Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Fede nunziale

Arianna, il 10 Febbraio 2020 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33

Ragazze che ne pensate di questa fede? dite che è anche maschile?

Questo modello è un modello Tiffany, costa 500 euro... sinceramente non so che pensare se è troppo caro o è giusto... nel caso piacendomi il modello così fine pensavo di farla fare da un artigiano Smiley smile (magari vado a provarla prima in negozio per essere sicura)... ma dite che risparmio a farmela fare su misura?

fede oro gialloFede nunziale 1

Indossato

Fede nunziale 2

33 Risposte

Ultime attività da Giulia👰🏼💍, il 27 Agosto 2020 alle 08:18
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà con l’artigiano risparmi molto...noi le abbiamo fatte fare infatti. Poi dipende ovviamente anche dal modello...le nostre sono le comode 5 grammi oro giallo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ti viene decurtato dalla prezzo finale delle fedi.
    mi riferivo al caso non usassi quello vecchio

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dici che l'oro lo devo pagare anche se porto il mio? (scusa la domanda ma non ne so proprio nulla)

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi recuperare dell'oro meglio se vai da un artigiano.
    una fede così fina, almeno quella da donna, esagerando arrivi a 4gr, quella da uomo potresti essere sui 5-6... col costo attuale sarebbero 400€ solo di oro, più il lavoro... ma comunque staresti sotto ai 1000 di quella di marca! ed il lavoro è identico alla fine.

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo da una parte ahahaha

il modello mi piace tantissimo e se riesco a spendere meno sarebbe fantastico! mi piace molto l'idea di riutilizzare dell'oro vecchio tra l'altro Smiley heart darebbe ancora più significato all'anello.

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sta bene anche su una mano maschile, magari bisogna valutarne la larghezza (ipotizzo: quello in foto è da 3 mm, magari per l'uomo, che solitamente ha una mano più grande, è necessario un 5).
    ti conviene andare da un artigiano, effettivamente in questo caso pagheresti più la marca che non l'effettivo oro

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me risparmi, questa mi sembra talmente fine che probabilmente pagherai solo il marchio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente paghi molto la marca! Come forma io la troverei un po’ scomoda visto che ha questa “gobbetta” esterna ma li sono gusti! Noi abbiamo due fedi classiche in oro giallo prese da bluespirit e pagate 380 euro la coppia, le abbiamo al dito da due anni e sono perfette! Se ti piace tanto il modello e non ti interessa più di tanto la marca potresti farle riprodurre da un artigiano!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di riciclare l’oro vecchio è una buona idea. Anche noi lo abbiamo fatto e ci siamo pagati le fedi con le cose tipo collanine e medagliette di battesimo/cresima. Facci sapere come sono quando le provi 😉
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo entrambi un lavoro "sedentario" (io insegnante e lui ingegnere) quindi in questo senso non credo sia un problema... Tiffany si purtroppo ha dei prezzi alti! io ho un braccialetto di Tiffany in argento 925, sicuramente sovraprezzato ma devo dire che è una delle cose che meglio si è mantenuta nel tempo (lo indosso tutti i giorni da 3/4 anni e sembra nuovo per quanto è ancora luminoso, invece altre cose come swarovski mi si sono rovinate subito)! Io sono poi innamorata di alcune collezioni come Paloma PicassoSmiley love

in ogni caso penso andrò a provare il modello per capire la comodità e magari provo ad interpellare un artigiano per farla simile (mi piace molto l'idea di riciclare del vecchio oro - sempre che ne abbia, devo chiedere ai miei, tipo vecchie collanine del battesimo).

Comunque l'altra l'opzione è di prenderle della unoaerre, un modello fine tipo francesina 3mm (quantomeno per me, poi fm vedrà quello che preferisce lui anche se pure lui è per le cose fini)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si! Anche perchè è un bel momento provare le fedi Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo molto delicata per questa particolarità che ha sui bordi.. valuta bene rispetto al lavoro che fate entrambi.. per il prezzo non saprei.. stamattina stavo proprio guardando il sito di tiffany, prezzi allucinanti! Bisognerebbe capire di quanti grammi è..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ovviamente cosa preferite, personalmente ci siamo trovati bene, tutto molto personalizzabile e i costi sono stati più contenuti rispetto a fedi che ci piacevano in negozio ☺
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea quella di andare da un artigiano! è quello che pensavo anche io, quantomeno chiedere... ma come costi come ti sei trovata da un artigiano? cioè potrebbe essere conveniente?

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo lo spessore purtroppo ma veramente fina, sulla mano di mio marito si sarebbe persa. La parte appuntita esterna non era scomoda come vestibilità secondo noi, ma piuttosto l'interno. Alla fine abbiamo optato per un artigiano orafo, che ci ha aiutato a creare le fedi secondo una nostra idea, con due ori e dei piccoli punti luce sulla mia fede ☺
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille del tuo parere! ma quanto sarà in spessa? perchè sul sito non c'è scritto... è scomoda la parte "appuntita"? alla fine cosa avete scelto?

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo provata, ma non c'era di diversi spessori, quindi abbiamo abbandonato l'idea. Inoltre non la trovavamo nemmeno tanto comoda, ma è personale ☺
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco grazie della dritta allora! non pensavo che l'artigiano costasse anche di più Smiley cry comunque ho visto che della unoaerre (dalle foto) non mi dispiace il modello francesina 3mm! in ogni caso andremo in una gioielleria a provarle per renderci conto Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè le fedi polello sono le più costose! Andare da un artigiano però costa comunque un sacco, non è vero che si risparmia..a volte costa di più l'artigiano delle unoaerre! Noi abbiamo scelto la comodità: fedi in oro giallo 3mm classica per me e comoda per lui! Se non le vuoi bombate va benissimo, ci sono le piatte che sicuramente danno meno fastidio, però considera che la bombata è quella che ti permette di usarla sempre perchè proprio non la senti Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono io vorrei tenerla su sempre sempre Smiley heart ma non amo le fedi bombate, ma hai ragione devo assolutamente provarla prima, perchè il rischio che sia scomoda c'è... nei prossimi mesi andiamo a vederle.

scusa la mia totale ignoranza sul tema... ma perchè dici che si risparmia solo se l'alternativa è polello?

Hai un consiglio su qualche marca da guardare oltre ad unoaerre?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la indosserò da sola.. ma comunque con il tempo e tenendola su sempre si assottiglia un po’... almeno così mi hanno detto 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi provarla e decidere che uso vuoi farne. Una fede con quella riga esterna rischia di essere molto scomoda a lungo andare! Magari volete solo metterle per le occasioni speciali e allora ha senso..ma se conti di tenerla su sempre penso che sia scomoda.. Farla fare da un artigiano ti fa risparmiare solo se l'alternativa è la polello Smiley xd però prova a indossarla e a chiedere che non costa nulla Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, perché no? 😊 Sono eleganti...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Circa 900€,ce le hanno regalate,ma fai conto ke le comfort pesano di più rispetto alle classiche xkè sono leggermente bombate anche all'interno,eliminando il taglio piatto che può dar fastidio.
    in pratica se le scegli in base al peso cambia lo spessore,se le scegli in base allo spessore cambia il peso.
    dovendo essere uguali x entrambi abbiamo deciso x lo stesso spessore.
    la mia pesa 6 gr. la sua qualcosa in più,forse 9 gr,non ricordo

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Viviana! secondo te anche su un uomo potrebbe stare bene?

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tymo! posso chiederti quanto hai speso?

• Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete provarli insieme vi guardate le mani e decidete a parlare si conclude poco... Provatele e vedete come va
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso le unoaerre,comfort da 4mm.
    dovendo essere uguale x entrambi abbiamo usato come base di scelta lo spessore e trovato la misura che stesse bene a entrambi

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo di metterla da sola in ogni caso (non amo la combinazione di anelli, troppo pesanti, soprattutto su di me che ho le mani piccole e magre), ma non avevo pensato si potesse rovinare Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per la grandezza devo dire che io ho le mani molto piccole e non portando mai anelli, una fede grande mi infastidirebbe! per fm potrebbe essere troppo fine in effetti, ma anche lui ha delle mani da pianista (dita lunghe e sottili).

In ogni caso dovrò farmi farei dei preventivi... fortunatamente abbiamo degli amici che sono gioiellieri, così possiamo parlarne con loro.

Per il costo capisco quello che intendi... ma è anche vero che è l'unico oggetto che conti davvero in un matrimonio (tra l'altro non comprerò nemmeno l'abito dato che utilizzerò quello di mia mamma). Però sprecare i soldi anche no Smiley laugh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo 😊
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per me eè troppo sottile specie per le mani di un uomo non si vedrà infatti noi abbiamo scelto la classica fede di 7grammi quella più spessa e ci costerà 250 ciascuno quindi vedi tu... Io per una fede non spenderei 500 euro però ognuno ha i suoisuoi gusti...e fartela fare su misura non so quanto ti costerebbe specie con il prezzo dell'oro in rialzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione