Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2025 Bari

Fedi comode leggere stroili

Gi Co, il 19 Settembre 2025 alle 08:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze! Abbiamo comprato le fedi - sono le comode leggere stroili in oro 18k di 3,5 mm. Ma poi ho fatto una ricerca su Internet e i pareri non sono poi così positivi. Non avevo idea che leggere significasse vuote dentro. Qualcuna che le ha acquistate e può effettivamente darmi il suo parere e condividermi la sua esperienza? Grazie in anticipo

13 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 25 Settembre 2025 alle 07:25
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, ahimè leggere significa vuote dentro, quindi c'è un grosso rischio che presto si rovinino. Le fedi sono una di quelle cose su cui non si può troppo risparmiare se si vuole che durino per sempre come dovrebbero, e cob Stroili sinceramente non mi trovo benissimo. Ho altri due anelli, di cui quello del fidanzamento che mi ha dato e mi dà spesso problemi in quanto è in oro bianco e continua sempre a ingiallirsi! Nonostante la prima volta l'abbia portato in riparazione, ora siamo di nuovo allo stesso punto.. Mi sono arresa. Prova a portarle indietro e a farti fare un buono per altre cose (sconsiglio sempre l'oro bianco), alla fine i gioielli non sono la stessa cosa delle fedi!
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconsiglio fortemente. Ti consiglio di farle fare da un orafo che saranno un bel ricordo che dura nel tempo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sentito parlare poco bene, però ho altri gioielli Stroili e non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Si, so con certezza che con “leggere” intendono vuote all’interno, mentre quelle in cui manca la dicitura sono piene!☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se leggere vuol dire vuote all'interno io ci penserei bene, potresti eventualmente sentire la gioielleria e vedere se ti fanno un buono spendibile per altro. Se non ricordo male hanno un costo decisamente inferiore a quelle piene. Tieni conto che la fede è un anello che porterai sempre al dito, 356 giorni all'anno, per cui credo sia una di quegli aspetti dove risparmiare non è una buona idea. Altrimenti, nel caso si rovinassero, potresti mettere in conto nei prossimi anni di sostituirle, io personalmente però non l'avrei valutata come opzione, per via del valore simbolico. Un abbraccio

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va molto a fortuna. Io ad esempio con qualsiasi gioiello di Stroili, dall'acciaio, all'argento all'oro mi sono trovata sempre bene! Ho un'amica che invece aveva un paio di orecchini in oro bianco dopo 3 settimane aveva già gli orecchini un po' neri, e nel giro di qualche settimana ha perso anche le perle. Così come gli si è letteralmente rotta una collanina d'oro dopo solo qualche giorno. Ha preso per una ricorrenza banale un paio di orecchini a sua mamma, è il castelletto che reggeva lo zircone si è letteralmente aperte e pietra persa.

Io ho anelli, orologi, braccialetti, collanine, e stanno ancora tutti qua con me!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo l'oro Stroili non viene nemmeno ritirato dai commercianti di "compro oro" perché di pessima qualità. Quando i miei genitori l'anno scorso sono andati a vendere il loro oro il commerciante ha ritirato tutto tranne quello Stroili perché appunto qualitativamente non si considera nemmeno oro 😓
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo anche letto che essendo vuote non si possono né stringere né modificare al bisogno o che comunque come è successo a me si anneriscono, il mio poi è oro 9k in teoria il 18 è anche più delicato perché è più puro c'è più oro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non le pressi sotto una ruota non credo 😂 cioè sul dito non si ammaccano, saranno vuote ma è comunque un metallo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Bari
    Gi Co ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, in alcuni commenti qui nella community forum c’è scritto che ad una certa si ‘ammaccano’ perché sono appunto vuote dentro .. sono in crisi 🙈
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora esperienza con le fedi (ma le prenderemo lì anche noi) però ho gioielli loro in 9kt vuoti all'interno che indosso sempre fin dal 2014 (letteralmente, non li tolgo neanche per la doccia) e sono ancora belli e senza problemi.

Se non sbaglio però il 9kt è più duro rispetto al 18kt

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho letto molte recensioni negative, io ad esempio ho un anello di Stroili in oro giallo e dopo nemmeno sei mesi si è annerito vicino al brillantino, hanno provato anche a lucidarmelo a gratis dove ho comprato le fedi ma niente, poi appunto sempre tolto per pulire ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non vedo dove sia il problema, hai paura che possa intaccare la durevolezza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione