Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Maggio 2017 Padova

Fede bianca o gialla?

Ilaria, il 6 Settembre 2016 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Ciao future sposine! Cosa farete x il vostro matrimonio ? Fede bianca o gialla? Secondo me gialla è più identificativa del matrimonio ma a me l'oro giallo non piace forse l'oro bianco della fede mon è molto diffuso? Helppp
Ciao future sposine! Cosa farete x il vostro matrimonio ? Fede bianca o gialla? Secondo me gialla è più identificativa del matrimonio ma a me l'oro giallo non piace Smiley sad forse l'oro bianco della fede mon è molto diffuso? Helppp

89 Risposte

  • Vitalba
    Sposa Precisa Maggio 2016 Taranto
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l'oro giallo 7gr noi ci siamo sposati a maggio qualche mese fa...

    Fede bianca o gialla? - 1
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente gialla Smiley smile dev'essere un simbolo riconoscibile! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ero convintissima che avremmo scelto l'oro bianco (perché l'oro giallo non lo indosso mai), ma vista indossata dagli altri mi piaceva di più in oro giallo.

    Quando siamo andati a fare un primo giro in gioielleria, quando ho visto addosso a me e a fm la fede in oro giallo me ne sono innamorata. Fa anche un bellissimo effetto insieme all'oro bianco dell'anello di fidanzamento.

    Poi c'è anche una questione pratica che ci spinge verso l'oro giallo piuttosto che il bianco. Una volta l'oro veniva sbiancato col nichel e così rimaneva; ora il nichel non si utilizza più e quindi invece che sbiancato, l'oro - per renderlo chiaro, viene verniciato con il rodio.

    Portandolo poi ogni giorno tutti i giorni, si sbiadisce la vernice e quindi l'oro bianco, per mantenere lucidità (una fede sbiadita è prorpio tristina), andrebbe riverniciato circa ogni anno. Quindi viva l'oro giallo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che entrambi non amiamo l'oro bianco infatti io ho solo oro bianco...però per le fedi si è deciso che le faremo in oro giallo tradizionali

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai già provato una fede in oro? Io odiavo l'oro, ma la fede mi ha fatto innamorare, la bianca mi sembra troppo la fedina di fidanzamento

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Preciso Ottobre 2016 Venezia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che io vado matta per l'oro bianco, ma la fede l'ho scelta assolutamente gialla , bianca mi dava più il senso di una fede di fidanzamento.. Poi ovviamente sono gusti, ma a me le fedi piacciono assolutamente gialle Smiley love
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, decidi tu,io preferisco oro giallo! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oro giallo senza dubbio..... la fedina biancadi fidanzamento con il brillantino la porto già

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per le fedi bicolore rosa e bianche polello. Ne hanno di varie, dalle più classiche a più particolari e poi ti invertono anche i colori su richiesti. L' oro giallo non lo amo.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi appena ritirateSmiley love assolutamente oro rosso!l'unico dubbio era i grammi,volevo la 7 ma avendo le dita piccole me la sentivo enorme e ingombrante e alla fine abbiamo preso la 5grSmiley ring bellissimee non vedo l'ora di indossarla!!neanche io amo l'oro rosso ma penso la fede sia un altra cosa,deve distinguersi,altrimenti sembra una fedina di fidanzamento!

    Fede bianca o gialla? - 1
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'oro giallo Nn piace e il bianco mi dava da fidanzatini...Alla fine il mio orefice me l'ha creata in oro rosa ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede in oro giallo Smiley shame
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda io sono del parere che la fede bianca sembri quasi un anello di fidanzamento e invece vorrei qualcosa che evidenzi che sia una fede nuziale (ma è un mio parere, tanti miei amici hanno preso quella bianca).

    Comunque sembrerà strano a dirlo ma ci sono diversi tipi di "oro", qualcuno è più luminoso e qualun altro è più opaco. prova le diverse varianti, magari ne trovi una che ti piace più delle altre Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando all.oro rosa anche se penso che poi alla fine la.prendero gialla uguale al.mio fm
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l'oro giallo.... però tieni conto che l'oro bianco poco a poco diventa giallino se non lo fai lucidare.... x la fede opterò probabilmente anche io.x il.giallo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente gialla!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace l oro giallo ... però la fede secondo me deve essere in oro giallo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente gialla...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo in oro giallo assolutamente... x me la fede nuziale deve essere in oro gialloSmiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato la fede di oro giallo ma non mi piaceva, soprattutto a contrasto con l anello di fidanzamento che è di platino. Però al mio partner piace l oro, quindi lui la farà di oro rosa e io metà oro rosa e metà platino (tipo quella di Tiffany). L'oro bianco mi hanno detto che con il tempo può imbruttite, invece il platino è più duraturo..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte metà oro rosa e metà bianche... Anche a mio marito non piaceva l'oro giallo... Smiley xd È stata dura trovare quella giusta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la fede gialla perche la identifico subito con matrimonio ma di base preferisco oro bianco. C'è anche l'oro rosa nel caso possa piacerti oppure fai oro giallo e metti qualche brillantino così non è troppo "gialla". Tu prova le classiche e se non ti piace cambi senza problemi, la sentirai quella giusta Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi oro rosa

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria! noi siamo più particolari e le sceglieremo d oro rosa e bianco Smiley smile provatele e girate qualche negozio, vedrai che poi troverete le vostre Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me quando la proverai gialla ti emozionerà, come dici tu, è il colore più indicativo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione