Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Super Sposa Settembre 2016 Macerata

Fedi ereditate

Catia, il 21 Marzo 2016 alle 13:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao a tutte vorrei chiedervi un parereMio padre è morto 13 anni fa e mia madre da alcuni anni non indossa più la fede Quando le abbiamo comunicato che ci saremmo sposati ci ha offerto le sue fediIo ci speravo e ne sono strafelice il loro matrimonio è stato il piu felice che io abbia mai vistoSi...
Ciao a tutte vorrei chiedervi un parereMio padre è morto 13 anni fa e mia madre da alcuni anni non indossa più la fede Quando le abbiamo comunicato che ci saremmo sposati ci ha offerto le sue fediIo ci speravo e ne sono strafelice il loro matrimonio è stato il piu felice che io abbia mai vistoSi sono sposati giovanissimi e sono stati insieme 30 anniPerò appena mi è capitato di raccontere la cosa tutti ci hanno criticato dicendo. Che non è giusto o che porta male o che in questo modo sviliamp il nostro matrimon paragondolo ad un altroVoi che ne dite?Qualcuna è nella mia stessa situazione?

58 Risposte

• Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e un gesto carinissimo anzi avrà ancora più significato le vostre fedi e avrai tuo papa presente anche in quel giorno..e bellissimoSmiley ring :Smiley heart
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é un gesto stupendo!!! Smiley heart non raccontarlo a nessuno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa bellissima..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa bellissima. Forse dovrai far incidere anche i vostri nomi dentro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente pur di.parlare direbbe qualsiasi cosa... di venere e di marte non si sposa e non si parte... settembre non ricordo cosa mi hanno detto... (sposo di venerdì a settembre Smiley tongue )
    Lascia.parlare la gente e vivi come preferisci. Se è un gesto apprezzato da voi 2 allora va benissimo! È un gesto speciale secondo me cmq...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa bellissima. Se non è contrario il tuo fidanzato accettale proprio xke è stato un bel matrimonio quello dei tuoi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece è una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non considerare la gente che non capisce che il "matrimonio" in sè non è la FEDE, o tutto quello che funge da contorno. Come potrebbe mai portar male (che poi non ci credo neanche a queste cose, il male lo creiamo noi stessi.........) un gesto pieno d'amore come quello che ti ha fatto tua mamma?! La gente straparla. Se vuoi usarle o se non vuoi usarle è un altro discorso che, a parer mio, deve riguardare solo te e il tuo futuro marito, ma la gente non ascoltarla affatto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pesaro - Urbino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete felici voi siate contenti di questa cosa è un gesto bellissimo fregatene della gente cattiva!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io userei l'oro delle fedi dei tuoi genitori per crearne di nuove...ma usera proprio quelle no!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia... Ti do il mio parere personale. Trovo che tua mamma abbia fatto un gesto bellissimo e molto intimo e che niente porti male. Non capisco perché nel 2016 la gente ancora debba parlare come vivesse nel medioevo e soprattutto debba sempre parlato male di tutto e tutti. Dove sono le belle parole, le buone parole, i bei messaggi? Detto questo, credo che se un mio genitore decidesse di donarmi le fedi del suo matrimonio sarei molto felice, ma non deciderei di indossarle. Questo perché credo che ogni matrimonio sia a sé, è qualcosa di unico, indissolubile e meraviglioso e che non dovrebbe mai mescolarsi ad un altro matrimonio, anche con il più meraviglioso del mondo, come sono sicura sia stato quello dei tuoi genitori. Questo, ovviamente, è ciò che farei io, perché penso davvero che ogni matrimonio debba partire dal nuovo e da zero. Ma se tu sei felice così e soprattutto tuo fm è d'accordo, non ascoltate le cattiverie della gente. Un saluto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa bellissima,tenera e di gran cuore,un modo per tenere anche il tuo papà con te.accetta il dono e fregatene di chi dice che porta male non è vero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una bellissima cosa e se a voi emoziona lasciate perdere le malelingue che si fottano io avrei voluto le fedi dei miei nonni materni ma dato che io ho la fede di mio nonno e mio fratello quella di mia nonna non mi sono osata chiedergliela e quindi molto probabilmente manterremo le fedi che ci eravamo fatti per il fidanzamento del resto le abbiamo scelte noi e le adoriamo quindi perché spendere altri soldi preferisco spenderli per altro
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto meraviglioso, di amore incondizionato. La gente che critica sempre non la capisco proprio
    • Rispondi
  • Rosana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Rosana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io trovo sia il migliore augurio che tua mamma possa farti x il tuo matrimonio Anke io x le nostre fedi voglio utilizzare la catena che mi ha regalato mia nonna x il battesimo lei nn c'è piu' e cosi in qualche modo sarà partecipe della mia gioia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi useremo le fedi dei miei genitori...il mio papà non c'è più da dieci anni e mia mamma si è offerta di donarci le loro fedi. Io sono felice di indossarla e così pure il mio futuro marito. Le faremo lucidare e incideremo data e iniziali...secondo me è un bellissimo gesto Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta il cuore, non la gente annoiata che critica non avendo altro da fare Smiley heart
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto meraviglioso fregatene delle critiche
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero stupendo!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse capitato a me sarei stata più che felice!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Agrigento
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le porterei orgogliosa! Smiley winking Ascolta il cuore cara!
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzeLe faremo lucidare e incidere con le nostre 'iniziale sono perfette anche nella taglia
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta il tuo cuore...è un gesto bellissimo quello di tua mamma Smiley heart
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la trovo un'idea molto bella e molto affettiva! Fai come vuoi tu e il tuo fm il resto lascialo a loro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userò le fedi dei miei nonni che sono morti da tanti anni ma a cui sono molto legata..... sarà come averli sempre con me... le faccio carteggiare e lascio l iniziale dei loro nomi all interno.... io pesno che sia una cosa meravigliosa...fai quello che ti dice il tuo cuore... non ascoltare mai i giudizi delle persone quando si tratta di cose legate ai sentimenti ed ai ricordi!!!!!! bacio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione