Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2018 Treviso

Fedi di platino ... chi ne sa qualcosa ?

Valentina, il 5 Aprile 2017 alle 22:24 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ragazze a noi piacciono queste fedi qui... chi le conosce ? Come sono di durata ? Nel senso si rovinano come l oro bianco ? L unica cosa che mi preoccupa sono i brillantini ... ho paura che possano staccarsi dopo poco... 😕😕😕

Fedi di platino ... chi ne sa qualcosa ? - 1

Fedi di platino ... chi ne sa qualcosa ? - 2

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Aprile 2017 alle 10:38
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte... leggo che il platino è molto costoso ma... di che prezzi parlate? Cioè rispetto all'oro quanto costano di più? A me piacciono molto quelle di platino, l'oro giallo non ci piace, al massimo ci butteremo sull'oro rosa...

    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa.bella.del.platino e che non va rodiato nel.tempo.come.l'oro bianco, ma deve piacerti.il punto di colore che a mio vviso è un po' freddo. Per i brillanti devono essere incastonati nell'anello, e se sono incastonati bene non vanno via, vero è che una gioielleria seria ripara gratuitamente gli anelli se va via un brillante.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I brillantini, se montati male, si staccano dal platino come si staccano dall'oro. C'entra poco il metallo sul quale sono montati a meno che non siano montati con le graffe. Lì la differenza la fa la durezza del materiale e il platino è un materiale duro.

    Il colore del platino, molto particolare, va visto da vicino e non in foto. C'è chi lo ama e chi lo odia. Come il prezzo. Molto più costoso dell'oro sia come materia prima, sia come difficoltà di lavorazione, ma inattacabile dagli acidi e praticamente indistruttibile. Si graffia anche molto meno dell'oro.

    Personalmente, se potessi permettermelo, prenderei platino ad occhi chiusi! Io lo adoro.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di questo mestiere ti dico che le fedi nascono tt oro giallo e non solo le fedi, quindi ogni anno vanno lucidate però sono bellissime anche se io credo che La fede debba essere oro giallo poi sono gusti personali Smiley smile
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto una fede bianca, ma l'oro andrebbe ricolorato di tanto in bianco, quindi mi "accontenterò" di una fede d'oro.Il platino non si rovina, ma é molto costoso e poco alla portata dei comuni mortali!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lecce
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle, ho sentito dire che sono tra le più resistenti.. io preferisco le classiche color oro ma queste sono bellissime!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il platino io lo trovo però eccessivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo preso le fedi in platino perchè le volevamo chiare!a differenza dell'oro come ti hanno detto le altre, questo metallo non necessita di essere ritoccato perchè nasce già di questo colore..unica pecca, se in futuro necessiterai di ingrandirle o stringerle so che non è fattibile!
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono confezionate bene non si staccheranno 😊
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il platino è un metallo costosissimo e molto più resistente dell'oro! Inoltre il suo colore caratteristico è questo quindi non annerisce come farebbe l'oro bianco (che è oro normale ma viene rodiato). Non sono informata sulle fedi ma ho degli orecchini in platino e sono molto costosi
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il platino è un metallo puro non una lega e pertanto non si rovina😊però costa più dell'oro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il platino non credo che si rovini a differenza dell'oro bianco che a noi hanno sconsigliato perché deve essere spesso rodiato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione