Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Super Sposa Settembre 2016 Macerata

Fedi ereditate

Catia, il 21 Marzo 2016 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Ciao a tutte vorrei chiedervi un parereMio padre è morto 13 anni fa e mia madre da alcuni anni non indossa più la fede Quando le abbiamo comunicato che ci saremmo sposati ci ha offerto le sue fediIo ci speravo e ne sono strafelice il loro matrimonio è stato il piu felice che io abbia mai vistoSi sono sposati giovanissimi e sono stati insieme 30 anniPerò appena mi è capitato di raccontere la cosa tutti ci hanno criticato dicendo. Che non è giusto o che porta male o che in questo modo sviliamp il nostro matrimon paragondolo ad un altroVoi che ne dite?Qualcuna è nella mia stessa situazione?

58 Risposte

Ultime attività da Gio&Met, il 23 Marzo 2016 alle 18:53
  • Karin
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo che sia una cosa meravigliosa e dolcissima..sentirai tuo papà ancora più vicino

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo ma con le fedi dei miei nonni. Io sono onorata di poterle portare e poi avrò un ricordo costante del loro amore. Credo sia una cosa bellissima! *__*
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia una cosa meravigliosa davvero, lascia stare i conoscenti sono bravi solo a criticare.
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è stato subito entusiasta
    • Rispondi
  • Catia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non vi rispondo singolarmente ma graziee grazie davvero per il vostro consiglio e supportoSmiley heart
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Detto é che portano sfortuna...ma in questo caso se il tuo Fm è d'accordo è una cosa bellissima. ...parogonare la vostra.stpria a quella dei genitori che ora.come ora. Se ne sente poche di store cosi è bello!è poi così oltre ad avere io ricordo di tuo babbo nel cuore c'è lhai con te sempre...
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un gesto bellissimo...non credo proprio porti sfortuna anzi...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia un gesto bellissimo e carico di significato. Direi che porta bene! È un gesto d'amore e da festi così viene solo il bene. Non svilite il vostro matrimonio, se mai lo arricchite e tu avrai anche un ricordo dei tuoi genitori! Le malelingue si arrangino. Che di portino sfortuna da sole con le loro cattiverie.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei portano le fedi ottenute fondendo quelle dei loro genitori. Infatti entrambi avevano perso un genitore molto giovani. Così avevano fuso le fedi per creare le loro. Io trovo che sia un gesto molto bello, che ti farà avere tuo padre con te. Ascolta il tuo cuore è solo quello. Le malelingue lascia che si strozzino nelle loro cattiverie.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro...il gesto è bellissimo ma ogni coppia deve avere le proprie fedi.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ascoltare nessuno e fai solo quello che senti...è un gesto per te importante che ti fa felice? Fallo!

Io la trovo una cosa molto bella...ho perso mia mamma 1 anno fa, ma la fede sta con lei gliel'abbiamo lasciata al dito..altrimenti avrei fatto fondere l'oro delle loro fedi. Scegli tu ascoltando anche il tuo fm.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un gesto meraviglioso quello che farà la tua mamma...e secondo me regalandovi le fedi sua e del tuo papà vuole semplicemente fare una magia...cioè fare in modo che il vostro matrimonio sia meraviglioso come é stato il loro!!Accettatele ed indossatele con orgoglio!!E non badate alla gente che parla!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovò un gesto meraviglioso e pieno d'amore. L'amore non finisce mai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei felicissima e accetterei molto volentieri
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto meraviglioso, di grande valore! accetta e non ascoltare gli altri.....
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Genova
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON ASCOLTARE QUESTE CATTIVERIE!!! fate benissimo a usare quelle dei tuoi genitori,è una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Emiliana
    Sposa Novella Settembre 2016 Bari
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che fa star meglio te e tuo marito...il resto non conta! Il valore affettivo di un oggetto lo può capire solo chi si trova nella situazione...
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Settembre 2016 Milano
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!noi utilizzeremo quelle dei miei genitori!mio papà non c'è più e mia mamma ce le offre...dobbiamo solo andare a farle stringere, lucidare ed incidere!sono felicissima che il mio fidanzato sia contento...e secondo me la situazione è tutt'altro che sfigata...l'augurio è proprio che sia un matrimonio felice come è stato quello dei miei genitori!io la vivo con molto orgoglio e felicità!ti auguro lo stesso Smiley heart
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia xdere tutte queste cretinate.... Se a te e al tuo ragazzo l'idea piace usate quelle dei tuoi genitori... Il resto nn conta tanto la gente ha sempre da dire.... Auguroni
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la gente sia ignorante....dovete fare quello che vi sentite. Sono solo stupide scaramanzie,la gente non sa cosa inventarsi pur di aprire bocca.seguite il vostro cuore
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che tua madre è stata la prima ad offrirvele io credo che lei ci tenga... perciò se anche voi siete contenti non c'è altro a cui pensare.La gente parla sempre e comunque...perciò non fatevi paranoie.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dar retta alla gente, le persone sanno solo criticare! Dovete fare quello che vi sentite, senza badare al resto. Io lo trovo un bellissimo gesto...eventualmente, se non doveste sentirvi di indossare proprio quelle dei tuoi genitori, potreste recarvi da un orafo e chiedere di realizzare due fedi nuove fondendo l'oro delle fedi dei tuoi. Così, anche se nuove, sarebbero fatte con l'oro degli anelli che hanno portato i tuoi genitori e in un certo senso è come se fossero sempre con voi. Se invece sia tu che il tuo fm le portereste volentieri, allora non fatevi paranoie! Non ditelo neanche in giro, è affar vostro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa bellissima Smiley ring
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un gesto stupendo e un bellissimo modo di onorare la memoria di tuo papà, secondo me. Se tua mamma vi ha offerto le loro fedi è perchè ha piacere che le abbiate voi! fregatene dei commenti e sfoggiala con orgoglio!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trieste
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un gesto fatto con il cuore e se vi ha fatto piacere penso sia bellissimo... Noi useremo quelle dei miei nonni e ne sono felicissima sara' come averli con me e so che e' un dono fatto con il cuore!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che sente il tuo cuore!!! Smiley heart Per me è una cosa bellissima Smiley smile il tuo fm cosa pensa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in una situazione molto simile alla tua.Mio padre è venuto a mancare nel 2001 e mia madre circa 2 anni fa. Avevo pensato di fare fondere le loro fedi come vorresti fare tu. Poi però ci ho ripensato ed ho fuso altre piccole cose che si sono regalati da fidanzati. Non è perché porti male, io non credo a queste cose, ma credo che o le terrò come sono. Non me la sento di fonderle ora. Hanno un valore troppo grande per me e credo comunque di avere scelto per un compromesso. Se avremo un matrimonio anche solo con un decimo della loro felicità assieme sarà un dono prezioso.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ne sarei felice.. Anke xkècmq hanno un valore affettivo.. Lascia perdere quello ke dice la gente.. Segui il tuo cuore!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa dolcissima!Mia mamma li ha fatto x il suo 25° fede di sua mamma e mio padre di suo papà... Quale sfortuna! Il senso della famiglia, dell'amore eterno, si...mi piace molto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sarei contenta di una cosa del genere. Se ti sposi in chiesa saranno ribenedette e di sicuro non potranno portarvi male
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Brescia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo ritengo un gesto stupendo,solo per voiSmiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare alle persone che ti dicono che porta male o tutte questa cavolate qua! io lo trovo un gesto profondissimo e di grande significato!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione