Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2018 Catanzaro

Fedi : orafo o gioielleria?

Mary, il 28 Novembre 2017 alle 07:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao ragazze ☺ volevo chiedervi pareri riguardo le fedi. Mi e' venuto in mente di farmele fare personalizzate da un orafo...secondo voi e' una buona idea? I prezzi scendono o salgono rispetto alla gioielleria? Avete esperienze?
Ciao ragazze ☺ volevo chiedervi pareri riguardo le fedi. Mi e' venuto in mente di farmele fare personalizzate da un orafo...secondo voi e' una buona idea? I prezzi scendono o salgono rispetto alla gioielleria? Avete esperienze?

48 Risposte

• Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece il prezzo scende e pure di parecchio dall'orafo!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dall'orafo spendi di meno!Le mie di 7 grammi bicolori,personalizzate e con diamanti costeranno 200€ in meno rispetto alle classiche UnoAerre!
    • Rispondi
  • Dorica
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orafo tutta la vita!Lascia stare le marche,l'orafo te la crea esattamente come la vuoi tu e spendi di meno.Io sono andata a chiedere in gioielleria per una semplice fede di 7 grammi UnoAerre mi hanno chiesto 700€,quelle che abbiamo scelto dall'orafo sono bicolori in oro rosa e bianco con incisioni e la mia,avrà anche una,fascetta con diamanti per 500€
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vuoi, noi stiamo aspettando che l'orafo ci faccia arrivare due fedi come le vorremmo noi per provarle della nostra misura ma non abbiamo ancora parlato di prezzo... essendo due fedi comode normalissime dovrà mettercele a un prezzo inferiore delle Unoaerre visto che come lavorazione non richiederanno granché, se si fosse trattato di fedi elaborate allora le avremmo pagate di più, tant'è vero che molti orafi quando gli chiedi una copia di una damiani o una polello ti dicono di acquistare direttamente quella della marca perché costerebbe uguale! Ma se me le facesse pagare più di una Unoaerre tanto vale prendere quella direttamente....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l’orafo! Sicuramente non paghi la “marca” ho sicuramente risparmiato rispetto a un gioielliere e le fedi me le ha fatte come volevo io... la fede classica non mi ha mai fatto impazzire....
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costano meno e se hai oro vecchio da vendere ancora meglio! Noi 600 scarsi anziché 950€...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le fedi eros Comin, ci sono i prezzi online.. si parla di 600€ a fede, artigianale..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei commissionarle a un orafo... in teoria si dovrebbe risparmiare un bel po'!

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la fede classica non mi piace molto ma non vorrei qualcosa di troppo elaborato. Mi piacciono le fedi in oro rosa con uno o piu' diamantini.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone con cui ho parlato fin ora mi hanno detto il contrario e cioe' che le fedi artigianali scendono di prezzo rispetto a qll marcate, anche se, in effetti, anche a parer mio, il fatto di avere una fede unica dovrebbe comportare un prezzo maggiore. Chiedero' di persona, grazie a tutte per ora 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salgono sicuramente rispetto a unoaerre, scendono senza fubbio rispetto a marchi come Damiani, tiffany, bulgari, polello ecc. Io me le farò fare perché amo l'idea di avere una cosa unica e non fatta a macchina, finora i prezzi si aggirano sui 400€ a fede.
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se indo me sale il prezzo perché le cose artigianali costano di più ma prova a chiesdere
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere perché di solito in gioielleria si paga sempre la marca più che il prodotto
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'orafo ti chiede di più xké lui fa un lavoro unico mentre la gioielleria ha già le varie misure.. ma chiedo un preventivo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da cosa desideri. Non è detto che debbe necessariamente salire. Le fedi di marca costano di più per esempio. Su internet trovi fedi in platino a 700 euro l'una mentre io pago la mia 1300 e quella di fm 1000 perché sono Bibigi. Chiedi un preventivo a un orefice
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il prezzo salirà. Ma perché vuoi fartele fare? Vuoi qualcosa di particolare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione