Certamente può essere, l'importante è che non sfoghi in allergia, ma fin quando rimane solo un problema di ossidazione tutto va bene, basta lucidarlo più spesso.
Può essere che l'ossidazione dipenda anche dal grado soggettivo di acidità della pelle? Perchè ho notato che a me l'oro rosa e l'argento tendono a ossidarsi molto più velocemente che ad altre persone!
Sono veramente belle.il oro rosa e bellissimo!io lo adoro ma non per le fedi.si rovina troppo in fretta e ha bisogno di molta manutenzione.ho parecchi gioielli di oro rosa e si ossidano troppo in fretta.
L'unica fede che subisce un bagno galvanico è la fede in oro bianco, le fedi in oro giallo e rosa no, il loro colore è dato dai metalli per fare la Lega 750 millesimi. Nelle fedi rosa l'oro che sappiamo tutti essere giallo viene legato al rame, il rame a contatto con la pelle si ossida più velocemente dell'oro giallo e va lucidato più spesso. Ci sono anche dei panni appositi, senza tutte le volte andare dal gioielliere.
Le fedi in roso rosa sono stupende, le ho viste a due miei amici e ho deciso che le avrei fatte anch'io...ma secondo voi sono soggette a rovinarsi più di quelle classiche in oro giallo? Vi siete informate? Perchè mi hanno detto che non essendo oro puro non si manterranno come le altre. Voi che dite?