Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa VIP Luglio 2026 Messina

Fedi

Laura P., il 7 Agosto 2025 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 127
Buongiorno sposine 🥰
Mi sono informata un po', e attualmente sembra che il prezzo dell'oro al grammo è di circa 95/96€.. Sempre in 18k si intende.

Consigliate di cominciare a prenderle ora o di aspettare? Noi ci sposeremo il 15 luglio 2026 e le fedi ce le regaleranno i nostri testimoni, sinceramente non mi va che spendano una fortuna se magari aspettando il prezzo salirà.. E volevo un po' aiutarli nella ricerca. Voi come vi state organizzando? Avete dei consigli? Anche come marchi, tipologie ecc A noi piacciono le classiche fedi, quelle un po' bombate, senza brillanti o altro, in oro giallo. Tipo così :Fedi 1
Vi leggo 🥰

127 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 9 Dicembre 2025 alle 17:48
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi almeno siamo corsi ai ripari
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale! Hai fatto bene anche se con largo anticipo
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo ordinate ad agosto, quella settimana stessa in cui ho scritto il post. Due da 5 gr unoaerre, classiche, a 930€. Menomale, altrimenti ora sarebbero state intoccabili e lo immaginavo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di ordinare ora. Ad oggi l’oro è a Euro 150/170 al grammo e a parere di tutti aumenterà ancora. Di certo non scenderà
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, alla fine mesi fa abbiamo bloccato due fedi Unoaerre classiche da 5 gr ciascuna, al prezzo totale di 930€ 😊 le abbiamo bloccate con un'ottima offerta ad un ottimo prezzo visto l'andamento attuale dei prezzi 🤯
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho scelto la fede classica in oro giallo Unoaerre da 10 grammi. Bombata e massiccia come mi dici cerchi anche tu.

Il costo si è molto alto e l'ho pagata 1440 euro circa solo per una. L'oro oramai sta arrivando a 150 euro / 170 euro al grammo e in salita costante quindi diciamo che prima la ordini meglio è. Io l'ho ritirata venerdì (ordinata e pagata qualche settimana prima) e ho visto che adesso costa ancora di più. Dimmi quale scegli

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai abbiamo già acquistato, ma ti ringrazio per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo già bloccate al prezzo di 930€ la coppia, 5+5 gr.. Le ritireremo ovviamente più in là, ma intanto abbiamo fissato il prezzo per non rischiare che salisse nei mesi a venire
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Gennaio 2026 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di valutare il brand Gioielli di Valenza, hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Noi ci sposiamo a gennaio e le abbiamo comprate in questi giorni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2025 Livorno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le fedi leggere 3 mm e per entrambe ho speso 600€ a fine luglio. Secondo me potresti andare benissimo un mese prima... generalmente in 10 giorni arrivano.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo di me! 😍 Ti consiglio di bloccarle fin da ora, la situazione non sembra promettente
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi, avete fatto bene.. Anche noi, alla fine abbiamo pagato 930 la coppia e mi sento di dire di essere stati fortunati
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo fatto, e devo dire anche ad un prezzo leggermente inferiore al prezzo che ci aspettavamo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Ravenna
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con matrimonio a Maggio 2026, anche noi abbiamo iniziato a fare dei giri in piu gioiellerie.
    Alcune erano favorevoli a bloccare l’ordine non subito, ma in un momento di buon prezzo. Questo mi fa pensare che delle oscillazioni possano esserci, ma che il costo salga di anno in anno è innegabile. Forse qualche offerta si puô trovare alle fiere.
    • Rispondi
  • Spallina
    Sposa Novella Luglio 2026 La Spezia
    Spallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci stiamo muovendo adesso per capire se possa essere il momento più appropriato per acquistarle .. noi ci sposiamo il 16 luglio 2026❤️ auguri a tutte
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Novello Maggio 2026 Avellino
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a maggio 2026 e le abbiamo bloccate settimana scorsa. Considerando che il prezzo dell'oro è aumentato ininterrottamente da tre anni a questa parte non ce la siamo sentita di rischiare. Alla fine abbiamo chiuso a 1000 euro.

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi le abbiamo acquistate a febbraio pagandole circa 89€ al grammo, per cui ti consiglierei di bloccarle già adesso dato che per ora l'oro è salito e con i dazi aumenterà ulteriormente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Prenderle un anno prima vuol dire a volte pagarle più del dovuto.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prenotate alla fine, abbiamo beccato un buon prezzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andate a vederle per tempo, ma su Consiglio del negozio, le abbiamo prese poco più di 4 mesi prima. L'andamento del prezzo del l'oro in un anno si fa fatica a prevederlo.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale!! Ho capito, avete fatto benissimo allora
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il giro delle gioiellerie a fine anno ma il gioielliere ci ha consigliato di aspettare fino a tarda primavera (ci sposavamo a settembre). Le abbiamo provate due o tre volte. La penultima mio marito l’ha dovuta far allargare. Meno male che ancora non avevano fatto le incisioni.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Matera
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto prima le avevate prenotate? E quante volte le avete provate prima che le creassero e incidessero? 😊
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Quanti ricordi! A noi le hanno fatte riprovare piu’ volte a ridosso dell’evento. Mio marito e’ stato particolarmente difficile per la misura ma almeno non abbiamo dovuto allargarle. Alla fine abbiamo optato per la fede comoda e classica. Del resto i colori del matrimonio erano bianco e oro.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi siamo andati sul sicuro scegliendo una gioielleria storica, dove hanno comprato le fedi i genitori di uno dei nostri testimoni.. Le abbiamo provate appunto qualche settimana fa, in piena estate, ma le vorremmo riprovare per essere sicuri che le misure fossero quelle giuste
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 le abbiamo bloccate qualche settimana fa alla fine.. 930 una coppia di classiche Unoaerre da 5 gr
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nel 2023 le abbiamo comprate da soli perche’ le fedi devono durare una vita e le abbiamo prese in una gioielleria che ne aveva una vasta scelta. Abbiamo speso circa 600 euro a testa, incisione compresa. Il costo dell’oro e’ alto e continua a salire quindi mi aspetto che i marchi commerciali cercheranno di ridurne la qualita’. Almeno noi non abbiamo optato per quelli perche’ era questa la differenza. L’unica accortezza e’ di provarle con il caldo perche’ le mani si gonfiano.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Agosto 2025 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le abbiamo prese oro giallo classiche comode della Unoerre e le abbiamo pagate la mia 480 e quella di mio marito 780. Secondo me puoi aspettare a prenderle non credo che l'oro salga ancora
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai le abbiamo già prese 😊 sono venute 93 euro al grammo
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono, secondo me, la scelta migliore.. Non troppo grandi, non troppo piccole, intramontabili e belle. Di solito propongono anche le comode, ma sinceramente mi sentivo meglio sul dito le classiche.. La variazione di prezzo sembra ci sia (le classiche costano meno delle comode) però lì ovviamente bisogna che ve le sentiate bene addosso.. Anche in base al lavoro che fate
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Novello Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai fretta ti conviene individuare misura e tipologia e se hai una gioielleria di fiducia ti conviene mettere una notifica sul prezzo dell’oro e quando scende bloccare le fedi il giorno stesso. Io ho fatto così e da 96 al grammo l’ho pagato 88
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione