Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Fede e altri gioielli il giorno del parto

Laura, il 15 Agosto 2018 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte! Sono entrata oggi nella 37^ settimana e ho notato dalla fede che in queste ultime tre settimane le mani mi si sono un po' gonfiate. Ho preso come abitudine, quindi quella di togliermi la fede a fine giornata, qualche sera però capita che debba tenerla lo stesso al dito perché non c'è verso di sfilarla e quando riesco a toglierla, a volte capita che il giorno dopo non riesca ad infilarla. Mi dispiace metterla nel cassetto finché non sarà nato nostro figlio e non mi fido a mettermela al collo perché ho paura di perderla. Quello che volevo sapere è, il giorno del parto dovrò togliermi per forza fede oppure potrò tenerla? Non vorrei trovarmi nella situazione in cui debba toglierla e non riesca quindi me la trancino. Se così fosse a malincuore piuttosto la porterei al collo per queste ultime settimane.
Chi ha dovuto togliere la fede il giorno del parto e chi la potuta tenere?

18 Risposte

Ultime attività da CRISTINA, il 20 Agosto 2018 alle 15:09
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2012 Lecco
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo tutto! Fede, anello di fidanzamento e mille bracciali tra pandora e tiffany

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tutto addosso e ho partorito con il naturale (fede, orologio, braccialetti e orecchini).

• Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io premetto che ho partorito a dicembre e già all'inizio dell'estate ho dovuto togliere il solitario perché mi stringeva troppo e 2 mesi prima del parto ho dovuto togliere anche la fede perché non riuscivo sempre a sfilarla perché mi si erano gonfiate le mani nonostante fosse inverno inoltrato 😢
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto tutto .. La fede nemmeno riuscivo a tenerla per via delle mani gonfie ..
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì credo che sia la soluzione migliore cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tolto tutto appena ho iniziato a sentire le contrazioni 😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lq avevo tolta dal dito 15 giorni prima di partorire. Ormai non riuscivo più a rimetterla e per rischiare di perderla l'ho lasciata a casa. L'ho rimessa il giorno dopo aver partorito
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fai cesareo devi togliere tutto....orecchini compresi....
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò a casa fede e solitario, anche se mi dispiace perché li porto quotidianamente. In primis per l'eventualità cesareo, che ahimè non si può mai scartare a priori. E poi perché in quei momenti concitati magari si perde di vista la roba e non si sa mai.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri messaggi, mi sa che mi convenga non tenermi la fede al dito nemmeno adesso allora visto che mi è stato detto che adesso ogni momento può essere buono. Visto però che non mi fido di tenerla al collo, ho pensato che potrei metterla al polso con il braccialetto che mi ha regalato mio marito per la festa della mamma in ricordo però di quando abbiamo saputo di aspettare un maschio, su cui tra l'altro sono incisi i nomi di nostro figlio (avevo aperto anche un topic a riguardo). Così almeno per ogni inconveniente levo il braccialetto e dì il tutto a mio marito. Che ne dite? Può essere?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tolto nulla.... avevo fede e anelli vari più gli orecchini. Ho partorito naturalmente,non so come funziona x il cesareo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai cesareo nn puoi avere ne anelli ne collane o bracciali
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nell ultimo periodo la avevo tolta per lo stesso motivo.durante il parto potresti anche tenerla ma se dovesse finire in cesareo li devi togliere tutto quindi a noi avevano congiliato di andare senza niente!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto naturale e avevo anelli e bracciali..l'unica cosa che non puoi avere è lo smalto alle unghie a me avevano detto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un parto indotto concluso comunque con un parto naturale e nessuno mi ha detto di toglierla...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi portarla in sala parto, ovviamente ci auguriamo che vada tutto bene però in caso di cesareo d'urgenza...
    Io ti consiglierei per questi ultimi giorni o settimane di farla indossare al collo a tuo marito: in questo modo non rischierai di perderla, e lui potrà restituirtela subito dopo il parto così che tu possa indossarla appena possibile.
    I miei genitori hanno fatto così quando sono nata io 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il cesareo non puoi avere nulla... neanche la fede al dito...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho tolta mai ma ho fatto un parto naturale...Non so in caso di cesareo come funziona
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione