Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Rosalia.. Non ho capito.. in che senso era felicissima?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo si in questo periodo ha lavorato tantissimo e' siamo abbastanza stressati dopo oggi si sta deprimendo...infatti vuole andare dalla mia ginecologa prima di partire x parlargli xk si fida molto di lei...ieri x tel mi ha detto state tranquilli potete fare benissimo inci I numeri ci sono ne basta uno
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo assolutamente.. Nn pensarci più.. Pensa che nn lo rivedrai mai più e che il giorno del colloquio si avvicina!!!!! Ti dico cosi xe nn ti fa bene
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya assolutamente lo ripeto e' so benissimo k ci sono queste tecniche...ma ho un nervoso gli spaccherei la faccia poteva avere un po' di tatto umanita'
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina mi affido completamento all'humanitas dopo k ripeto altrove l.esame
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia questo te lo dico x esperienza fatta su di noi, può succedere..
    mio marito dal 4% è passato 3mesi dopo al 70% e due mesi dopo ancora al 50%
    Quando ritirammo lo spermiogramma al 4% andammo entrambi in paranoia totale e l’andrologo ci disse ke c’era un varicocele di 3livello e consigliò l’intervento..Grazie al cielo io non mi fido mai di nessuno e così contattammo l’andrologo del centro ke ci disse che non era assolutamente necessario nessun intervento e ke mio marito aveva il 4% solo ed esclusivamente x lo stress....Ora non so se sia questo il vostro caso, ma come avevo già scritto, gli sprmini ogni due mesi muoiono tutti e rinascono quindi può essere ke ora sia peggiorato x una cavolata del genere, e non x chissà quale strano motivo! Non disperare, fa ke ripeta l’esame e tutte noi dovremmo cercare di far stare tranquille anke i mariti, xké come ci stressiamo noi, anke se non lo fanno a vedere a volte,si stressa o anke loro...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ha visto molto arrabbiata xk gli ho detto chiaramente k nn mi aspettavo questo peggioramento nn ha voluto nulla...mi ha detto aggiorniami quando hai qualche notizia sognatelo!!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mmela...la mia ginecologa e' contraria hai centri privati Infatti ho seguito il suo consiglio e' grazie ad alcune ragazze sto andando all'humanitas...da lui nn mi aspettavo tutto questo poteva ripetere lui stesso l.esame ma nn l.ha fatto mi chiedo xk? Xk nn vuoi falsare un esame col tuo nome xk hai paura se ti denuncio
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso stai tranquilla xe so ci sono delle tecniche in cui vanno a prendere lo sperma in origine e li la situazione è differente e cmq si io credo sia il caso di rifare esame come ti stanno dicendo le altre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sta tranquilla e ripeti l esame altrove. Con i risultati poi deciderete i passi successivi.
    Non abbatterti 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con quello ke ti ha scritto sposina..
    fai bene a ripetere gli esami e fai bene ad andare dall’andrologo in humanitas..poi se anke lui non dovesse soddisfarti ne cercherai un’altro ancora, ma non andare più da questo,che magari x farti trattare male si fa pure pagare!!!! No comment...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umanita'zero sposina sabato sono altrove a ripetere l.esame io nn credo k in 4mesi si possa peggiorare cosi da 24% motilita' al 0% nn ci credo ragazze prende pure l.integratore posso capire k da 24% arrivi al 10% ma nn zero
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Ma forse il problema è diverso. Mio marito ha anemia mediterranea e molto probabilmente è da questo che arriva il problema
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosalia non so tutta la tua storia, mi sono appena iscritta ma diffida da questo tipo di dottori. Io ho scelto di andare al Demetra con il ssn ma se mi fossi fermata alla prima opinione a quest'ora avrei speso 10 volte tanto. Spesso i professoroni sono proprio quelli che non si pongono minimamente il problema di come tu puoi prendere determinate affermazioni e esclusivamente all'ambito economico.

• Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice di no....a te hanno detto di congelare glI spermini k rimangono a tuo marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia cambia andrologo. Non sembra affatto professionale.
    Lo spermiogramma tuo marito lo ha rifatto sempre nella stessa struttura?
    Per esperienza ti posso dire che il risultato "cambia" a seconda dei laboratori. Prima di scoraggiarti cosi tanto cambia andrologo e prova a far fare gli esami a tuo marito in un altro laboratorio.Non sto dicendo che cambiando troverai rose e fiori, che sia chiaro. Ma sicuramente avrai un altro punto di vista. I n questi casi, mai fermarsi al parere di una sola persona (tra l altro, a quello che dici, il vostro attuale andrologo è proprio zero a livello umano)
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa quando gli ho dato la notizia si emozionata era felicissima
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah wow bene allora.. Speriamo ti faccia iniziare subito.. Si tanto o farmaci, come ti dicevano, in mezza giornata li procurano
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si avevo capito. Ma nn si può aiutare in nessun modo? Questo intendevo
    Ciò nn toglie che è uno str... Quel dottore
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando lo chiesi il dr. mannelli mi rispose che non c'era lista... dal primo ciclo disponibile si poteva iniziare

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia cambialo subito.... o cmq affidati a quello in humanitas!! Tanto a breve hai la visita... Non farti scoraggiare dalle sue parole!! È evidente che gli scoccia perché vai da un altra parte!!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona sabato x cominciare ripeto l.esame in un laboratorio non in un centro d'infertilita' poi la visita dal andrologo la prenoto all'humanitas xk nn mi fido piu' degli andrologi di qui...poi nn capisco k c.entra k mi dice dell.avviso di garanzia
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna... si si aspetterò la visita anche perché tanto non ti anticipano in alcun caso il piano terapeutico per poterli ordinare.

speriamo che il ciclo sto mese non faccia scherzi ;(

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq credo che la prassi sia la stessa ovunque.. Io xo nn so se inizierai questo mese.. Credo che un minimo di lista di attesa te la faranno fare.. Poi magari mi sbaglio
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi tanya... sono contenta di aver trovato un forum in cui confrontarmi con voi...mi sento meno sola!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto!
    Non hai preso in considerazione di andare a far vedere gli esami ad un’altro andrologo un po' più competente?!?
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tania gli esami k ho pubblicato ieri....mi ha dato questa notizia
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto.. Lo so nn ha molto valore ma nn saprei proprio cosa dirti.. Ma ha qualche problema in particolare?
    • Rispondi
  • Manuela Dolci
    Manuela Dolci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miry ciclo e farmaci permettendo se inizio questo mese mi spieghi un po' come funziona?

mi hanno detto che le punture in pancia devo iniziarle al 2° giorno di ciclo ma non ho ben capito i monitoraggi... li devo iniziare a fine ciclo? e normalmente quanti ne vanno fatti?

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mmela!! In bocca al lupo per tutto 💕
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sn stata dal andrologo....potete immaginare cm mi sento da schifo....non l.ha visitato non mi ha detto di ripetere l.esame da lui mi ha solo dato il colpo di grazia mi ha detto k e' peggiorato(questo l.avevo cpt anch'io senza laurea) mi ha detto k andra sempre peggio k mi conviene k gli faccio congelare qualcosa....poi appena gli ho detto k vado al humanitas mi ha detto hai seguito tg com x 3ginecologi e' arrivato l.avviso di garanzia...ma k c.entra...vuole scoraggiarmi x andare in quel centro privato dove opera lui x lucrare??? L'avrei sbattuto al muro credetemi
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MMela io sono stata in cura al Demetra questo settembre col dott. Mannelli. Purtroppo la mia prima icsi è andata male ma ritenterò non appena possibile almeno tra un mesetto... se hai bisogno di info chiedi pure!ciao
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione