sulla baggiani❤❤❤ la baggiagiani k ti ha detto???
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se nn lo penso me lo ha quasi detto...
    Cmq ho fatto monitoraggio con la Baggiani..
    È una donna squisita.. Magari avessi trovato subito lei
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii positiva....non pensare k sei in iperstimolo!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo nn si sa
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai gli ultimi sono gli ultimi scalini...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buttarsi giu nn serve a nulla cmq quindi.. Va bene, prendiamola cosi..
    Solo che poi mi conosco e sarei capace di mandare tutti via
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia mi ha buttato giu' un anno fa ho versato tantissime lacrime ed incassavo senza dir nulla in questo anno, anche quando a maggio mi ha dato la notizie dei miglioramenti io ero felicissima lui mi ha detto nn bastano questi miglioramenti...cavolo lo so ma nn buttarmi giu' nn parlarmi sempre del tuo centro....ieri gli ho detto quello k pensavo!!! Dopo un anno ci sta li avevo belle piene😂😂😋
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda nn so, nnstante tutto, una parte di me è tranquilla.. La sto vivendo cosi, nn dico con menefreghismo perché ci manca, ma con leggerezza forse..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so xo dai hai aspettato tanto x ottenere il nulla adesso aspetta x il tuo arcobaleno🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn parlare al passato.. continua per la strada che hai deciso di intraprendere, abbi la forza di andare avanti, nn ti lasciare abbattere da nessuno! Forza forza!! 💪🏼 Purtroppo nn incontriamo sempre persone che hanno il tatto di spiegare e di avere il dono della sensibilità, ma questo nn deve buttati a terra. Vai avanti con la tua determinazione 😘
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma è cosi difficile aspettare ancora😔
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo un po come procede fon la nuova dose e le fiale x indurre la stimolazione.. Un mese di attesa lo posso capire, ma 3 anche no..
    Vedremo sabato..
    Nn so come hanno fatto a diventare cosi tanti.. Il valore dell'estradiolo ancora nn lo aveva forse lo ha detto solo in base alla quantità e alla grandezza dei follocoli.. Fatto sta che mi spettano ancora almeno 3 punture di fyremadel... Nn è ancora detto nn me lo facciano xo.. La sua era una supposizione.. Se xo lunedi mi avessero abbassato subito il dosaggio questo si poteva anche evitare xo va be fa niente.. Doveva andare così probabilmente.. Sono stufa di aspettare caspiterina
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MMela.. l’iperstimolo penso sia determinato dall’esame ke ti faranno fare x controllare l’estradiolo.. io avevo 24 follicoli con 1800 di estradiolo e non sono andata in iperstimolazione..
    Ho fatto il transfer il mese stesso e non è andata bene!!!
    Tanya se sarà il caso di aspettare il mese successivo, secondo me non va poi così male.. in quanto il tuo corpo sarà preparato per ricevere gli embrioni o le blasto e non sarà stressato come subito dopo la stimolazione, quindi chissà xké, ma ho il sentore ke se si fa il transfer da congelato ci sia qualche possibilità in più..ma premetto ke questa è la mia sensazione è niente di più! Oltre tutto e parlo sempre e solo x il mio caso, il mio gine mi ha già detto ke x la prossima stimolazione farà qualcosa di più potente per farmi produrre ancora più follicoli xké su 24 ne era sopravvissuto uno solo..quindi sicuramente non potrò fare transfer da fresco e dovrò attendere!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania tranquilla questo mese farai solo il pick ma nei prox mesi arrivera' il tuo arcobaleno🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia ti abbraccio anch'io....avevo deciso di intrappendere questa strada....ieri e' stato crudele l.andrologo mi ha deluso e ferito....xo' grazie a voi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo riescano a recuperare
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capito ;( allora speriamo vada tutto bene...incrocio le dita per te!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte perché so cosa stai passando.. ho passato così 1 anno e mezzo a barcollare nel vuoto.. poi ho incontrato il mio angelo custode, la dottoressa, e da lì abbiamo trovato la nostra strada!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Nn so se sia il numero in se o la condizione in generale.
    Significa nn mi faranno transfer sto mese ma dovrò aspettare qualche ciclo x poterlo fare
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tanya, vi sto seguendo per cercare di capire cosa mi aspetta... ma da quante si rischia l'iperstimolo? e in quel caso che succede?

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff.. Mio marito dice stai tranquilla che nn cambia nulla xo ufffffffffffff
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione