Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo

Fede con diamantini, consiglio!

Giulia, il 8 Luglio 2023 alle 14:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24

Fede con diamantini, consiglio! 1

Fede con diamantini, consiglio! 2
Buongiorno a tutti!
Consiglio fedi, tempo fa avevo mandato alla mia gioielleria di fiducia la seconda foto ovvero l'idea della fede con diamantini che avevo io, ci siamo parlati, abbiamo scelto la fede tutto ok, mi ha fatto vedere i brillantini, tutto ok, per scegliere la posizione dei brillantini lo abbiamo fatto insieme con un pennarello sulla fede e oggi mi manda la prima foto.. Che per quanto sia sicuramente bellissima è diversa da quella che avevo mandato io come riferimento.. Cioè i diamanti sono molto più grandi ed essendo incastonati a binario (scelta che abbiamo fatto insieme per evitare di perderli), coprono quasi tutta la fede facendomi quasi intravedere l'oro cosa che io invece non volevo che sparisse.. Ora sono molto combattuta.. In teoria penso che essendo lui il gioiellerie avrebbe dovuto mettermi magari dei diamantini più piccolo i per ottenere quell'effetto, d'altra parte mi sta facendo un ottimo prezzo per quello che vale, ma ho paura che così non sembri neanche più una fede dato che i diamanti coprono quasi tutto. Metà anello, perché l'altra metà rimane senza diamanti. Voi che dite? Come vi sembra e come affrontereste il discorso eventualmente? O lascereste le cose così?
La foto che mi ha mandato è molto sfocata purtroppo, ha detto che me ne manderà altre la settimana prossima..

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Luglio 2023 alle 08:59
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, aspetto di provarla, probabilmente poi alla fine me la vedo bene ed evito problemi per entrambi! 🤞😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco non lo sapevo! Magari questa incastonatira necessita di spazi maggiori.. Prova a parlare con la gioielleria e provala magari al dito poi ti piace anche se è diversa da come immaginavi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché l'incastonatura a binario così eseguita è molto più sicura, quelle della unoaerre hanno più rischio di perderli e anche a livello di prezzi quella costa molto di più rispetto a questa fatta fare appositamente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è diversa da quella in foto! Ma perché non prendi quelle già pronte fatte proprio così con la fascia di diamantini? Ci sono di varie marche anche unoaerre le fa!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco la tua idea con i diamantino in diagonale che, pur essendo particolare ricordo ancora una fede. L’anello te la foto e sicuramente bellissimo ma come scrivi non sembra molto una fede…
    Guardalo dal vero, provalo al dito e se non ti convince non prenderla perché ce l’avrai sotto gli occhi tutti i giorni e continuerai a guardare una cosa che non ti piace o che non ti convince…. Pert tutta la vita!


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, non sembra una fede, la foto che gli avevi mandato tu invece è stupenda. Se a te piace ok ma non pensare al prezzo affare, pensa se ti piace realmente la fede o solo il prezzo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace...la foto che gli avevi mandato tu era molto bella...il lavoro che ha fatto lui no...non c'entra per niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo parere, questa è classica solo nell'oro giallo perché poi i diamanti la rendono super particolare! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lascerei così non amo le fedi classiche oro giallo ma questa è perfetta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, si aspetto di avere più foto da più angolazioni prima di dare il mio ultimo giudizio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la fede è una cosa che indosserai per il resto della vita e la vedrai praticamente tutti i giorni 🤩 quindi devi essere soddisfatta, se non lo sei, cambiala! 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei una fede più semplice al massimo con un solo brillantino..


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora no, devi cambiarla perché la vedi quotidianamente e devi essere sicura di quello che vuoi vedere🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Aprile 2024 Brescia
    SteCla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La foto rende poco, gli chiederei anzitutto di fare più foto da varie inquadrature, magari alla luce naturale... guardando verso il centro della foto prevalgono i brillantini ma spostando la vista lateralmente si nota molto di più l'oro!

    Ho l'impressione che il lavoro sia venuto molto meglio rispetto a come si presenta da questa fotoSmiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso specifico sono davvero amici di famiglia di un mio caro amico quindi ci hanno fatto risparmiare tanto già sulla base di partenza rispetto al preventivo di tante altre gioielleria...per il resto si il fatto è che dovrei anche vederla dal vivo per rendermi davvero conto ma vivendo in un'altra città è più difficile.. Aspetto le altre foto e poi casomai riprendo il discorso.. 🫣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La realizzazione mi sembra molto differente dal progetto, li sta a te se accettarlo o meno è davvero una questione estetica.
    Per quanto riguarda il prezzo, questo è dato dalla, qualità delle pietre, credimi, non esistono prezzi "amici" in gioielleria.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È molto diversa la foto che gli hai mandato tu dal risultato finale, lo chiamerei per cercare una soluzione

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la seconda foto è completamente diversa dalla prima,è proprio tutto un altro anello. Sinceramente come hai detto tu deve vedersi che è una fede. Io glie lo direi, anche perchè una volta scelto ti rimane tutta la vita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indipendente dalla qualità della foto ci capisce perfettamente. Sono totalmente in linea con la tua prima scelta e i tuoi gusti, per questo mi chiarirei con il gioielliere perchè, nonostante potresti "guadagnarci" a livello economico, la fede ti deve piacere esteticamente visto che la porterai a vita.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, questo è il mio timore, non credo si possa "aggiustare" senza doverla rifare per un bel pezzo. Non so se sia la caratura, ma anche se fosse più grande sarebbe bastato mettere i diamantini più "storti" per ottenere l'effetto diagonale. Comunque parlagli e troverete una soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà bellissima da vivo, diciamo che in generale volevo si vedesse bene la diagonale perché volevo appunto che si percepisse che fosse una fede con un tocco di luce in più mentre in questo modo sembra un anello di diamanti.. Stupendo senza dubbio, ma è un'altra cosa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in diagonale anche lì ma essendo più grandi sembra quasi dritta perché occupano quasi la totalità della fede.. Il fatto è che comunque per modificarpa dovrebbe praticamente rifarla con diamantini con una caratura inferiore e non so anche a livello di costo dato che dovrebbe rifare il lavoro.. 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema riguarda solo la grandezza dei diamanti o anche la direzione? Perché nella foto che volevi tu i diamanti non sono tutti al centro dell'anello ma "girano" attorno... Per il resto è bella, solo che per me la fede è quella classica, ma è un mio personalissimo pensiero...Se a te così piace prendila 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'effetto è diverso nel senso che nel secondo caso era in diagonale mentre lui ha fatto una linea dritta. Ora non so cosa tu preferisca, secondo me se non ti piace glielo devi dire, alla fine la fede si porta sempre. Certo non saprei proprio come possa cambiare la cosa perché immagino le pietre siano incastonate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione