Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Agosto 2019 Brescia

Fede oro rosa dubbi

Claudia, il 26 Ottobre 2017 alle 14:52 Pubblicato in Just Married 0 22
Ciao ragazze, volevo sapere se la fede oro rosa diventa opaca nel tempo come l'oro bianco .Inizialmente avevo pensato al oro bianco ma poi leggendo che diventa opaca si vedono molto i graffi abbiamo optato X in alternativa.La fede classica non ci piace molto.

22 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 18 Novembre 2017 alle 15:41
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo presa di oro rosa ed è bellissima. Ci hanno spiegato che solo l'oro bianco va incontro a rodiatura (si dice così?) mentre giallo e rosa no.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà tutte diventano opache, a causa dell'uso quotidiano. L'oro bianco come l'oro rosa hanno di base l'oro giallo ma vengono trattate e col tempo tornano gialle se non ritrattate. O almeno questo mi ha detto l'orefice.. sono indecisa anche io
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!!😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia😍
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacevano le fedi rosa ma mi hanno detto che vanno trattate più o meno ogni 20 mesi per riapplicare il rosa altrimenti con il tempo tornano di oro gialli. Vuol dire comunque fare manutenzione quasi tutti gli anni ed alcuni te la fanno pagare, altri no! Io non volevo assolutamente prendermi questo impegno… Alla fine lo sceglieremo gialle
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le mie!!! Sono meravigliose a me la fede classica non ha mai fatto impazzire quindi abbiamo scelto queste!!! 😀

    Fede oro rosa dubbi 1
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊noi sicuramente la prenderemo rosa , mi piace troppo!!!Sono solo indecisa se rosa con un brillantino( solo per me) o rosa con bordi di oro bianco!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rincuori!!! Io sono molto indecisa

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo preso le unoaerre ororosa comode, sono lucidissime e hanno al sole delle sfumature fantastiche, vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L oro rosa è più resistente rispetto al bianco perché non è rodiato Anche noi le prenderemo rosa 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'oro rosa, a differenza di quello bianco, non è rodiato, ma è tendente al rosa perché ha una percentuale di rame diversa da quello giallo, quindi vai tranquilla che non perde il colore! Noi le abbiamo scelte proprio in oro rosa, io le volevo gialle, ma quando le ho viste in oro rosa avevo gli occhi a cuoricino da quanto eran belle!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'oro rosa non cambia, è l'oro bianco che svanisce

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai tranquilla: la fede in oro rosa/rosso non ha lo stesso problema di quella in oro bianco. Quello che da il bianco è il rodio che con l'usura, i graffi, etc piano piano si consuma e bisogna farlo portare a rodiare nuovamente per fargli recuperare l'"antico splendore"

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina un'amica di una mia amica mi ha mostrato la sua fede in oro rosa che ha da 18 anni !!!! Era perfetta e mi ha detto non ha mai fatto nessun trattamento per mantenerla cosi !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissima 👍 spero di ricordarmene!
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Luglio 2018 Novara
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni anello in generale si opacizza se viene usato. Basta ogni tanto portarlo a fare una bella pulizia. 1 volta all’anno o più. Dipende dall’utilizzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrei voluto la fede in oro rosa ma il gioielliere stesso ci ha spiegato che in effetti con il tempo può rovinarsi in dipendenza dal tipo di lega che contiene (la sfumatura rosa è data dal fatto che è costituito tipicamente dal 75% d'oro, al 6,5-5% da argento e al 18,5-20% dal rame). Le leghe migliori sono dunque quelle perfettamente bilanciate e perciò sono anche le più costose e difficili da trovare (il migliore è l'oro rosso o oro della corona nel quale la percentuale di rame è pari a quella di oro, mentre l'argento manca) mentre quelle diciamo più "economiche" contengono più argento -che è un metallo malleabile ed è anche quello che permette di ottenere quella delicata sfumatura rosata- ma tendono a rovinarsi più facilmente. Pensa che esistono addirittura sfumature di oro nero, viola e blu (bellissime) ma questi sono composti intermetallici e quindi sono fragili e si ossidano anche molto ma molto facilmente. Personalmente quindi ho optato per l'oro classico per la fede, tuttavia è giusto che tu scelga quella che ti piace di più, magari facendoti consigliare da un bravo orafo Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indagherò allora grazie 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si rovinino e si opacizzano alla stessa maniera...nella mia città alcune gioiellerie, regalano con l'acquisto delle fedi , la lucidatura ad ogni anniversario ! Ogni anno Fede lucide come nuove 😍
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego, figurati :-)

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata molto utile.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fede in oro rosa si graffia come quella di oro giallo, forse un pochino di più, tutte credo si opacizzino un poco, ma l'oro rosa a differenza di quello bianco non perde il colore.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione