Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova

Fedi diverse

Virginia, il 25 Gennaio 2021 alle 10:06 Pubblicato in Moda nozze 0 35

Buondì!

Io e il mio compagno siamo in impasse per le fedi.

E' un gioiello che porteremo tutta la vita e io detesto l'oro giallo almeno tanto quanto lui lo desidera, io la vorrei sottile (anche per praticità) e lui la vuole cicciona, siamo d'accordo solo sul volerle lisce, senza decori, pietre o incisioni (a parte quella interna) quindi abbiamo deciso di prenderle diverse tra loro.

Opinioni? Voi che avete fatto?

Dentro vorremmo incidere la frase latina "valeo si vales" cioè, io sto bene se tu stai bene, entrerà anche la data secondo voi?

35 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 23 Maggio 2021 alle 10:53
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah ah 😂 tranquilla! Alla fine le abbiamo prese diverse, ma classiche, io sottile oro rosa e lui più spessa oro giallo, entrambe comode!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Ho visto adesso che era un topic vecchio!!! 😅😅😅 Ti avevo già risposto
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono diverse....
    Mai scelta fu più azzeccata!
    Io ho uno schifo impressionante per la classica fede liscia gialla, non riesco proprio a digerirla! Quindi va da sé che abbiamo cercato altro... Finché siamo arrivati alle nostre fedi:diverse, con forma particolare e la mia on pietre colorate... Non è la forma di un oggetto a determinare il valore di un sentimento.... Se a voi va bene così proseguite su questa strada!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Novella Luglio 2021 Trento
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ieri abbiamo scelto così...io francesina oro bianco lui confort media oro giallo... spero che la gente non ci faccia delle battutine del caxxo xche kkn sono uguali al nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete fatto benissimo. Dipende sono comode? o no? nelle comode lo spazio è più ridotto.

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piacciono diverse perchè no? Alla fine è un simbolo che dobbiamo tenere tutti i giorni per tutta la vita sulla nostra mano e deve piacerci, non bisogna accontentarsi solo perché è tradizione...inoltre non sei “meno sposata” se avete una fede particolare o diversa tra di voi😂 noi le abbiamo uguali sia nel colore che nella dimensione perché entrambi abbiamo le mani molto fine quindi non abbiamo scelto una fede pesante, e inoltre ci piaceva ad entrambi l’oro giallo quindi abbiamo deciso così! Appoggio comunque la vostra decisione!! Poi facci sapere cosa sceglierete 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊😊 noi le abbiamo diverse io oro giallo francesina mentre mio marito comoda oro bianco. Quindi io appoggio in piedino la scelta di farle diverse 😘
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolari👏👏👏👏
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,il mondo è bello perchè è vario😊😊io ho scelto quasi tutto,quindi accontentare lui per questo non mi pesa,anche se non ti nego che la tipologia di fedi che piacciono a lui a me non dispiacciono,per cui va benissimo così😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche a noi non piacciono quelle in oro giallo,da subito ci siamo trovati d'accordo nel farle diverse.. lui l'avrà in oro rosa e titanio,io invece sono indecisa tra 2 modelli molto diversi tra loro..aspetto che il laboratorio riapra per andare a sceglierla definitivamente! Io probabilmente non la terrò su ogni giorno poi, per cui sto valutando anche l'idea di tenere la fede al collo con una collanina (quella non avrei problemi ad indossarla). Fate quello che più vi piace,la vostra frase dovrebbe starci senza problemi!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non debbano esserci delle regole per la scelta delle fedi, perché sono sì, il simbolo dell’Unione, ma anche un accessorio che deve piacere a chi lo indossa!
    Scegliete quel che più vi piace senza pensarci troppo.
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia,

secondo me dovreste scegliere la cosa che vi fa più piacere, non importa se questo significa avere 2 fedi diverse. La frase sarà vostra e sarà il trait d'union.

Anche noi siamo partiti con 2 idee completamente diverse... ma abbiamo deciso di fondere le due idee e fare qualcosa di unico, che non avesse nessuno: 2 fedi uguali in oro bianco champagne, rodiate nere, con 2 lavorazioni diverse che rappresentassero le nostre due anime. Scelta azzardata? si, ma assolutamente in perfetta per noi!

Fedi diverse 1

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Agosto 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Secondo me l’importante è avere addosso una fede che vi piaccia, potreste optare per il colore champagne che non è né gialla né bianca.. (a me piace moltissimo) e poi per quanto riguarda la forma, come hai detto tu è un oggetto importante che avrete addosso per il resto della vostra vita, quindi deve esservi comoda e non credo sia importante averla di uguale dimensione. Per la frase io non mi farei problemi.. non è lunga, quindi credo proprio che ci starà sicuramente anche la data.

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno debba sceglierla come preferisce, perché come dici tu è una cosa che porti tutti i giorni. Io ad esempio la volevo con dei diamantini e ovviamente lui sarebbe stato inadeguato 😂 anche l'incisione interna è diversa, io volevo le iniziali e lui il nome intero, inoltre avevamo inciso la vecchia data (24 ottobre) e non abbiamo intenzione di cambiarla perche ormai fa parte della (lunghissima) storia del nostro matrimonio e ci fanno sorridere le varie peripezie di questi ultimi 2 anni!
    "mi sposo per la terza volta ma sempre con la stessa persona" cit.
    Quindi sentitevi liberi di personalizzare, non ci sono regole (secondo me) se non i vostri gusti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi piacerebbero le bicolore? Per la grandezza e lo spessore, è anche normale che siano diverse, ma se preferite due colori differenti, magari potreste farle bicolore. La tua sarebbe prevalentemente oro bianco o comunque il colore che ti piace, la sua invece prevalentemente oro giallo.
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️Mi fa piacere anche leggere opinioni diverse dalle mie 😊
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi idee diverse,ma la faremo come piace a lui,l idea di averle diverse non mi fa impazzire,ma ovviamente è questione di gusti.Per il resto penso che riuscirai a metterci la data oltre alla bellissima frase.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fedi diverse io ho francesina in

oro giallo (mi piace di più e con il lavoro che faccio l’oro bianco si rovina ancora prima) mentre mio marito comoda oro bianco 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia. A noi sono piaciute le stesse ma quando siamo arrivati dall’orefice ho detto al mio fidanzato “scegli QUELLO CHE VUOI voglio che la porti con piacere ogni giorno della tua vita. Se è diverda dalla mia non importa farà parte di te per sempre”. Le abbiamo prese oro rosa ma se l avesse voluta gialla argento o oro sarebbe stato lo stesso per me a patto che non se la sarebbe mai tolta.
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono 3 lavorazioni sulle nostre: satinato - martellato - rigato.
    in questa foto si vedono un pò di più (la qualità della foto non è il massimo, ma si dovrebbe capire bene)

Fedi diverse 2

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle!! Io le vorrei più semplici, ma la lavorazione superficiale è simile a quella che mi piacerebbe!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo diverse!
    quello che conta è il significato che le date, non la forma o il colore che hanno!
    deve appunto essere indossato per sempre, quindi deve piacere al 100% altrimenti rischia di finire in un cassetto.
    per dirti le nostre hanno forma totalmente diversa ed in comune hanno il materiale e le lavorazioni superficiali, ti allego una foto

Fedi diverse 3

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha bravissima!!! A me piacciono tanto le spose così invece!!!🔝🔝 Sarai sicuramente stupenda!!!😍😍😍In bocca al lupo per tutto cara!!! 🌟
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si indosserà tutto quel giorno, con buona pace di mia madre che si dispera l'idea della figlia in abito bianco, tatuaggi e piercing 😂
    Credo che cercherà di farmeli togliere fino all'entrata in chiesa 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhha si si vedrai che poi diventerà praticamente parte di te!!☺️ Ma che meraviglia la tua collega che ti ha fatto questo bel regaloooo!!!!😍😍La indosserai quel giorno?Comunque hai ragione, l’oro rosa è molto bello!!! È un colore caldo ma non “invadente”
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevamo pensato anche noi, ma le fedi dei miei nonni non sono utilizzabili, con una si è sposata mia madre in seconde nozze, l'altra l'abbiamo lasciata al dito di mia nonna come avrebbe voluto lei
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah giusto, in effetti credo ci si abitui velocemente! Io ho la fissa dell'oro rosa, tanto che (sono una tatuatrice e ho molti piercing) la mia collega piercer mi ha fatto, come dono anticipato di nozze, tutta una parure di gioielli placcati oro rosa e opale 😍
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sia per abitudine che per lavoro non siamo abituati ad indossare anelli. Al nostro matrimonio abbiamo riutilizzato le fedi dei nonni, lucidate e incise.
    Trovo l idea delle fedi diverse molto bella, alla fine e' un simbolo non c è una regola!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!!!! Beh sono molto belle☺️ L’idea di farle uguali “in tutto” e diverse solo di colore io credo che sia bella. Anche se doveste farle lisce “classiche”, ma di colori diversi, forse non stonerebbe comunque. Magari vedere dal vivo l’effetto che fa, vi può aiutare a decidere. Però si, alla fine credo che sia una bella idea 😊 Anche io non amo per niente l’oro giallo in generale, ma non volevo rinunciare alla tradizione diciamo, per questo ho deciso di fare la fede più fina, di modo che non mi sarebbe pesato portarla nonostante il colore. Devo dire che dopo pochissimo tempo mi sono abituata e non ci faccio nemmeno più caso che è un anello in oro giallo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo a vederle proprio in questi giorni, tanto abbiamo deciso di rimandare le nozze a luglio, perché avevamo paura di non riuscire, in questa situazione per maggio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma vedrai che la differenza non si noterà, proprio perché le mani di una donna sono comunque diverse da quelle di un uomo. A me, ad esempio, non piace tanto quando le fedi hanno lo stesso spessore perché magari sulla mano di un uomo stanno benissimo, ma su quelle di una donna sembrano pesantissime e giganti. È un gusto personale, poi ognuno è libero di fare come più gli piace ovviamente 😊. Però se anche te la pensi così, ti dico di stare tranquilla perché la differenza non si nota. Proprio perché le misure sono “proporzionate” al tipo di mano. Io e mio marito le abbiamo dello stesso modello, ma diverse nelle dimensioni e larghezza, ma non si nota per niente. Voi come le avete scelte quindi?☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione