Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Ari!! Hai fatto i conti!! 😍😍 giugno mi piace tanto, ci siamo anche sposati a giugno! 😁 del progesterone ancora non mi ha detto nulla, per ora solo di continuare fine alle prossime beta.. cmq si si farò come dicono loro!! 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo tu hai fatto gli esami?? Sei pronta a rimetterti in pista???
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ❤.
    Appena saprò, vi aggiornerò.
    💪💪💪
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono più basse, io facevo ovaleap 50, Simona se non erro ovaleap per la fivet faceva 150!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina ora tifiamo tutte x te x domani!!!
    Mi raccomando, piedi x terra e speriamo in un’altro bel positivo! 🤞🏻🍀🤞🏻🍀❤️Ovviamente facci sapere.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michelaaaaaaaaaa!!! Evvaiiii 🎉🎊🎉🎊🎉sono stra star felicissima x te, è sempre bello leggere le ci sono buone notizie, soprattutto dopo una brutta giornata di lavoro..mi sono un po’ rallegrata!!
    E comunque cavolo, sono altrissime..❤️Anke secondo me saranno due!! 🤞🏻❤️ Tantissimi auguri, immagino la tua felicità.. dai ke piano piano c’e La faremo tutte, poi ci toccherà organizzare un ritrovo x una pizza, chi con il pancione e chi con il passeggino!!!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le stimolazioni, in caso di iui, sono le stesse che con fivet ed icsi?
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatta una. È poco piu di un rapporto mirato. Alcune però riescono, quindi mi sono data un solo tentativo iui.
    Poi ho preferito fare cose "piu consistenti".
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte tutte e 4, la prima a dicembre, le altre tre una a giugno una a luglio ed una ad agosto. Sempre negativo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatte due.... ma sempre negative.c é chi ne ha fatte 4. Io le ho fatte staccando un mese
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Ch18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta la prima IUI questo mese, purtroppo non andata bene. Sono seguita in Svizzera. Chi di voi ne ha fatta più di una, con quale frequenza? Attaccate o a distanza di mesi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alterna sempre...anche il gonal..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei di 4 settimane +6 giorni!! Data termine gravidanza 2 giugno!!! Riguardo all eco non stressarti a venir su...affidati ad un ginecologo vicino casa...l unica cosa non interrompere il progesterone fino alla fine del terzo mese mi pare...mi raccomando..x noi che abbiamo fatto la fecondazione è importante. Anche una ragazza di Verona che avevo conosciuto al centro si é fatta seguire a Verona dopo le beta positive..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora. E pancia sia. Magari alterno destra e sinistra o nn fa differenza?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vai tranquillA xke a me la.prima di Fyremadel me l hanno fatta loro xke dovevo farla subito dopo un monitoraggio e quindi ti confermo che me l hanno fatta sulla pancia.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto sulle cosce si..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille per le informazioni, l'ultimo ciclo il 27/08... per quanto mi piace il centro sarebbe decisamente più comodo farmi seguire qui da me, cmq è bello che vogliono essere informati..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ari. Farò cosi. Una a destra e una a sinistra
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo sulla pancia sul lato opposto a quelle dove magari domani farai il gonal..
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sulle cosce non ho idea in che punto vada fatta..
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me. Nn hanno detto nulla. È questo il problema. Stavo solo leggendo il foglietto e dice di farlo sulle cosce. E ora che faccio?
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui quello che ti hanno detto.a me dissero di farla sulla pancia e così ho fatto. Alternavo col gonal f le parti
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è gia preriempita ma come chiedevo prima va fatto sulla coscia? Stavo leggendo ora le istruzioni
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fyremadel va fatto sulle cosce???
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fyremadel non è tanto complicato secondo me. Brucia solo pochino cmq è facile almeno io avevo l'ago pre riempito. Il gonasi invece l'ho trovato più difficile
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico i miei dati li aveva perché è stato lui a dirmi 405 ma va bene nn chiamo più e faccio i miei compitini a casa.
    Detto questo penso abbiano mancato di tatto, loro ci passano tutti i giorni io no.
    Nn ho mai pensato fossero incompetenti o poco professionali o nn mi sarei mai rivolta a loro x una questione cosi delicata. Nn so neanche come e dove devo fare puntura di fyremadel ma so leggere e guarderò il foglietto. Ma io continuo a dire sono tranquilla e serena. Mi sono anche sentita stupoda x aver chiamato ma continuo a dire nessuno mi da le informazioni di cui ho bisogno. Ma va bene cosi. Continuerò a fare quello che devo e basta
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta mi spiace ma al centro sono sempre super gentili e disponibili... ma al telefono queste domande non si possono fare..anche xke non hanno davanti i tuoi dati. Hai fatto solo un eco e di solito alla prima eco si vede tutto e niente.. la prox volta chiedi direttamente al dottore. Se cominci con questo spirito e questa diffidenza non la vivrai bene. Lo staff è super in gamba quindi affidati a loro...Non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che sei incinta puoi fare quello che vuoi dove vuoi... Non ti preoccupare . Io ho fatto la prima eco e poi mi hanno fatto capire di trovarmi un ginecologo x farmi seguire da un altra parte. Hanno veramente tante coppie da seguire ...una volta raggiunto il risultato non ti seguono più...anche se so di coppie che si sono fatte seguire fino al sesto mese. So che chiedono di tenerli aggiornati sulla gravidanza.... la prima eco cmq la fai alla 6°settimana... quando hai avuto l ultimo ciclo??
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati anche fortunati che a lavoro non ci hanno fatto storie... anche perché poi venivamo dalle ferie di agosto.. cmq io ho preso le ferie proprio perché come ti dicevo volevo viverla come una vacanza ma so che ti spetta anche la mutua...per le visite credo che saremo andati su forse 4 volte, poi però abbiamo dovuto prendere 15 giorni perché in humanitas i monitoraggi li fanno solo internamente e non potevo farli a casa e mandare via mail il responso..(in altre cliniche però puoi farlo così non devi star via tutti questi giorni), io personalmente lo farei altre 1000 volte!! Ma a parte perché è andata bene, anche perché sono stata benissimo li!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usteria. Che brutto
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei delle marche! Oddio Smiley smile bene. Quindi può essere una cosa fattibile.
    Se posso chiedertelo, con il lavoro, i viaggi, gli appuntamenti ecc come hai fatto?
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si alla fine anche io. Mi ha fatto tantissimo girare le scatole quando mi ha risposto al telefono. Ma ok. Se dicono va bene, vuol dire va bene.
    Ora continuo a riposare, nei limiti, e a fare i miei compitini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione