Ciao a tutte,
mi sono sposata nel 2011 e, purtroppo, separata nel 2017. Dal 2020 convivo con un uomo meraviglioso, abbiamo avuto fin da subito il desiderio di sposarci ma per motivi economici due divorzi (anche lui è stato precedentemente sposato) non possiamo permetterceli anche perchè abbiamo preso casa assieme.
Siamo entrambi molto romantici e tutti e due abbiamo sempre sognato il matrimonio e il portare al dito un anello che rappresentasse il vero amore sempre con noi, cosa che in precedenza non è successa per nessuno dei due (lui nemmeno la portava la fede), io più volte gli ho fatto capire che avrò sempre questo sogno nel cuore, anche se ad oggi non lo vedo facilmente realizzabile.
Circa due mesi fa, lui mi ha fatto una sorpresa: mi ha fatto trovare delle rose e due fedine con inciso nella mia "Io e te" e nella sua " per sempre", la frase che ci diciamo spesso completandola a vicenda. Gli anelli sono le fedi comode unoaerre da 3 mm in oro giallo. Ce li siamo scambiati come se in quel momento ci stessimo davvero sposando.
Subito ne sono stata felicissima...ad oggi ho mille dubbi...le persone penseranno che ci siamo sposati davvero...e chiederanno...e dover dire di no mi farebbe rinascere la tristezza di non poterlo fare... Lui dice che prima o poi ci sposeremo e che agli altri non deve interessare questa cosa...del resto non facciamo male a nessuno, è una cosa nostra...per me però l'anello d'oro giallo è il simbolo per eccellenza del matrimonio e di fatto viviamo insieme ma non abbiamo nulla di davvero ufficiale. Metterla via farebbe male sia a me sia a lui, perchè cmq è stato un bellissimo momento, anche se senza abito, nè foto, nè testimoni. Voi cosa ne pensate?