Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailuthien
Sposa Principiante Maggio 2026 Roma

Fedi. Aiuto! 😱

Ailuthien, il 13 Ottobre 2025 alle 09:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao a tutte!! Sto iniziando a guardare le fedi ma io e il mio compagno non vorremmo quelle classiche in oro giallo lisce.. Qualcuna su Roma conosce gioiellerie (non orafi) che abbiano in catalogo delle Fedi un po' più particolari? Tipo quelle che metto in foto ma anche in altri modelli, purché siano diverse dal solito. Non dico orafi perché non vorrei partire da zero a farle e non vorrei spenderci un monte di soldi.. Fedi. Aiuto! 😱 1

9 Risposte

Ultime attività da Fulvia, il 24 Ottobre 2025 alle 16:46
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Molto belleSmiley smile

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo prese da Bluespirit bicolore, oro giallo e bianco

Fedi. Aiuto! 😱 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda farle fare da zero spesso costa meno del prodotto finito

Noi le nostre le abbiamo fatte fare da zero e anni dopo ho fatto fare un anello da zero (su un modello di un marchio famoso che mi piaceva) e con lo stesso prezzo mi è venuto con una caratura della pietra maggiore. Io mi informerei su i prezzi e poi deciderei

• Rispondi
  • Sandro
    Sposo Abituale Aprile 2026 Rieti
    Sandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non escluderei l'orafo perchè i prezzi possono essere più competitivi rispetto al prodotto "di marca"Smiley smile

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per caso vicino a voi avete un orafo magari può realizzarle, noi le faremo realizzare e ci hanno chiesto 600 euro, mentre in gioielleria le stesse fedi costavano 1200 euro, il doppio praticamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so consigliare su Roma, ma ti posso riportare la mia esperienza. Noi abbiamo parlato con la gioielleria di fiducia della mia famiglia e gli abbiamo chiesto se potesse procurarci un campionario di fedi non classiche. Quando siamo andate a vederle (noi viviamo fuori quindi mia madre ha fatto da tramite per fargli sapere quando saremmo potuti andare) ce le ha fatte vedere. Magari potete andare in qualche gioielleria e capire se sono disposti a ritirare dei campionari del genere che piace a voi.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Prova a vedere se trovi rivenditori Polello o Gemoro.

Polello ha vari modelli particolari, Gemoro anche e costa leggermente meno a quanto abbiamo visto. Preparati però perchè hanno prezzi da capo giro. Noi avevamo visto un modello gemore verso maggio/giugno che da listino costavano 790€ l'una. Sabato in fiera, stesso modello, a 4 mesi di distanza, da listino del fornitore era 1.060€

Infatti abbiamo optato poi per un orafo di Vicenza specializzato in fedi che aveva miriadi di modelli (anche fatto tipo quello che metti tu in foto) e per le 4mm spenderemo 1.700€ in totale.

Non ti dico che ti conviene andare da un orafo e farle da 0. Ma se trovi vicino a te aziende che crea fedi, hanno già dei modelli base, ti prendono solo la misura e risparmi comprando direttamente alla fonte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione