Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Novella Luglio 2025 Lucca

Fedi nuziali in oro bianco, rischioso??

Noemi, il 8 Febbraio 2025 alle 21:08 Pubblicato in Prima delle nozze 1 14
Ciao a tutte! Io vorrei le fedi in oro bianco ma dicono sia rischioso perché dopo poco tempo l'oro bianco inizia a ingiallire (torna al suo stato naturale). Chi ha fedi in oro bianco ha effettivamente riscontrato questo problema?

14 Risposte

Ultime attività da Veronica Berta, il 19 Maggio 2025 alle 13:06
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto le fedi in oro bianco. In oro giallo sono sicuramente le più classiche e tradizionali però a me non piace proprio.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un pochino lo fanno. Dopo un pò bisogna portarla a lucidare.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il solitario di Miluna in oro bianco e posso confermare che dopo un po' si ingiallisce. Considera che da quando ce l'ho (9 anni) l'ho fatto rodiare una volta e tra un po' dovrei rifarlo; è anche vero che è moooolto sottile quindi impercettibile.

Proprio per questo noi abbiamo optato per le fedi in oro rosa

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a lungo andare è così ma si posso o far rodiare periodicamente. Noi li abbiamo scelti in oro bianco e dopo un sono e 3/4 non sono più lucidissime come appena indossate ma non ingiallite.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordo se fossero di un brand in particolare mi dispiace 😞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche dalla qualità dell’oro bianco.. o dalla quantità di altri elementi presenti. Il mio anello di fidanzamento stroili dopo 8 mesi è già ingiallito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’hanno sconsigliato anche a noi ed effettivamente è così. L’ho notato con l’anello di fidanzamento. Io lo tengo sempre, e nella parte bassa tende ad ingiallirsi.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, io indosso la fede di mia mamma che è il Trinity di Cartier e ti posso dire che ormai non c'è quasi più differenza tra la parte in oro giallo e quella in oro bianco, perché la seconda si è effettivamente ingiallita nel tempo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutti gli anelli in oro bianco, di cui uno ha ormai 5 anni; io non li tolgo mai se non per la doccia del resto sono sempre con me e non sono mai ingialliti.
    Non so se le fedi possono essere diverse, perché il problema dell’ingiallimento effettivamente lo sento da molti tra cui anche una collega che si é sposata nel 2022 quindi a manco 3 anni dal matrimonio ed é già gialla.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Luglio 2025 Lucca
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quali hai preso precisamente che sono durate 10 anni? Grazie mille
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho esperienza diretta ma mio fratello 10 anni fa le ha prese in oro bianco e confermo, tendono ad ingiallire. Bisogna farle rodiare ogni due/tre anni e mi diceva che è un trattamento il cui costo sta aumentando perché si fa più fatica a reperire il materiale che serve per eseguirlo… non saprei nel dettaglio quanto spende ogni volta, gliel’ho chiesto perché stavo cercando di capire che tipo di fedi acquistare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l anello di fidanzamento in oro bianco ed ora lo indosso da 10 mesi ed è in ottimo stato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anche a noi è stato spiegato che le fedi in oro bianco sono più delicate perché sono un po' meno resistenti. Non ho però un'esperienza diretta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, al mio precedente matrimonio scelsi le fedi in oro bianco, non si sono rovinate né ingiallite. L'ho avuta tutti i giorni al dito per 10 anni ed io facevo la barista .Le ho adorate tant'è che le ho scelte di nuovo, ci arriveranno a marzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione