Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa VIP Luglio 2026 Messina
Laura P., il 7 Agosto 2025 alle 11:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Buongiorno sposine 🥰 Mi sono informata un po', e attualmente sembra che il prezzo dell'oro al grammo è di circa 95/96€.. Sempre in 18k si intende. Consigliate di cominciare a prenderle ora o di aspettare? Noi ci sposeremo il 15 luglio 2026 e le fedi ce le regaleranno i nostri testimoni, sinceramente...
Buongiorno sposine 🥰
Mi sono informata un po', e attualmente sembra che il prezzo dell'oro al grammo è di circa 95/96€.. Sempre in 18k si intende.

Consigliate di cominciare a prenderle ora o di aspettare? Noi ci sposeremo il 15 luglio 2026 e le fedi ce le regaleranno i nostri testimoni, sinceramente non mi va che spendano una fortuna se magari aspettando il prezzo salirà.. E volevo un po' aiutarli nella ricerca. Voi come vi state organizzando? Avete dei consigli? Anche come marchi, tipologie ecc A noi piacciono le classiche fedi, quelle un po' bombate, senza brillanti o altro, in oro giallo. Tipo così :cfb_2101187.jpg
Vi leggo 🥰

127 Risposte

• Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo tesoro il prezzo dell'oro è un sali scendi.. quindi come potrebbe salire ma al contrario potrebbe abbassarsi. Io sono dell'idea che alla fine se avete le idee chiare e non credete di avere ripensamenti potete acquistarle, a maggior ragione se ve li regalano i testimoni☺️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi, avete fatto bene 🥰 sì credo proprio che le bloccheremo presto visto le circostanze avverse del mercato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sì, purtroppo il prezzo dell'oro è sempre in aumento.

Potreste anche pensare di bloccarle con l'anticipo per bloccare il prezzo, poi i testimoni le saldano con calma quando preferiscono! Noi per evitare che spendessero eccessivamente abbiamo scelto il modello che preferivamo e poi abbiamo dato subito alla gioielleria la differenza tra il prezzo e quello che ci sembrava giusto spendessero i testimoni. Così ci siamo sentiti liberi di scegliere il modello che preferivamo senza metterci limiti

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Sì penso che a questo punto faremo anche noi così, e settimana prossima vedremo già di girare qualche posto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio di bloccarle quante prima per evitare che il prezzo salga ancora, noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prendete nel senso che le ritirate già?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 27/7/06/2026 e andremo a prendere le fedi a settembre, noi abbiamo scelto le unoaerre comode 3mm per me e 3,5 per lui
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata molto preziosa con le tue info! Ho appena contattato i nostri amici e ho spiegato la situazione, penso che la prossima settimana già ci muoveremo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti conviene. Chiedi info in merito anche all'orefice/gioielliere. Sicuramente loro ne sapranno molto di più!

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho capito, sei stata molto chiara. Ti ringrazio! Credo inizieremo a fare dei giri dalla prossima settimana, approfittando anche del fatto che il mio ragazzo e due testimoni saranno in ferie
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao laura

in realtà c'è ben poco da capire. Il fatto che aumenteranno i dazi vuol dire che il materiale sia in import che in export diminuirà di volume, il che aumenterà la richiesta che aumenta a sua volta anche il prezzo. Basta che ti informi tramite i tg, generalmente fanno sempre accenno a questo. Considera che l'oro è un bene rifugio quindi nei periodi di crisi, tende ad aumentare il suo valore

• Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh anch'io stessa cosa! Ma da come mi stanno consigliando qui le ragazze, forse è opportuno (anche se presto) iniziare a bloccarle.. Non si sa mai arrivi a superare le 100€ al grammo e quindi poi diventa davvero difficile acquistarle senza difficoltà
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente e noi sposandoci nel 2027 ci sembra veramente troppo presto bloccarle, piu che altro perché ancora non abbiamo le idee chiare
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora penso proprio che anche noi faremo così. Lo ammetto, sono molto ignorante in materia, quindi non seguo nemmeno di preciso questa roba dei dazi perché non ci capisco granché 🥺 ma so che sicuramente le cose sono collegate. Posso chiederti il favore di aggiornarmi sulla situazione? Ti ringrazio! ❤️
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di iniziare a girare e magari bloccarle se trovate un modello che vi piace, noi per settembre 2026 stiamo guardando un po' in giro e probabilmente le bloccheremo a gennaio perchè prima mi pare presto, ma sono sempre qui con l'ansia che mi salgano troppo i prezzi Smiley sad

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi considerando appunto il prezzo dell’oro abbiamo guardato già a febbraio per farci un’idea. A febbraio c’erano gia molti listini aggiornati considerando circa 90€/g, chi poco piu e chi poco meno. Sinceramente dubito che diminuirà ma spero che l’aumento sia lieve e costante. Secondo me la situazione nei prossimi giorni darà un po’ l’idea di quanto aumenterà considerando che i dazi di Trump hanno effetto da oggi (se non ricordo male). Se inizierà a lievitare, siamo pronti ad andare nel giro di qualche giorno in gioielleria bloccando le fedi al prezzo di ora, facendo una corsa contro il tempo dell’aggiornamento dei listini 😂 purtroppo è un mercato poco prevedibile ma di certo nel giro di un anno il prezzo non scenderà significativamente, e dubito che se il prezzo varierà di qualche euro, i fornitori ridurranno il listino
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙂🙂
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente stupenda questa idea
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, la parte centrale è stata ritagliata dalla fede dell'altro, perché a lui non piaceva tutta la fede liscia a me non piaceva tutta la fede martellata quindi abbiamo trovato questa via di mezzo per avere tutti e due una parte di fede dell'altro
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow forse ho capito! Le parti "incavate" si incastrano fra loro? Che bella idea concettuale 🥹 molto molto belle e particolari, non le avevo mai viste
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come si prevede i prezzi saliranno, forse anche a voi converrebbe bloccarle ora 🥺 Che brutta sta cosa, ora conviene solo vendere praticamente
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magari ti conviene bloccarle prima che salgano per non rischiare di fargli pagare uno sproposito come temi, anch'io sto iniziando a vedere ma per ora appunto solo vedere senza fermarle ma credo che a metà del 2026 le sceglieremo e bloccheremo🫶
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi 1

Fedi 2
    Dalle foto non rende benissimo ma quella di mio marito è martellata e liscia al centro e la mia il contrario liscia e martellata al centro con diamante, in pratica hanno fatto le fedi e il pezzo della sua martellata saldata con la mia e la parte liscia mia saldata con la sua
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, va bene allora penso che cominceremo a farci un giro (loro disponibilità attuale permettendo 😁). Grazie!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay, ho capito, bellissima come cosa 🥰 hai delle foto? Grazie dei consigli comunque ❤️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere si, poi ti dirò che io ho buoni rapporti con il gioielliere di fiducia e ci ha fatto già il prezzo senza volere la caparra ma giustamente in una qualunque gioielleria dovrebbe accettare una caparra concordare e lasciare il prezzo stabilito fino all'ultimo, non per questo uno si muove prima a posta per bloccare i prezzi

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi con l'orafo abbiamo pagato più ma perché le abbiamo disegnate insieme a lui, quindi sono uniche diciamo, abbiamo scelto tutto infatti oltre al disegno fatto insieme io ho aggiunto un diamante (mi ha fatto scegliere anche tra varie tipologie di diamantino, io ho scelto il brown e ho scelto anche la tipologia di incastonatura) quindi si quando abbiamo fatto i preventivi le unoaerre ci avevano chiesto 1000 circa e noi con diamante ecc le abbiamo pagate 1700. Si il prezzo li abbiamo fermato quando abbiamo fatto il disegno e avviato l'ordine pagando una caparra
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito molto questo marchio, vedremo un po' allora. Dici quindi che ci conviene guardare e bloccare fin da ora?
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, evidentemente aveva ragione 🥺 un orafo artigianale ha prezzi più alti rispetto alle gioiellerie classiche? Sai dirmi qualcosa al riguardo? Scusa se magari faccio una domanda scontata, ma non essendo avvezza a gioielli e quant'altro mi assicuro e chiedo pure le sciocchezze 😁 e per bloccare il prezzo nonostante fosse poi salito nel tempo, avete fatto un accordo che specificava che ormai il prezzo concordato mesi prima era quello?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo a luglio 2026 e le abbiamo già bloccate perchè la previsione dell'oro è che continui a crescere purtroppo, essendo che anche a noi le pagano i testimoni, mi dispiaceva che pagassero di più quando adesso costa un po' meno... sulla scelta e marchi non ti posso aiutare molto perchè a me piaceva un tipo della Polello che però è molto cara e particolare, se vai sulle classico ho sentito molto parlare delle unoaerre Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a luglio e quando ho iniziato a controllare il prezzo dell'oro era a 75 euro. Noi le abbiamo fatte fare da un orafo artigianali e come te volevamo fermarle il prima possibile per evitare aumenti dato che le ha regalate mia nonna. Alla fine le abbiamo fermate a inizio dicembre per luglio ed era arrivato a 79 euro fino ad arrivare a 89 circa quando le abbiamo ritirate se ricordo ma ormai noi avevamo fermato il prezzo a 79.
    Io controllavo un sito su internet che monitorava L'andamento dell'oro, ovvio non affidabile al 100% perché tanto come può aumentare come può diminuire ma a noi l'orafo ci aveva detto che era destinato a salire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione