Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo

Fedi con oro fuso

Silvia, il 21 Febbraio 2022 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutte, avrei una domanda.
C’è per caso qualcuno tra di voi che per le fedi ha utilizzato dell’oro che aveva? Tipo braccialetti di battesimo o altro? Vorrei gentilmente sapere la vostra esperienza e quanti avete pagato per il servizio.
Grazie a tutte 😊

17 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Febbraio 2022 alle 17:13
  • M
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non calcolate solo il prezzo della lavorazione ma anche quanto oro vi chiedono per fare le fedi.

    Solitamente, con la fusione, si ha un calo del 15/20%. Quindi per 2 fedi da 4 grammi "bastano" circa 10 grammi.

    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ❤️ Domani scrivo per chiedere più informazioni allora
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego Silvia. ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di preciso non mi ricordo...mi pare sui 200€ per le fedi classiche. In pratica paghi la lavorazione (se più complessa si alza il prezzo) e l'esperienza...ed eventualmente l'oro in più se quello che portate non è sufficiente. Comunque se provi a scrivergli ti danno tutte le info di cui hai bisogno per decidere.
    • Rispondi
  • Guada
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Guada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Posso chiederti quanto hai pagato? Noi abbiamo l'oro (sono di mia nonna che non c'è più, è per me hanno un grandissimo valore), ma vorrei sapere i costi indicativi dato che non siamo ancora andati dal orafo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno lavora in gioielleria e mi ha detto che spenderemmo di più a farcele con l’oro fuso che a comprarle (ovviamente escluso il fatto che già avremmo l’oro)
    Penso però sia una cosa molto carina se si ha qualcosa d’oro con un significato Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerca Le Metissage a Milano (lo trovi anche tra i miei fornitori): puoi fondere il tuo oro (indicativamente servono 15g di oro per due fedi classiche) e partecipare attivamente alla realizzazione! Un'esperienza unica...e le fedi assumono tutto un altro significato! Noi abbiamo fatto le fedi classiche, ma le opzioni sono molte. Puoi anche incidere nomi, data, frasi etc. Noi felicissimi della scelta 😄Fedi con oro fuso 1




    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo portato l'oro da fondere in gioielleria la settimana scorsa. Ne abbiamo portato abbastanza e probabilmente non dovremmo pagare la lavorazione. Altrimenti a me è stato detto che con 150 euro riusciamo ad avere la coppia di fedi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che chi ce le ha realizzate è un grande amico di famiglia quindi sul prezzo non garantisco possa essere uguale anche altrove
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok spero che anche noi avremo sufficiente oro per farle entrambi 🤞🏻 Speriamo, intanto grazie 🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow pochissimo! Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto.
    Non so se perché il gioielliere è un amico di famiglia ma abbiamo pagato 30 euro
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La quotazione dell'oro cambia in continuazione per cui bisogna andare a sentire
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto, quando si porta l'oro, l'orefice lo pesa e vi dà un prezzo al grammo, poi voi scegliete gli anelli e si confronta il prezzo del nuovo rispetto a quello che vale quello che portate e poi si vede se bisogna aggiungere qualcosa. Nel nostro caso avevamo sufficiente oro da coprire il prezzo del materiale e anche quello della manodopera per cui non abbiamo speso niente. Ovviamente l'oro in più è valso come pagamento del servizio.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!! Al corso di oreficeria dove abbiamo creato le nostre fedi, c’era una coppia di ragazzi che ha portato l’oro da fondere ! Poiché a differenza nostra non hanno dovuto acquistare l’oro per le fedi, hanno pagato unicamente il corso di oreficeria (180€ circa mi sembra!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'avevo fatto per il primo matrimonio e le fedi erano venute bene, le avevamo volute molto semplici. Però non ti so dire quanto costi adesso, perché è una cosa che risale a molti anni fa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione