Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa

fedi blue Spirit, help Me!!

Vanessa, il 30 Giugno 2020 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buonasera a tutte sposine io e il mio fm stiamo cercando le fedi e abbiamo girato diversi posti per i preventivi, il più economico e conveniente (a prima vista) è blue spirit, dove il modello che piace a noi, oro 18K, 3g mi pare,compreso di incisione ci verrebbe sui 348 euro, dato che loro applicano la promozione del -20% se si acquista la coppia di fedi.

Ora il mio dubbio è se le fedi prese da Blu spirit ad un prezzo così buono siano altrettanto buone di qualità, perchè non vorrei che poi per risparmiare prendessimo una sola. Ovviamente ho chiesto alla commessa come mai quel prezzo così buono e lei ha risposto perchè le pruducono loro stessi le fedi, non si rivolgono a fornitori esterni per cui i prezzi sono dimezzati.

Tutte le spose che avete acquistato le vostre fedi da Blue spirit o chi è del settore e ne sa, potrebbe darmi la sua recensione?

Grazie a tutte bride!Smiley flower

32 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Agosto 2020 alle 16:14
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la faccina triste, ma in realtà intendevo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, posso chiederti in base a cosa le vedi dozzinali? Dato che stavamo valutando anche noi l'acquisto da bluespirit ma io non capisco nulla di gioielleria, un parere più "clinico" mi tornerebbe utile. Grazie Smiley sad
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che fanno vedere sono tutte così.. sono “finte” quando acquisti la fede arriverà la tua vera fatta d’oro... in tutti i negozi che io sappia fanno così...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte delle vostre recensioni e consigli, mi hanno aiutata molto!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ci mancherebbe!

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cosa è molto buona

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'oro ho chiesto direttamente Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, il confronto mi fa sempre piacere.

Il "Made in Italy" è fatto esclusivamente in Italia, non in Cina. Non ho capito se tu sei andata in Cina per prendere la borsa di Gucci, (quanto hai speso di viaggio?) comunque Gucci produce solo in Italia. Appunto non potrebbe esserci un Made in Italy se fosse in Cina. Purtroppo molte aziende "fanno le furbe" assumendo, nei loro laboratori italiani, operai cinesi che poi sottopagano. Certo è che una borsa Gucci comprata in Cina al di fuori di uno store ufficiale è una copia. Se invece l'hai comprata in Italia, probabilmente potrebbe essere un pezzo scartato da Gucci. Queste grandi aziende della moda scartano borse quasi perfette perchè non rispettano lo standard e in teoria dovrebbero distruggerle nei laboratori... ma che qualcuna si vende di contrabbando capita e nell'ambiente lo si sa. Tu paghi la marca perchè la borsa Gucci è uno status symbol, ovvio che non vale 1000€. Ma Gucci ha dovuto investire per diventare Gucci, quindi è giusto così. Tuttavia paghi anche la perfezione del prodotto. Sai perchè la tua borsa magari è stata scartata al test? Può essere che aveva una cucitura in più! Le borse Gucci (non solo Gucci, è una prassi dell'alta moda) hanno le cuciture contate, se una ha una sola cucitura in più è considerata fallata e quindi in teoria andrebbe distrutta. Ovvio che la borsa è comunque bellissima...

Tornando all'oro la differenza la vedi nel tempo: un oro creato con le leghe giuste è più bello subito (il colore) ed è più resistente e durevole. L'oro di per sé è poco resistente, sono le leghe addizionate che fanno la differenza. Ad esempio quando abbiamo provato le fedi unoaerre in oro rosa, il rosa era molto carico (segno di un'alta percentuale di rame) mentre le fedi polello avevano un rosa più scarico (segno di utilizzo di altre leghe). Ti assicuro che la differenza la vedi a occhio nudo subito, poi anche nel giro di un paio d'anni quando si graffiano e deformano. Il problema della deformazione la risolvi con una grammatura superiore a 4 (meglio 5), ma per l'usura non c'è niente da fare.

Sia chiaro che io non sto giudicando le fedi Blu Spirit che non le conosco, il mio è un discorso generale sulla marca. Ad esempio, a me Unoaerre non piace per niente! La fedina del mio ex in oro giallo sembrava tenuta in un campo di battaglia e l'ho portata per 1 anno!

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà come dici tu... le fedi blue spirit comunque sono ancora perfette e brillanti dopo un anno e mezzo portate tutti i giorni, e ti racconto un aneddoto... così solo per dirti che la qualità è quella che vuole farti credere il venditore...

Nel 2012 mi hanno detto che in Cina c'è un posto che vende - tra le cose contraffatte - anche del made in italy originale prodotto li. (praticamente 10 le producono e 1 se la tengono per loro)... sono andata a vedere se fosse vero. bhe la mia borsa di gucci con tanto di seriale e garanzia di autenticità è ancora meravigliosa. sarebbe arrivata in italia e il negozio avrebbe timbrato il certificato di garanzia...arrivando al punto.... se quella stessa borsa fosse stata comprata in via monte napoleone a Milano sarebbe costata 1000 euro, e l'acquirente avrebbe detto "bhe, pago la marca, la qualità, la mano d'opera ecc..." bhe... ecco secondo me non è tutto oro quello che luccica e questo è oggettivo per tutti, come l'oro che per quanto possa essere fuso ad altri elementi avrà sempre 750 parti di purezza.. io sfido chiunque non sia del mestiere, a vedere al dito due fedi classiche uguali e individuarne la composizione di materiali che non siano oro o semplicemente individuarne la marca... naturalmente parlo di fedi semplici, non elaborate o con particolari...

La strategia di marketing che usa Blue sprit è molto semplice... fa pagare meno un prodotto che viene acquistato una volta sola (le fedi) in modo da fidelizzare la clientela e fare in modo che per un futuro regalo possa tornare da loro... se si nota i prezzi esposti sugli altri prodotti sono tutti più o meno in linea con il resto dei gioiellieri... ma tu hai pagato meno li e quindi tornerai li a prendere un gioiello/orologio ecc...

scusa la pappardella Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio discorso sul pesce è oggettivo, il tuo no. Ma ognuno nella vita fa le sue scelte, ci mancherebbe! 😅

La cucina stellata è molto diversa a seconda dello Chef... difficile fare di tutta l'erba un fascio! Sicuramente c'è sempre tanta tecnica e tanta cura per la scelta della materia prima.

Quanto all'oro, un oro 18k è sempre oro 18k? No. L'oro 18k è una lega con 750 parti su 1000 di oro puro e 250 parti su 1000 di altri metalli. A seconda di questi metalli hai un prodotto più o meno pregiato, più o meno resistente.

Se l'oro oggi costa 52€ al grammo, una coppia di fedi da 5grammi hanno 500€ solo di oro. Se sono vendute a 1000€ in questo prezzo c'è la lavorazione, la distribuzione e il guadagno del gioielliere. Anche la lavorazione incide: Unoaerre ormai è industriale e fa solo la lucidatura finale a mano, mentre Polello è artigianale in tutte le fasi.

Poi c'è la misura: Unoaerre delega alla gioielleria il cambio misura e l'incisione che può compromettere la qualità, Polello la fa in casa e se ne assumi onori e oneri.

Insomma è una scelta, ma dire che si paga solo la marca non è corretto.

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora una volta non sono d’accordo 😂😂😂😂 per esempio io non mangio pesce selvaggio perché mangiano le schifeZze che si buttano in mare e le squame della pelle dei cadaveri dei migranti lasciati in acqua...mangio solo pesce di allevamento... questo per Dire ognuno la vede a suo modo non esiste una cosa giusta o sbagliata... c’è quello che è giusto per me e quello che è giusto per te.. anche io “mangio” spesso in ristoranti stellati superfichi per lavoro e per me non è mai niente di che perché non amo quel modo di cucinare.. ad ogni modo credo che l’oro sia oro.. almeno che non si voglia qualcosa di elaborato o di particolare ma una semplice fede classica, una marca è equivalente all’altra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il piatto finale cambia eccome, te lo dice una che è a mangiare da chef stellati spesso per lavoro... l'ingrediente di partenza può essere lo stesso (anche lì la qualità cambia, il mio era un esempio molto terra terra), ma la tecnica di preparazione e il risultato finale cambiano enormemente.

Mi riesce il paragone più facile con il salmone. Io non mangerei mai un salmone di allevamento, piuttosto lo mangio una volta in meno ma che sia selvaggio. Sempre un salmone è, ma il primo ha nuotato in un cm quadrato tutta la sua vita in mezzo agli escrementi, mangia mangimi scadenti pieni di coloranti per avere quel bel colore rosa vivido e è imbottito di antibiotici. Il secondo ha mangiato quello che ha trovato in natura, ha nuotato libero e risalito le correnti ed è sano. Il risultato? La carne è saporita, magra, di un bel colore intenso naturale.

L'ingrediente cambia. Poi cambia anche la tecnica di lavorazione. Non si paga solo la marca.

Poi certo, che più che un brand è famoso più si paga lo status sì, ma su una fede da 600€ la marca incide davvero poco.

• Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d’accordo.. la trota (come dici tu) è sempre trota non cambia la sua qualità a seconda se la dai a cannavacciuolo o al cuoco della mensa. Probabilmente il primo punta tanto sul nome..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo sale per la qualità, mica solo per il nome. Se dai una trota a Cannavacciuolo o al cuoco della mensa non la cucinano uguale... anche se è sempre una trota 😅🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho prese da loro, le adoro, l'oro è oro, una volta comprato - a parità di caratura - ciò che vale è il peso, quindi non sono mai andata dietro alla marca. Ah poi tra l'altro per la cancellazione della data 2020 mi hanno solo chiesto 18 euro, nuova incisione della data 2021 gratis. In vari topic le spose piangevano che in altri posti avevano chiesto 100 e passa euro per questo servizio.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo siano ottime!!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, più la marca è conosciuta tipo polello e unoaerre e più il prezzo sale sopratutto con l’aumento dell’oro...però io ho letto tanti topic di sposine che hanno fedi bluespirit e si sono trovate bene
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, d accordo con il pieno o vuoto poi ovvio che se sono di marca il prezzo sale solo per il nome...
    • Rispondi
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è pieno o vuoto, però se in tante si sono trovate bene evidentemente paghi di meno la marca e di più il materiale...molto spesso fanno questi prezzi allucinanti solo per la marca
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo da un anno e mezzo... perfette e brillanti come il primo giorno. Mi sono trovata benissimo sia come prezzo che come servizio sono d’oro lo senti che pesano quando ti fanno la tua ufficiale.. per me consigliatissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna sa se sono d'oro o bagnate d'oro? Magari è per questo che costano meno...
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi le prenderemo li per non far svenare i tesimoni, comunque io ho il solitario di bluespirit e per adesso regge bene conta che lo levo solo per lavare i piatti mentre sotto la doccia lo tengo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo ordinate da bluespirit domenica scorsa...penso che oro sia oro alla fine se non vuoi qualcosa di particolare vadano benissimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il solitario della Blue Spirit e per il momento non posso lamentarmi di nulla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se cerchi quelle classiche vanno benissimo quelle di Blu Spirit! Noi abbiamo scelto Polello perché volevamo una cosa più particolare, ma per il classico per me ha meno senso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi le abbiamo prese proprio da bluspirit e le ritireremo in questi giorni.. A mio parere sono molto belle e non hanno niente di diverso dalle altre che ho visto in giro.. Oro è oro 😊 noi siamo sicuri di aver fatto una buona scelta.. In gioielleria costavano troppo per noi 😞
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn mi preoccuperei, l’oro è sempre oro non cambia la prestazione e duratura in base alla marca!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo mi rassicura, grazieSmiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una marca di ottima qualità! Tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi abbiamo preso le fedi bluespirit classiche in oro giallo! Le abbiamo al dito da tre anni e sono perfette!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione