Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
L.., il 7 Novembre 2023 alle 09:36

Pubblicato in Prima delle nozze 67

Buongiorno, Noi non abbiamo ancora un’idea chiara delle fedi, perché fm vorrebbe qualcosa di molto semplice e classico (ma non oro giallo) ed io vorrei qualcosa in oro bianco/oro rosa ma un po’ particolare perché la fede classica sinceramente non mi piace e dovendola portare per tutta la vita...
Buongiorno,
Noi non abbiamo ancora un’idea chiara delle fedi, perché fm vorrebbe qualcosa di molto semplice e classico (ma non oro giallo) ed io vorrei qualcosa in oro bianco/oro rosa ma un po’ particolare perché la fede classica sinceramente non mi piace e dovendola portare per tutta la vita diventa lunga 😅 abbiamo fatto un giro in gioielleria e ci hanno proposto sempre e solo fede classica, quindi la ricerca inizia ad essere complicata 🙃
Il “problema” però è che la mia testimone tempo fa mi aveva chiesto se dovessero regalarcele i testimoni ed io avevo detto di no perché 1. Contavamo di pagarcele da soli e 2. Mi sentirei in imbarazzo/debito e non mi va di non sentirmi libera di scegliere. Ora invece questo weekend la testimone di fm gli ha proposto di comprare le fedi e lui ha detto tranquillamente che si poteva valutare 🥸 io ho cercato di spiegare che è una scelta delicata e che probabilmente costeranno più delle fedi “normali” e quindi non era necessario che ci pensasse lei, ma era abbastanza determinata e fm abbastanza accondiscendente… in effetti non avere la spesa delle fedi sarebbe carino (stiamo pagando da soli) ma continua ad essere una cosa che non mi fa sentire libera nella mia scelta, oltre al fatto che non mi sembra carino nei confronti della mia testimone che me l’aveva chiesto prima.
Voi che fareste? Lascereste che le paghi la testimone di fm anche se dovesse essere più oneroso del previsto? O fareste da soli e amen?
P.S.: c’è anche da dire che poi in privato io e fm stavamo valutando che forse non è troppo il caso che ce le regali lei, visto che il suo matrimonio non va benissimo 😅🙈 però non glielo possiamo mica dire, si offenderebbe a morte

67 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, mi sentirei in difetto se per dire costassero 700€ anziché i 500 preventivati (esempio) e non mi andrebbe neanche di fare la colletta aggiungendo i soldi che mancano a loro… piuttosto facciamo da soli e poi si pensa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con tutti i testimoni di lui a vedere per le fedi, abbiamo scelto liberamente perché sapevamo che essendo in 4 a fare il regalo la cifra pro capite non sarebbe stata alta (poco più di un invitato normale)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e appoggio la tua scelta di declinare l’offerta di pagare le fedi, seppur gentilissima e utile per voi. Sinceramente non mi sentirei libera nella scelta e nel caso della fede, che dura una vita intera, preferirei evitare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione