Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma

Fedi nuziali super rovinate!

Alessandra, il 20 Ottobre 2015 alle 10:21

Pubblicato in Just Married 50

Ciao a tutte sposine...ho un problema che non riesco a risolvere con le fedi. Mi sono sposata il 20 settembre quindi esattamente un mese fa e incredibilmente le nostre fedi già dopo una settimana facevano pietà! Non parlo di qualche graffio naturale che ovviamente si crea portandole sempre al dito e...
Ciao a tutte sposine...ho un problema che non riesco a risolvere con le fedi. Mi sono sposata il 20 settembre quindi esattamente un mese fa e incredibilmente le nostre fedi già dopo una settimana facevano pietà! Non parlo di qualche graffio naturale che ovviamente si crea portandole sempre al dito e lavorandoci ma soprattutto quella di mio marito è talmente tanto graffiata da aver perso lucentezza e vi giuro sembra una fede di almeno 40 anni! ??? Sono fedi in oro rosa che sappiamo essere più delicato ma non fino a questo punto! In più l'incastonatura del brillante è stata fatta troppo profonda tanto da non permettere di brillare....praticamente sembra uno zircone di bigiotteria quando si annerisce ???Decidiamo di tornare dove le abbiamo acquistate e il tizio senza nemmeno farci parlare e con zero gentilezza ci liquida dicendo che è normale che la fede si riga e che si indossa sempre succede prima!Ok....va bene...qualche graffietto ma queste sembrano anelli placcati in oro che ormai hanno perso il colore! Uno schifo e sono avvilita perché se guardo anche solo la fede di mia madre dopo 30 anni sta mille volte meglio senza mai essere stata lucidata! Per me qualcosa non va ma non so come procedere....voi che mi consigliate? Grazie a tutte e scusate lo sfogo

50 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fedi nuziali super rovinate! - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze....vi posto le foto anche se in fotografia non si riesce a notare bene xkè ci sono i contrasti con la luce ma vi dico che la mia è stata fatta lucidare ieri proprio x vedere la differenza e a poche ore di distanza ecco il risultato! Smiley angry

Fedi nuziali super rovinate! - 1
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare in qualche altra gioielleria per un parere...potrebbe essere anche di parte però...oro rosa è delicato...ma non dopo un mese! Un'altra cosa: ti hanno fatto la garanzia del diamante? Il gioielliere che te le ha vendute dovrebbe pulirtele senza soldi! Te lo dico perché lavoro in gioielleria e lo so...
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessandra si molto strano cmq vai da un altra gioielleria e senti che ti dicono .. mi dispiace davvero tanto .lo credo bene che sei infuriata e chi nn lo sarebbe al posto tuo..Spero che riusciarai a risolvere questo problema bacioni
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda e vero che l oro rosa e più delicato.... Ma ridursi cosi dopo un mese noooo!!! Io la porto da poco piu di un anno tutti i giorni anche a lavoro.... X lavoro uso guanti in lattice sette ore su sette e prodotti abbastanza forti... La mia fede e' ancora brillante il diamantino perfetto.... Qualche piccolo graffiettino si. Quella di mio marito e come nuova. Approfindisci la cosa xke e' molto strano.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .. in questi casi bisogna essere duri!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo stati proprio ieri perché come siamo usciti dalla gioielleria dove le avevamo comprate ero talmente infastidita che non mi sono data per vinta! Ne abbiamo sentiti altri due ed entrambi hanno detto che è normale che si possano graffiare ma hanno un pò storto il naso su come erano ridotte le nostre! Il problema è che non si mordono la coda tra loro. Mi hanno proposto di lucidarla ma la mia paura è che se sono uscite fallate si ripresenterà il problema dopo pochi giorni!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in tutto il consiglio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti da un altro gioielliere per vedere se il tipo è stato onesto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sicura che non è placcata portala a un compro oro o a un altra gioielleria, con la scusa di venderla chiedi se davvero è oro... e poi se lo è torna da dove l hai comprata e fartela lucidare... io non ho preso l oro rosa proprio perché me l hanno sconsigliato perché si rovina anche dopo una settimana... anche se a me piaceva moltissimo. ..kmq tornando a noi.. se poi è solo placcata vai dal rivenditore e strozzalo Smiley xd scherzo... vai e fattelo cambiare e se di nuovo ti liquidano torna con la finanza. . Poi vedi se non te le cambia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico, le nostre hanno fatto la stessa fine! In oro rosa!!

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Maggio 2016 Aosta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda al cento x cento io andrei da un altro x una valutazione....spieghi il problema e poi vai all associazione consumatori x decidere il passo successivo...ma nn far cadere la cosa, io sarei una belva !!! tutti gentili quando devono vendere...ma poi ? Giusto qlk gg fa mi stavano propinando delle fedi a canna vuota!! Ecco xke costavano solo 500 euro Smiley angry ma io sn un orafa e me ne sn accorta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi darei per vinta!! Insomma...queste fedi devono brillare!! Comunque giusto per curiosità andrei anche da un'altro orafo per avere un parere...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gioielli purtroppo non sono più quelli di una volta, bisogna ammetterlo! Però il gioielliere è stato un vero cafone!! Che gli costava lucidarla un po con qualche loro prodotto e poi magari consigliarti qualche trucchetto per mantenerle splendenti? Bah, mi dispiace per voi! Ma non hai il certificato delle fedi??? Certificato di garanzia, si chiama... Di solito lì c'è scritto la manutenzione da seguire...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi darei per vinta e tornerei all'attacco!
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io so che l'oro rosa e delicato ma non fino a questo punto... Magari con una foto riusciremmo a capire meglio... Comunque io tornerei nel negozio e chiederei nuovamente spiegazioni: un mese r troppo poco!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un altro orefice e fatti sistemare il tutto, te le fai lucidare e sistemare l'incastonatura!Ovviamente sarà a tue spese, ma almeno avrai delle fedi perfette... Inoltre chiedigli se secondo lui ti hanno imbrigliata sulla qualità, in quel caso torna dal primo orefice e minaccialo di denunciarlo per truffa!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo...la fede va portata tutti i giorni tutto il giorno e quindi è normale volerla lucida....il tizio per niente simpatico eh!!! Siamo sicuri siano in oro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione