Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Fedi di che colore?

Barbara, il 27 Settembre 2019 alle 14:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

A me e al mio fidanzato non piace molto l'oro giallo, al contrario amiamo l'oro bianco.. Ho un'amica però che ha la fede in oro bianco e non sembra sposata agli occhi esterni, sembra che porti semplicemente una fedina da fidanzatini, essendo io molto giovane ho timore di dare lo stesso effetto.. C'è...
A me e al mio fidanzato non piace molto l'oro giallo, al contrario amiamo l'oro bianco..

Ho un'amica però che ha la fede in oro bianco e non sembra sposata agli occhi esterni, sembra che porti semplicemente una fedina da fidanzatini, essendo io molto giovane ho timore di dare lo stesso effetto..
C'è un oro giallo ma non troppo intenso, una specie di via di mezzo tra i due colori?

51 Risposte

• Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A casa anch'io avrò la lavastoviglie, momentaneamente lavo a mano, ma già sfilo l'anello di fidanzamento, per cui mi verrà automatico sfilare anche la fede.

E' anche detto che, seppur adottiamo accortezze, da qui a 10 anni non si sa mai, come hai detto tu, saremo qui con le foto del prima e dopo Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fortunata e faccio un lavoro d'ufficio, quindi non temo che si rovini sul luogo di lavoro. A casa uso sempre la lavastoviglie e quando lavo i piatti, uso sempre i guanti (lo facevo già prima a prescindere dalla fede) quindi anche lì sarà protetta.

Poi oh, vedremo!

Tra 10 anni saremo qui a scambiarci opinioni sulle fedi, se hanno resistito o meno Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Elisabetta, ci mancherebbe, era giusto per dirti quello che ci avevano riferito.

Sarebbe il colmo che con quello che le abbiamo pagate si spezzano pure!

Ti dirò, in alcuni contesti lavorativi, ho già deciso che la sfilerò dal dito e la metterò nella catena che ho sempre al collo.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no per carità, non sto mettendo in discussione quello che ti hanno detto... spero che non sia il caso della nostra fede, con quello che è stata pagata Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con chi dice che il discorso della fede è davvero personale: a me non interessa se dall'esterno le persone capiscono o no che sono sposata.

Noi abbiamo scelto di prendere le fedi che piacevano a noi, anche noi non volevamo l'oro giallo, inizialmente siamo partiti convinti sull'oro bianco, che però va rodiato spesso (almeno una volta all'anno, se non vuoi che "ingiallisca"), e siccome non ci andava di avere questa incombenza, abbiamo optato per le fedi bicolore della Polello, base in oro rosa e un decoro in oro bianco (in più nella mia ho i diamantini).

Secondo me dovete scegliere quello che piace a voi, a prescindere dagli altri Smiley heart

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La mia fede è in oro rosa, a me piace molto perché cambia a seconda della luce.. trovi qualche foto nella mia galleria..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio l’oro rosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, esiste l'oro rosa, lo ha scelto una mia cara amica perché l'oro giallo non se lo vedeva, il risultato è una fede molto discreta e raffinata.

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a guardare l'oro rosa
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo presa in platino perché non ci piace l oro giallo,il bianco poi va rodiato e poi perché sta benissimo con il solitario...devi portarla tu,scegli ciò che ti piace
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta,

non ti so dire.

A noi l'ha sconsigliata a lungo termine e non siamo stati a sindacare, ci siamo fidati.

Ma aldilà di questo, abbiamo poi optato per l'oro giallo perché ci è piaciuto di più.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi l'abbiamo in oro rosa e non ci risulta che sia più debole, tant'è che è anche garantita per un lungo periodo ^^

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a guardare in oro rosa!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara,

premetto che la scelta della fede è un discorso puramente di gusto personale, aldilà di ciò che possono dire le persone esterne.

A parte questo, inizialmente eravamo propensi per l'oro rosa, ma il nostro orefice ce l'ha sconsigliata per un discorso a lungo termine.

La fede, essendo un elemento perenne, a parte lucidarla, non vorremmo mai che possa spezzarsi, e scegliendo quest'ultima tipologia, si è particolarmente a rischio.

Per quanto riguarda la tua richiesta, posso affermarti che si, ci sono fedi in oro giallo più o meno intense, tutto dipende anche dal marchio che scegli, se poi preferisci rimanere sul bianco, un'alternativa, purtroppo non molto alla mano, è il platino.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste valutare l'oro rosa oppure delle fedi che abbiano 2 colori (tra cui appunto l'oro bianco) 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'oro bianco anche a me non da l'effetto di una fede ma di una fedina da fidanzati togliendo che a me la fede gialla piace tantissimo... come ti ha suggerito Rossella potresti optare per l'oro rosa, oppure ho visto anche foto di una fede di due colori oro giallo e rosa

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sono sposata ed ho 24 anni.. non mi piacciono molto i gioielli in oro giallo in generale quindi abbiamo optato per una fede in oro bianco.. non mi interessa se sembra altro Smiley laugh la fede è una cosa personale! quindi se ti piace così prendila così...io non mi ci vedo con anelli in oro giallo Smiley smile ah tra l'altro le nostre sono pure diverse la mia è classica e stretta mentre quella di mio marito è piatta e un po' più larga Smiley laugh siamo un po' particolari

• Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Proverò a proporlo al mio fm e vediamo la sua reazione.. non ama molto gli anelli e voglio che sia perfetto anche per lui 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per un oro rosa☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione