Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa

Fedi

Laura, il 14 Agosto 2021 alle 17:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Avete già scelto le fedi? Foto?

Noi ancora dobbiamo iniziare a guardare... Ma di solito chi le regala? Saremo noi a scegliere a chi chiederlo? Ma da che prezzo partono? Mi sembra un regalo troppo impegnativo da "chiedere" 😰😰😰 voi come avete fatto?

24 Risposte

Ultime attività da Alice, il 16 Agosto 2021 alle 13:19
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in oro rosa, comode, da 3mm. Non abbiamo chiesto niente a nessuno, al contrario le mie 3 testimoni si sono proposte di regalarcele.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo prese classiche in oro giallo. Ce le hanno regalate i nostri 4 testimoni, si sono proposti loro, noi non lo avremo mai chiesto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i testimoni del mio fm, suo fratello e sua sorella, come avevano fatto al matrimonio degli altri due, noi abbiamo preso la classica 3 grammi di unoaerre in oro bianco, in promozione a circa 400 euro
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi le hanno regalate i testimoni. Preciso subito che si tratta di mia sorella, mio cugino, il migliore amico di mio marito e il fratello di mio marito. Quindi tutte persone con cui abbiamo una grande confidenza, ci conosciamo da tutta la vita, e sono tutte persone che lavorano da anni a tempo indeterminato, ma allo stesso tempo sono giovani e ancora senza famiglia da mantenere. Un mese prima del matrimonio, io e mio marito siamo andati a sceglierle in gioielleria (noi abbiamo scelto fedi classiche in oro giallo, 6 gr) e poi i testimoni sono andati a pagarle. Le nostre sono costate circa 800 € la coppia, quindi ogni testimone ha messo circa 200 €. Erano in quattro, e ognuno ha messo una quota.
    Sinceramente abbiamo detto con naturalezza “Se vi fa piacere, potete farci le fedi” ma non abbiamo imposto niente a nessuno. Non abbiamo mai voluto che si sentissero in obbligo.
    Invece loro erano tutti contenti, perché in questo modo li abbiamo “sollevati” da altri regali. Alla fine secondo me, se avessero fatto le buste sarebbero stati più condizionati. Se qualcuno fosse stato in difficoltà economiche, o se fossero mancati soldi per saldare, avevamo già preventivato di partecipare alla spesa delle fedi anche noi sposi, ma non è stato necessario.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ce le siamo comprate da soli x scelta nostra, se posso darti un consiglio se i testimoni non si propongono non chiedere se te le regalano potresti (senza volere) metterli in difficoltà 😉 noi abbiamo le unoaerre 5gr classica prese l’anno scorso (prima del covid) pagare 490€ ora so che l’oro è salito parecchio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte!!! Vediamo se si propone qualcuno allora 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalato il mio testimone (mio fratello) e la mia damigella (sua fidanzata nonché mia cognata).. sono costate 600 euro e sono unoerre classica 7 gr..mio fratello mi ha chiesto cosa volessimo per regalo e gli ho detto le fedi (lui già aveva intenzione di prenderle 😄Fedi 1

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un bicolor oro giallo e bianco fatto dal orafo di fiducia
    Le pagheremo noi ci verranno sui 1600 a coppia Fedi 2


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato l'oro e alla fine ci è convenuto un sacco 😎
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo i testimoni dovrebbero provvedere per le fedi ma si è persa questa cosa .
    Noi abbiamo speso 730€ .
    Unoaerre fa fedi anche con prezzi bassi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che le facciamo fare da una ragazza che conosciamo e le paghiamo noi 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo pagate noi,il testimone di mio marito ci aveva chiesto se volevamo che le pagassero loro ma abbiamo preferito dire di no,non volevamo obbligare a spendere una certa cifra...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono in oro rosa 5 grammi se non erro e abbiamo speso 900 euro. Ce le siamo pagati perché non si è proposto nessuno
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Il prezzo varia in base al peso e alla marca che scegli.. Ecco la foto, mi sono dimenticata di metterla!
    Fedi 3


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui si usa che le regalano i testimoni, xò mia nonna ci teneva tanto a prenderle e alla fine hanno fatto metà ciascuno.. Sono bicolore, oro rosa e oro bianco 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto niente e siamo andati a sceglierle; una volta trovate si è proposta mia zia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le regala la mia testimone,come io le ho regalate a lei quando sono stata la sua.Non le ho chiesto niente,me lo ha detto appena le ho comunicato la notizia.Di solito le fedi le scelgono gli sposi poi chi le regala passa in gioielleria a pagare.Per il prezzo dipende dalla grammatura,dal modello e anche dal marchio..non abbiamo ancora visto niente,le sue costavano 900€ la coppia,comode Unoaerre in oro bianco,quella della sposa con 3 diamantini
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le han regalate i testimoni, abbiamo preso le francesine 4gr della unoaerre in oro rosa (nella foto sembrano gialle ma in realtà sono risate) semplici e di solito vanno in base al prezzo dell’oro in quel momento (più noi abbiamo pagato 12 euro in più al grammo per la lavorazione), in totale le abbiamo pagate poco meno di 500 euro ☺️ Di solito non si chiede, dovrebbero essere i testimoni (o qualcun altro a offrirsi di regalarle)
    Fedi 4


    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode della unoaerre! Ce le ha regalate mi nonna per suo desiderio…. Le aveva regalate anche a mia cugina 😊 io due volte testimone e mai regalato le fedi! Vedi un po’ se qualcuno si fa avanti 😊
    Fedi 5


    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha regalate la testimone del mio FM si è offerta lei 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni saranno mio fratello e il fratello del mio fidanzato... Quindi loro dovrebbero regalarle? Ovviamente senza imposizione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dalle nostre parti si usa che siano i testimoni a regalarle quindi non abbiamo dovuto chiedere niente, si sono offerti loro. Noi le abbiamo solo scelte.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando io ed FM abbiamo fissato la data e abbiamo scelto lei come testimone lei mi disse già in partenza che le fedi sarebbero stato un suo regalo ..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ha regalate la mia testimone ..siamo andate insieme in gioielleria e abbiamo scelto le unoaerre classiche 7 grammi ( lei addirittura voleva regalarci la 10 ) però ammetto che ci sia una certa confidenza tra noi ,mi ha cresciuta lei e abbiamo un rapporto simbiotico ,siamo come sorelle ..sono fortunata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione