Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora io😅
    Mi sono arrivati gli esiti dell'estradiolo..
    Nn mi sembrano cosi tanto alti.. Quando si va in iperstimolo si hanno più di 3000..Mi confermate? Vi chiedo scusa cmq 🤗
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti ha fatto cmq usare ovitrelle dopo? Lo so che ogni caso è a se
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza.. Aspettiamo sabato e speriamo si sistemi la situazione
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha usato decapeptyl???
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn leggere fidati del centro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli al plurale? 😂😂😂 sono a 2 settimane e 3 giorni.. ok allora sono normali le fitte, bene! 😊 infatti pensavo che bastasse come valore, invece domani ha detto di rifarle..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti esami vanno ripetuti ogni tot mesi...prima di sottoporti di nuovo alla fecondazione...

magari te li ha fatti fare per questo motivo...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si sentirai delle fitte...o movimenti strani..ma è l utero che si sta preparando a fare spazio ai nuovi arrivati...

a quanti giorni pt sei???? 1871..... ma devi ripeterle ancora?????

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri, sono a 1871! Non mi sembra male..😊 devo rifarle domani! Solo che la sera ho un po di fitte.. Non grandi.. faceva così anche a te?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio..anke anke a te Ari..ne parlerò con il ginecologo appena lo vedo, tanto ormai manca poco..lunedì ritiro gli esami ke in realtà andando a vedere quelli vecchi avevo già fatto.....🙈è possibile ke lui non se li sia annotati oppure ke li vuole rivedere x sicurezza!
    L’importante è ke io possa ripartire presto.. e se devo fare altri esami li farò, ma almeno non sto con le mani in mano!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michi hai ripetuto le beta??

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io quando mi siedo. Se sto in piedi nn tanto. Anche io quando faccio pipi sento male ma solo all'inizio. Sabato alle 8 sono su e vediamo un po.
    Ora come ora penso che importante è fare pick up e tutto vada bene.. Che mi rimanga qualcosina di scorta e stop
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO AVEVO MALE QUANDO CAMMINAVO...E QUANDO ANDAVO IN BAGNO...RICORDO CHE A FATICA RIUSCIVO A FARE IL TRATTO DI STRADA DAL PARCHEGGIO ALLA REPARTO PER FAREI MONITORAGGI...MA QUEL MESE HO CMQ FATTO IL TRANSFER...NON TI PREOCCUPARE VERAMENTE..

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo, io ho il tsh un po ballerino e il mio medico ha aggiustato il tiro e mi fa prendere 4 giorni a settimana eutirox da 50 e 3 giorni quella da 25.. poi cmq devo tenerlo sotto controllo con gli esami...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. Altro nn possiamo fare.
    Eh gia.. È proprio così che è andata ed è passato quasi un anno..
    Si ne ho tanti ma nn si sa in che condizioni sono.. Abbiamo sempre questa incognita.. Anche se stamattina sono rimasta a bocca aperta quando ho sentito quel numero.. Arriverà anche x me..aspetteremo se sarà necessario.. Sabato devo essere la alle 8.. Vedremo se diminuendo la dose abbiamo arrestato un po la cosa.. E cmq ti dirò ho male quando mi siedo nn quando cammino..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Augurissimi
    Grazie 🤞🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata seguita in humanitas...e ho fatto due iui e due fivet e ora sono a 8 mesi e mezzo!forza....buon inizio

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti tutto puo' essere.....nulla è ancora confermato..ora pensa solo a che stai producendo tanti ovetti...Io avrei pagato per avere il tuo esercito di ovetti!! forza...si positiva....dovresti essere super felice...sopporta il dolore e vai avanti...ci sei quasi!!!!!!!! e mi fa molto piacere sapere che ci sei quasi...quando io ero alle prese con i miei tentativi tu mi chiedevi informazioni sul percorso....ora io sono in procinto di partorire e tu sei arrivata al pick!!! pensa a quanti passi abbiamo fatto.....abbi fede

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa simona ho sbagliato nome...ma sono con il cell...e sono in pausa..sono di fretta.

per ridurre il tsh dovresti fare una visita con un endocrinologo...o magari sentire il medico di base visto che il valore non è così fuori.

Io sto assumendo eurotirox...ero arrivata a 3.20 ma ora ho 1.49 e sono in gravidanza...

tieni presente che poi una volta che resti incinta il valore tende ad aumentare ancora di +...quindi meglio farsi seguire da un medico che ti segua per tutta la gravidanza. Io ho fatto cosi

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha cmq parlato con i se e i ma. Come x quanto riguarda il transfer. Tutto ancora può essere.
    Io mi auguro vada tutto bene e basta.
    Se mi servirà ancora mi fermerò li a prenderlo ma mi auguro di no. Gia 5 o 6 sono più che sufficienti direi. Mi avevano detto 5 sarebbe stato il massimo e già stiamo sforando.
    • Rispondi
  • C
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Io sono in Svizzera e mi sto facendo seguire a Locarno. Tu?
    Grazie mille delle info 🙏🏻
    • Rispondi
  • C
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta.. dove ti stai facendo seguire??? prima della iui il numero di visite varia...dipende dagli esami che ti danno da fare...non so...io cmq ho fatto due visite prima di fare le prima iui. Le ecografie per la iui dipendono da come reagisce il tuo fisico alla stimolazione...io andavo lunga e facevo sempre 5/6 ecografie + o - a giorni alterni.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ari, sono Simona!!!!!
    X il tsh dici di abbassarlo, ma come si fa?!? 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..bhe x la IUI due follicoli sono perfetti.. evidentemente dal tuo centro hanno ritenuto opportuno farti fare solo un controllo! Io quando ho fatto la iui era già la seconda stimolazione ke facevo e visto ke la prima era andata male, il dottore ha preferito vedermi un po’ di più..sta sempre tutto a come reagisce il corpo alla terapia e ovviamente ogni medico ha le proprie tecniche! Posso solo raccontarti la mia esperienza ma non è detto ke sia x tutti uguale ovviamente!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina....2.88 non è un valore malvagio ma cerca di abbassarlo....lo sai io sono un po' fissata con il tsh....prendi tutti gli esami e falli rivedere..così se ci sarà qualche carenza potrai intervenire per tempo. Ragazze....i dottori migliori siamo noi stesse...anch'io ho fatto la stessa cosa....di mio ho approfondito cose che magari al centro non prendevano sul serio.

brava...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ti scoraggiare...ok sarà un po doloroso ma cavoli hai un sacco di ovetti.

La BAggiani è una che ti dice le cose come stanno...con dolcezza ma ti dice la realtà dei fatti. Se stai rischiando l iperstimolo è così...ma non è certo...il cambio di terapia ti aiuterà ad evitarlo. Fidati meglio aver cambiato terapia ora che arrivare a fare l ovitrelle e poi stramazzare per terra!! stai tranquilla veramente. Riguardo al Fyremadel se vuoi....fuori l humanitas c'è una farmacia aperta che ha sempre questi farmaci in pronta consegna....io avevo acquistato una scatola di domenica mattina...

• Rispondi
  • C
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ! Crepi il lupo
    Perché io ho fatto la prima a settembre (andata male). Premetto che io e mio marito non abbiamo problemi (ma il pupo non è ancora arrivato ).
    Ho fatto il tampone, poi dopo gonalf al 10giorno ho fatto eco e dopo qualche giorno puntura per indurre ovulazione e dopo 36 ore inseminazione.Quindi ho fatto solo una eco in cui c’erano 2 follicoli pronti.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamma Ari!!!
    Sono andata a riprendere i vecchi esami ed in effetti il tsh l’ho fatto un’anno fa esatto ed era a 2,88.. magari è meglio se lo ripeto,ne parlerò con il ginecologo..
    Scartabellando tra i fogli, ho trovato dei valori strani ke non andavano bene però.. tipo EMOGLOBINA, EMATOCRITO, VOLUME GLOBULARE, MCH, MCHC lo avevo tutti bassi...penso ke nessuno abbia mai preso in considerazione questi esami..bho, magari non incidono, ma comunque li farò vedere al gine appena vado, non si sa mai..😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzi tutto in bocca al lupo x il tuo inizio..
    Quante visite, dipende un po’ da chi ti segue se vuole esami specifici o altro..di certo ti faranno fare quelli infettivi end un tampone vaginale ke in teoria x prassi richiedono tutti i centri..
    X le eco di controllo, io ne avevo fatte 3 se non ricordo male, ma possono essere anke solo due oppure 4 in base a come reagisce il tuo corpo ai medicinali..
    • Rispondi
  • C
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nuova della app. Un’informazione prima della IUI quante visite avete fatto? Quante ecografie di controllo prima di procedere con fecondazione ? Grazie
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io xe sono sicura fino a sabato ho fyremadel poi me lo ha fatto prendere a che x domenica xe nn sapeva neanche lei se mi sarebbe servito o meno..
    Vedremo sabato..
    Sto. Andando in crisi😭😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione