Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Alessandra
Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso

Fedi online?

Giulia Alessandra, il 22 Marzo 2021 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao a tutti, come state?

Volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse comprato le fedi online, senza comprarle fisicamente in gioielleria.

Avete qualche sito e qualche foto da consigliarci? Com'e' la qualita'? Ho visto Stroili e Glamira ma non ho idea e mi piacerebbe vedere qualche foto prima di un eventuale acquisto!

Grazie mille

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Marzo 2021 alle 10:59
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui in zona rossa sono tutti chiusi ,però potresti capire prima online i modelli che vi piacerebbe indossare e sentire qualche gioielleria per capire le tempistiche perché sinceramente, a meno che proprio non possiate fare diversamente, io eviterei di acquistare le fedi online
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo acquistate sfruttando lo sconto per il black Friday, quindi c'era stato un lieve ritardo nella consegna, ma comunque in un mese le avevamo a casa.
    Tra l'altro se non vanno bene o non piacciono si possono rendere e il servizio clienti è super celere.
    Se hai l'anello simile al mio sai quanto è difficile trovare una fede che si abbini bene insieme... O per lo meno io ho avuto questa difficoltà con i modelli proposti in gioielleria. Qua invece puoi scegliere spessore, forma (arrotondate o squadrate) e i materiali, perciò io ho trovato molto più semplice scegliere. Sembra che mi pagano da quanto ne parlo bene 🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto belle!! in quanto tempo vi sono arrivate? ma sai che ho un anello simile al tuo fidanzamento? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera anche che la misura del dito non è "fissa"... a seconda della stagione le dita sono più o meno gonfie quindi in ogni caso ci vuole un po' di tolleranza Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposi? Avevo letto in un altro posto che dal sito glamira ti mandano a casa il misuratore
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fedi online? 1
    Figurati!!
    Sappi che si può richiedere gratuitamente il misuratore per poter acquistare la misura corretta. Allego anche le foto delle nostre fedi. Buona scelta e imbocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime davvero!! Smiley smile molto emozionante

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!! oddio ma che bella cosa!! magari lo faremo per qualche anniversario speciale Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho paura di sbagliare la misura, ma siccome da noi i negozi sono tutti chiusi e in Italia non andremo fino a poco prima del matrimonio sto vagliando tutte le opzioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la dritta Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il feedback, daremo un occhio anche li' Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione Smiley smile purtroppo non possiamo provarle dove abitiamo perche' sono chiusi tutti i negozi, quindi stavo vagliando piu' opzioni possibili... :/

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, purtroppo da noi i negozi sono tutti chiusi, e in Italia non possiamo scendere se non qualche tempo prima del matrimonio

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, il rischio e' che poi sia stretto o largo.. purtroppo da noi tutti i negozi son chiusi Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! si la misura e' un altro problema! Purtroppo, abitiamo all'estero e i negozi sono chiusi da prima di Natale Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Si', in effetti e' difficile capire il modello, nel 2019 abbiamo provato una comoda 3 mm ma chi si ricorda piu' com'e'...

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che non abbiamo foto del risultato finito??!! assurdo ma solo ora cercandole per te me ne sono accorta! ho qualche foto del processo e ho fatto ora una foto della mia, ma calcola che ora la fede è 'vecchia' di 3 anni e non l'ho mai fatta pulire, dalla foto sembra quasi grezza, in realtà è lucidissima come tutte Smiley xd !! E' semplicissima, non la volevamo con i brillantini o con cose particolari, ripeto per noi l'esperienza vale molto di più del modello super figo. Ovviamente puoi scegliere tra comoda, francesina e mantovana.

    Comunque ti allego qualche foto giusto per rendere l'idea. Comunque sono sicura che qui sul sito c'è qualche topic a riguardo, se lo cerchi magari troverai delle foto del risultato finito.

    Fedi online? 2

    Fedi online? 3

    Fedi online? 4

    Fedi online? 5

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ma che meraviglia Smiley love hai una foto delle tue?

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai mai pensato di fartele tu ? Presso l'accademia Orafa Ambrosiana fanno questa giornata di 8 h con 4/5 coppie di sposi, puoi portare il tuo oro da fondere (romantico se si vuole usare ad esempio l'oro delle fedi dei nonni o simili) oppure lo compri a parte e vieni guidata passo x passo nella creazione dell'anello, lui lo fa per lei e viceversa. Il costo secondo me è quasi economico rispetto ad alcune coppie di fedi che trovi in gioielleria, il costo maggiore ce l'ha l'oro quindi se ne hai in casa da fondere paghi solo 280€ di corso. Per noi è stata un'emozione davvero, davvero, davvero unica che consigliamo a tutti. Ovviamente non devi volerla super particolare ma secondo me l'esperienza ne vale la pena anche a discapito del modello più figo del mondo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono diversi topic su glamira, io non avrei mai il coraggio di comprarle online! Le compreremo in gioielleria
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le ho acquistate su preziose occasioni. Sono Unoaerre. Prova a contattare il sig. Guido
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho prese online e ne sono contentissima! Smiley love
    Le ho acquistate su Glamira. Molto professionali, prezzi super competitivi e una vastissima scelta di modelli. Mi sono arrivate perfette, con tagliando di garanzia e dettaglio dei materiali usati certificati e l'incisione che avevo chiesto.
    Le volevamo in Platino e nelle gioiellerie non avevano molta scelta ...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che va bene se avete idee MOOOOOLTO chiare riguardo le fedi.
    Per dirti noi ce le siamo addirittura disegnate, la mia è abbastanza particolare, quindi non abbiamo nemmeno potuto provare un modello simile in gioielleria.
    ma se non sapete che modello e larghezza possa starvi bene, lo spessore ecc ecc... è difficile.

    Vi consiglio di andare in una gioielleria e provare qualcosa, non siete obbligati a comprare... potete anche solo farvi fare dei preventivi.... poi valutate modelli uguali su internet

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unica cosa che puoi fare è farti un'idea sui vari modelli e tipologia di oro che ci sono guardando online ma poi dovete provarle, capire il modello che più vi vedete sulla mano.


    Sono una persona che fa spesso shopping online ma le fedi proprio no ... ci vuole il negozio fisico
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi converrebbe andare in qualche orefice zona vostra per misurare la grandezza in ogni caso in base al modello vestono differenti, a noi alcuni modelli stringevano nonostante la misura corretta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al massimo posso consigliarti una gioielleria che può spedirtele e se occorre ti manda le foto su whatsapp... ma te la consiglierei solo perché fidata, non so quanto andrei alla cieca su siti che non conosco...
    Per la misura magari puoi fare un salto in gioielleria vicino casa e capire la misura...

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stroili vende unoaerre e lo so perchè le abbiamo prese da loro.
    il problema è che le fedi vanno provate,per modello e misura,insieme,dato che devono essere uguali.
    personalmente ti posso dire che la mantovana è enorme,la francesina troppo sottile,la classica veste bene e la comfort comoda.
    ma anche per la misura...2mm? 3? 4? 5?
    a me stava bene la 3 mm ma sulla sua mano era troppo sottile,la 5 mm era pacchiana sulla mia mano (sembrava la mantovana),abbiamo optato per la 4mm che sta bene a entrambi.
    anche la taglia va provata.
    non abbiamo preso la misura standard degli anelli perchè la comfort veste in modo diverso rispetto agli anelli piatti all'interno...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione