Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Fecondazione assistita: chi di voi?

Valentina, il 19 Dicembre 2017 alle 14:58

Pubblicato in Future mamme 4.906

Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima...
Buongiorno ragazze, chi tra di voi si ricorda di me sa che ho avuto un aborto spontaneo a luglio 2016. Dopo l'aborto ho scoperto di non ovulare più tutti i mesi, cicli sempre irregolari e difficoltà a concepire. Ho fatto molte visite mediche per controllare da cosa questo fosse dovuto. Oggi ennesima visita ed il verdetto: "è meglio che si faccia controllare da una dottoressa esperta in infertilità". E così mi ritrovo dopo quasi 2 anni a prendere appuntamento per quella che sarà la nostra futura strada: la fecondazione assistita. Chi di voi ha fatto questo percorso? Dove siete seguite? Avete avuto il vostro positivo?
Oggi sono veramente giù di morale ma voglio cercare di essere positiva.

4.906 Risposte

• Simona
    Sposa Saggia Novembre 2017 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, e veramente un terno all’otto..forse se è destino ke vada in un modo, non siamo noi a poter decidere come farla andare!
    Una ragazza del mio centro ha sempre trasferito 1 blasto in 5 gg sia fresche che congelate, dopo un bel po di tentativi ha deciso di trasferire due embrioni in 3gg ed ecco ke è avvenuta la magia!!! Non lo so, bisogna valutare tante cose e sinceramente più dei medici io non ne so, quindi seguo i loro consigli anke se non so fino a che punto possano essere corretti!
    Comunque dai, vedremo come procedere appena sarà il momento.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2018 Matera
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! C'è qualcuno che viene seguito al centro PMA di Mantova presso l'ospedale Carlo Poma?
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male.. Sto cosi male senza farla.. Ho di quei cali di zucchero paurosi😂😂😂
    Cmq grazie x le informazioni.. Senza di te nn so cosa farei.
    Si si ho gia tutto a casa, ho preso tutto ad agosto quando me li ha prescritti e appunto ieri ho ordinato altre 2 di fyremadel. Secondo i miei calcoli, in base alle punture prescritte, lunedi dovremmo esserci ma sono solo cose mie ipotetiche, altrimenti andrei avanti più di 5 gg con fyremadel. Mi sbaglio o potrebbe anche essere?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH OKK PERFETTO ...ALLORA FAI PURE COLAZIONE!! SI PORTA SEMPRE QUEL FOGLIO CON TE ...LO USI PER FARE L ACCETTAZIONE TI SERVE SOLO PER QUELLO. SENTI MA HAI GIA' ACQUISTATO LE LAVANDE ...OVULI E TUTTO L OCCORRENTE PER LA PREPARAZIONE ALL' INTERVENTO?

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che gli esami del prericovero me li abbiano gia fatti xe mi sono arrivati gli esiti dell'emocromo completo.
    Ho dei valori sballati ma ho letto è colpa degli ormoni quindi ok, spero.
    Il foglio in questione è quello con scritto richiesta monitoraggio fivet/icsi che ho usato anche lunedi xe altri nn me ne hanno rilasciati. Il foglio delle terapie lo porto sempre xe poi lo aggiorna
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE FOGLIO INTENDI?? QUELLO DOVE C'è SCRITTO LA TERAPIA O QUELLO CHE TI HANNO INDICATO LE DATE IPOTETICHE DEI MONITORAGGI?

A ME OGNI VOLTA CAMBIAVANO SISTEMA! MA NON TI PREOCCUPARE CON IL TUO NOME APPARE GIà TUTTO E SANNO BENISSIMO COSA DEVI FARE.

CMQ PORTA SEMPRE IL FOGLIO DOVE SCRIVI LA TERAPIA...I DOSAGGI GIORNO PER GIORNO PER QUANDO ENTRI PER I MONITORAGGI...MENTRE PER L ACCETTAZIONE PORTA I FOGLI CHE TI HANNO RILASCIATO CON LE DATE DEI MONITORAGGI....PRENDI IL BIGLIETTO PER LA LINEA GINECOLOGICA...TI DIRANNO DI FARE IL PRELIEVO DEL SANGUE CHE FARAI SEMPRE LI ACCANTO...E POI VAI SU PER I MONITORAGGI. TIENI PRESENTE CHE PER QUESTI PRELIEVI SI PUO' MANGIARE...MA SE POSSO DARTI UN CONSIGLIO PERO' FAI COLAZIONE DOPO ...PERCHè UNO DI QUESTI PRELIEVI CHE FARAI LO UTILIZZERANNO ANCHE PER PREPARARE IL PRE RICOVERO! QUINDI SE SEI A DIGIUNO SFRUTTANO IL PRELIEVO ..ALTRIMENTI TI RIMANDANO AD UN ALTRO GIORNO. PER SICUREZZA FAI IL PRELIEVO E POI FAI COLAZIONE AL BAR CHE C'è LI.

MENTRE SE TI FISSANO UN MONITORAGGIO DI NEL WEEK END O FESTIVI L ACCETTAZIONE è CHIUSA E DEVI ANDARE DIRETTA SUL IN REPARTO...FARAI L ACCETTAZIONE LI NEI DUE SPORTELLI CHE TROVI SULLA SINISTRA...ANCHE IL PRELIEVO DEL SANGUE VERRA' FATTO LI. DI SOLITO ESCE UN INFERMIERA CHE DOPO L ACCETTAZIONE CHIAMA PER IL PRELIEVO.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina facci sphere
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Terapia vincente non si cambia...nel tuo caso visto che la stimolazione magari non è stata forte magari è consigliabile continuare con gli stessi farmaci aumentando il dosaggio. Io invece avevo fatto il max dosaggio del gonal...pertanto oltre quello con quel farmaco non potevo sicuramente spingermi. Così mi hanno sostituito il gonal con il meriofert... e mi sono trovata decisamente meglio...non sono andata in iperstimolo e ho prodotto di +.

Riguardo al transfer credo che se il fisico sia troppo debilitato dalla stimolazione (come era successo a me nel primo caso) il transfer da fresco è un tentativo quasi inutile (a me infatti il ciclo era arrivato dopo una settimana dal transfer).

Ma se posso dire la mia ....io credo sempre di + nel transfer da fresco di embrioni..primo perchè sono rimasta incinta così e secondo perchè credo che gli embrioni stiano meglio nell utero materno che su una piastrina! ho letto mille articoli e pareri in merito e so che in tanti sostengono che il transfer da congelato abbia maggiori possibilità. Quindi Simona...non so ....

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mammina...io ho sempre preso il crinone in gel come progesterone...e l ho asssunto fino alla conclusione del terzo mese di gravidanza 3 volte al giorno. So che è importante proseguire fino a tale data... In teoria dovresti assumerlo ancora per max 10 gg...Io mi ricordo che nell ultima settimana il mio ginecologo mi aveva consigliato di ridurre da 3 volte al giorno a due volte...e poi una negli ultimi giorni..fai una cosa graduale. Chiaramente chiedi consiglio anche alla tua dottoressa.

• Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna tu progesterone cosa prendevi ? Fino al compimento del 3 mese? Io dal transfer sto prendendo 3 ovuli di progeffik al giorno + 1 puntura di plerys al giorno sono a 11+4 oggi
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Michela ottimo risultato !!!! 😍
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna. Chiedo a te invece di chiamare. Mi è arrivata la mail x giovedì. Il foglio che mi serve per i monitoraggi è il primo che mi hanno dato giusto? C'è scritto no digiuno. È meglio andar la cmq a stomaco vuoto o posso mangiare tranquillamente? Grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene! E invece io ieri ho scritto ke sono terrorizzata nel cambiare i farmaci xké dopo aver fatto questi tentativi pensavo ke loro avessero visto come reagisco e se li cambiano non so, può essere ke la stimolazione vada male magari!!! Bho. Mille paranoie come sempre..😂😂
    Ari non ricordo, tu avevi fatto il transfer da fresco? Non so xké ma ho come la vaga sensazione ke c’e Più possibilità con il transfer da congelato piuttosto ke trasferire subito dopo il bombardamento della stimolazione! Non so, è una mia sensazione, magari mi sbaglio! E comunque volevo anke chiedere se mi toglievano gli ovuli di Progeffik è mi davano il crinone..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart in bocca al lupo Sposina!!!!!!!!! ragazze mi state facendo venire l ansia in questi giorni!!!!

non va bene...già ho i battiti accelerati di mio!!! facci sapere subitissimo l esito...

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ora pensa agli esami...ma vedrai che non emergerà nulla...io come te mi ero accanita a fare mille controlli dopo la mia prima fivet negativa....ma alla fine nulla...a volte è solo questione di tentativi...di cambiare qualcosa..tipo io avevo cambiato il farmaco della stimolazione..non avevo + preso il gonal e avevo cambiato sia l antagonista che il tipo di progesterone....ed effettivamente avevo prodotto + ovetti ed è andata bene. Quindi Simona...già che partirai con una stimolazione + forte vedrai che andrà decisamente meglio!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Han detto "il prima possibile" che tradotto significa tarda mattinata, primo pomeriggio.
    Mi sento un po piu leggera. Finalmente l attesa è finita e saprò con certezza se devo ricominciare 💪
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposina!
    A che ora ti danno il risultato?!? Incrocio le dita x te.. 🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno!!!
    Si sì, ora attendo gli esami e poi ve lo scrivo, così vediamo cosa salta fuori.. speriamo bene!!
    Non so se inizierò già con il prossimo ciclo o meno, ma spero che non mi faccia perdere altro tempo..X il resto certo, se non dovessero concedermi l’aspettativa, continuo con la mutua.. anke se non posso esagerare xké sono previsti un tot di giorni all’anno, se sforo rischio il licenziamento! Comunque quando sarà ci penserò, ora vediamo gli esami e speriamo di ripartire al più presto!!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ancona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo Sposina!!! Incrocio le dita per te!!! 💕💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Beta fatte.
    Ora aspettiam il risultato 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo Simona...ora si fa sul serio...ho sempre detto che i primi tentativi sono anche una sorta di esperimento. Tu avevi iniziato x fare una iui...quindi sicuramente ora il prox tentativo sarà molto più efficace.
    Poi facci sapere gli esiti degli esami. Riguardo al lavoro se riesci a staccare fai bene....ma in alternativa prenditi la malattia prevista x questo percorso...poi puoi sempre aggiungere l maternità anticipata in quanto hai fatto la fecondazione...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! 😊😊😘
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤❤❤❤❤ aggiornarci
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi piace la tua grinta Simona!!!! 😄😄😄😄 bravissima!!!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 1 va benissimo!! È un dono, con il nostro percorso lo sentiamo forse in maniera diversa non so.. dai dai che piano piano arriviamo tutte a raggiungere il nostro bellissimo sogno!!! E dopo semmai organizzeremo una bella giornata insieme! 😁💞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..
    Anke se i dosaggi variano molto da persona a persona e soprattutto varia da medicinale a medicinale!
    Io mi sto augurando ke x la prossima fivet non mi cambi ovaleap, dopo 3volte abbiamo visto come reagisce il mio corpo con quella puntura e se la cambia ho paura ke non azzeccano subito il dosaggio e vada tutto a scatafascio!!! Comunque x ora non ci penso, quando dovrò riniziare valuteremo..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 sarebbe stupendo, ma anke solo uno e già la felicità più bella del mondo! Quindi qualsiasi cosa sarà, sono certa ke andrà bene sia x te ke x tuo marito.. ❤️
    X il ritrovo sarebbe fighissimo, io ci sarei al 300%.. sarebbe bello conoscerci di persona! Stiamo condividendo molto e passare qualche ora insieme sarebbe il top! sono sicura ke ci faremmo tante risate.. bhe, prima o poi chi lo sa!!! 🎊🎉x ora siamo tutte felicissime x la tua bellissima notizia! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamma Ari!!! ❤️Ho fatto gli esami questa mattina anke se non sono certa di aver azzeccato il giorno giusto xké il ciclo questo mese è stato super strano!!! Lunedì mi daranno i risultati e dopo di che sentirò il dottore e fisserò appuntamento x fare il piano della situazione.
    Io e mio marito abbiamo deciso ke proverò a chiedere in azienda 6mesi di aspettativa, sperando ke me la concedono, così possiamo dedicarci al nostro percorso senza altro stress aggiunto causato dal lavoro...xké mi stanno facendo impazzire di testa!
    Sono pronta a ripartire e non vedo l’ora!!! Mi ha già annunciato ke mi farà una stimolazione più forte in modo da provare ad avere più ovuli, ma mi sento in forma quindi non mi spaventa la cosa!!!!! Speriamo sia la volta buona..🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona!! 😊😊 siete davvero carinissime!!! Ogni positivo aiuta gli animi..💕💕 2 sarebbe proprio bello..😄 e sono pienamente d'accordo sulla rimpatriata!!!!! Sai che qualche tempo fa ho letto un articolo di un gruppo di ragazze come noi che si sono unite molto con quest'esperienza e ogni tanto si vedono con i bimbi... 😍😍
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela quando devi fare le prossime beta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione