Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Agosto 2023 Messina

Fedi comode Unoaerre... misure?

Elena, il 19 Maggio 2023 alle 10:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Buongiorno a tutte,

oggi siamo andati in gioielleria per vedere le fedi e ci è piaciuta il modello Comode da 3mm.

Ho le dita abbastanza sottili e ho un anello di fidanzamento di misura 10 che mi va bene... a volte si gira un po' il brillantino ma non può uscire dalla nocca.

Per le comode mi è stato detto che calzano una taglia in più e quindi ho provato un "misuratore" 9 delle comode che in effetti mi stava bello fermo sul dito.

Sono un po' incerta perché in gioielleria non avevano (ovviamente) la misura 9 della comoda e quindi ho paura di aver sbagliato!

Voi avete preso una taglia in meno con le comode?

Grazie!!

13 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 20 Maggio 2023 alle 22:29
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io unoaerre 3mm e per l'anello di fidanzamento, che mi va non dico largo, ma si gira, ho taglia 11, per la fede 10. Ho preferito una taglia più piccola, o meglio, giusta. Di togliersi si toglie ovviamente, ma in gioielleria mi hanno detto che deve fare un po' di resistenza sulla bocca!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una taglia in più.
    A volte mi sembra un po' larga a volte assolutamente no, anzi. Dipende molto dal meteo o dalla stagione per la mia esperienza.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la stessa dell'anellino di fidanzamento
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una misura non si nota molto, se una volta che l'hai addosso te la senti troppo stretta o troppo larga puoi sempre farla modificare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato invece detto il contrario, ovvero che delle fedi comode bisogna acquistare una misura inferiore..io ho preso la mia misura ( essendo una 7 non avevano nulla da farmi provare) e mi stava grande..infatti dopo il matrimonio l ho fatta stringere
    Ti consiglierei di prendere la tua solita misura e poi vedi come va
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche ho preso le comode unoaerre e la mia misura è 9 ed ho preso 9. Mi sta bella precisa e non esce. Secondo me hai fatto bene a prendere la 9 e non una più grande. Cmq di solito la gioielleria te la fa riprovare appena arriva, prima dell incisione, in modo da poter ricontrollare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso le comode da 4 mm, ho preso la stessa misura del mio anello di fidanzamento , la 16
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di solito ho la 9mm per gli anelli e abbiamo scelto anche noi le UnoAerre comode altezza 4mm (mi piace leggermente più alta). Ho dovuto prendere 8,5mm perché 9mm mi ciottolava. È vero che d'estate le dita si gonfiano leggermente, ma avrei avuto paura di perderla. Se puoi optare per una mezza misura, magari può essere la soluzione giusta. Io comunque prima di farla stringere o altro, ho provato il campione a 9 e a 8, prima di decidere la misura finale.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io delle fedi comode ho provato la 10 e la 11, poi ho scelto la 11 perchè la 10 quando è estate e si gonfia un po' il dito ho paura che era anche "troppo"

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, io alla fine non ho preso quelle ma le ho provate e anche io ho una 10 ma di quelle mi stava bene una 9 Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso esattamente come te, comoda 3mm misura 9 anche se dell anello di fidanzamento ho la misura 10 💪🏻
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la stessa taglia dell'anello di fidanzamento perchè abbiamo scelto la stessa linea di anelli😉

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà secondo me è meglio prendere sempre una taglia un po' più "ballerina" secondo me... perché d'estate si gonfiano le dita... poi dipende da persona a persona io porto una 11, ma di fede prenderò la 12
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione