Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh un valore troppo alto secondo me.. Non è sballatissimo ma è alto... Ragazze L ho sempre detto di controllare il tsh prima di fare tutto. Io sono rimasta incinta dopo che il valore è sceso a 1.80. Ho trovato un bravo endocrinologo che mi ha seguita in humanitas.. E mi sta dosando l eurotirox ogni mese. In Fase di ricerca di una gravidanza so che il tsh dovrebbe essere Al di sotto dei 2.50. La tiroide deve dare la spinta giusta. Mi raccomando fai un consulto con un endocrinologo e spiega che stai facendo una fecondazione e assumi ormoni.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a disposizione!! 😊😊😊😊😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle beta, questa mattina mi anno fatto fare altri tre esami tra cui il Tsh che risulta essere 3.74
    Non è un valore alto? Non dovrebbe essere piu basso? Sto assumendo eutirox dall inizio di sta storia
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo ari perché è una spesa notevole, io alla fine tra tutto esami per arrivare all icsi intervento e varie medicine sono già a 3000€ se non di più xké ad un certo punto mi sono fermata a contare 😂😂😂. Guai sono felicissima perché al primo colpo mi è andata bene e lo rifarei altre mille volte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sposina, 💪🏻vedo ke ti stai già dando da fare x la prossima volta, è proprio così ke bisogna fare!!! Avanti tutta..❤️E comunque nel caso noi siamo qui..quando vuoi!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈 non tutti capiscono. Lo so purtroppo.
    Sabato con il mio ginecologo spero di farmi una bella panoramica di centri convenzionati. Altrimenti mi metto di impegno e tempesto voi con mille domande del caso 😂
    Spero di riuscire a trovare la soluzione giusta e di poter incastrare tutto al meglio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il lavoro è il lavoro e ovviamente l azienda fa i propri interessi non vi aspettate nulla! Da me il panico è iniziato quando ho annunciato la convivenza... Hanno assunto una da tre anni x paura che io rimanessi incinta.... Altro panico quando mi sono sposata... Insomma ho questa signora che mi affianca da tre anni ma ora che mancano solo 3 giorni di lavoro e poi me ne vado in maternità... C è il panico!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè...Non commento proprio...ma come si fa??😱😱😱😱
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma non si può....essere cosi disumani
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io l’ho fatto presente a lavoro e mi è stato chiesto se x favore potevo rimandare i miei impegni e le mie visite private a gennaio in quanto x noi e già quasi Natale e c’e molto lavoro e che questa cosa sta anke ostacolando il mio operato e la mia concentrazione sul posto di lavoro!!!! 😂😂😂tanto x farti capire quanta umanità c’e Anke da me.... non sei sola comunque! Noi ci siamo e anke x questo dobbiamo avere le spalle larghe, nessuno potrà mai capire se non ci passa..
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tanto.
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non riesco ad assentarmi dal lavoro se non per brevissimi periodi.
    Non ho detto nulla del percorso che sto facendo. E cmq dirlo o non dirlo non cambierebbe le cose con la sensibilità che hanno. Purtroppo la mia situazione è questa. Un ostacolo in piu 😅 giusto per rendere un po piu avventuroso e tortuoso questo percorso 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SE HAI BISOGNO DI INFO NON TI PREOCCUPARE...SIAMO TUTTE PRONTE A DARTI UNA MANO.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI ESATTO...SAI CHE QUEL PROGESTERONE VOLEVO PRENDERLO ANCH'IO...MA POI PER FORTUNA AL CENTRO MI HANNO FATTO CAMBIARE IDEA...E HO PRESO IL CRINONE..CHE CMQ ERA GRATUITO.

STAI TRANQUILLA PUOI SOSPENDERLO ALLA FINE DEL TERZO MESE.......MA CHIEDI CONFERMA A CHI TI SEGUE..QUESTO è SOLO UN MIO PARERE...ANDARE AVANTI PER ALTRE DUE SETTIMANE NON HA VERAMENTE SENSO..OLTRE A SPENDERE ANCORA UN BOTTO!

• Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie Arianna.
    Sabato mattina andrò a parlare con il mio ginecologo che mi ha già detto che mi consiglierà dei centri pubblici convenzionati.
    Sentiamo un po....
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raagzze anche io ho fatto la icsi per questo. E non so se ci fanno ripetere lo spermiogramma. Nel 2017 forme normali 6%...
    Il gine consigliò a bomba la icsi...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SPOSINA SE POSSO ...IL SAN RAFFAELE è MOLTO + LUNGO A LIVELLO DI ATTESE. E' UN BUON CENTRO MA RESTA UN PO DISPERSIVO. ANCHE A LIVELLO DI MEDICI A ME NON SONO PIACIUTE CERTE RECENSIONI CHE HO LETTO. IO PERSONALMENTE HO SCELTO L HUMANITAS PERCHè LA MIA COLLEGA SI ERA TROVATA MOLTO BENE LI...E HO SEGUITO I SUOI SUGGERIMENTI. HUMANITAS E SAN RAFFAELE SONO DUE OTTIMI CENTRI...L HUMANITAS PERO' è UN GRADINO +SU.

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta la pelle d'oca.. Io credo ai segni del destino..
    Andrà tutto a buon fine vedrai.. Basta crederci..

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Piemonte.. in un centro convenzionato ovviamente! Bhe magari prova a parlare con i tuoi datori di lavoro..o se no prenditi la mutua se devi andare fuori regione! Non so x te cosa sia più fattibile..io nonostante sono vicina, sto comunque valutando di chiedere 6mesi di aspettativa da lavoro..giusto x scrollarmi di dosso stress e mille pensieri!
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero soltanto k sia un errore di laboratorio cosi e' troppo tragico....so benissimo k non sono sola grazie al vostro supporto ma soprattutto k nn sono io da sola ad avere una tragedia del genere...avevo una sensazione brutta....la cosa bella sai qual'e' che uscendo dal laboratorio mentro leggevo il referto vedo di fronte a me un furgone con scritto humanitas....li a mio marito gli ho detto sono segni del destino al humanitas ci aiuteranno
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ci credi tu nessuno può farlo x te..
    Noi siamo qua con te.. È una magra consolazione ma sappi nn sei sola❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo questo obiettivo sempre piu' lontano
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla. Troveranno sicuramente una soluzione anche x voi! Noi siamo partiti che eravamo sani e ci hanno fatto fare una bella doccia fredda, voi almeno avete la situazione un po più chiara.. Ma ripeto, vedrai studieranno un piano anche x voi e diventerai anche tu mamma
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya grazie...non vedo l.ora k arrivi il 16ottobre x avere la situazione piu' chiara😭😭😭mi strapperei I capelli uno ciascuno...
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti riporto quello che hanno detto noi e tieni presente mio marito ha il 3%di forme tipiche e ha **** spermini.
    Pensavano fosse infezione.. Be un travaglio anche li..
    Ma l'andrologo ha anche detto se andassero in porto solo quelli che hanno uno spermiogramma perfetto nn ci sarebbero più figli
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanya prima di avere nuovamente questa mazzata avevo accettato questo percorso...ma ricevere di nuovo sta botta mi fa male li ho mandati al andrologo dmn vuole vederci subito x dirci una cosa brutta...la ginecologa mi ha detto quello k hai detto tu...pensavo k il peggio l.avevo passato
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo 🤦🏼‍♀️😔 mi dispiace tantissimo!!! Forza sposina devi essere più forte e combattiva di prima! 😘 ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosalia ti capisco.. Il mio lo ha leggermente migliore ma è ben tragico anche il suo.. Nn hanno escluso cmq la gravidanza naturale, ne basta 1 ricorda, faremo icsi, xe credo nn ritengano ce la farebbero a fecondare i miei ovulini da soli, ma si può fare.. Forza.. Nn fasciarti la testa prima del tempo! 💞
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo sposina. Ma non ti abbattere. Riparti più carica di prima!!!!♡
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora in proprio....si fa sostituire
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·