Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sognatrice90
Sposa Precisa Maggio 2017 Como

Fedi orafo vs fedi griffate

Sognatrice90, il 17 Ottobre 2016 alle 23:55 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutte... ho un dilemma il nostro testimone ci Darà circa 800EUR per le fedi. Non volevamo Sforare il budget visto k abbiamo sempre sforato. Volevamo delle fedi un Po particolari tipo quelle che vi allego di polello. Un orafo conosciuto in fiera ha detto che con il nostro budget poteva ricrearci delle fedi come volevamo noi ( io la vorrei con 3 brillantini il mio fm più classica per lui ma cmq un Po lavorata) Parlava di 30 EUR a brillantino a me la cosa è parsa strana. Mi sembra poco!Voi cosa mi consigliate orafo o gioielleria? Con 800EUR troverò due fedi?

Fedi orafo vs fedi griffate - 1

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Gennaio 2018 alle 19:05
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo un orafo di fiducia, sto aspettando che mi porti un catalogo..ma mi sa che gli farò vedere questa foto! Stupende!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo MOOOLTO personalizzabili, dipende tantissimo dal modello!

    Noi abbiamo peso una fede particolare, quella di marito è alta 0,5 cm (sì sì è giusto, mezzo cm!), la mia 4,65 mm. E' a fasce: il fuori in una lega oro-palladio, liscia, poi satinata, il centro in oro rosa liscio. La mia ha il brillantino.

    abbiamo spesso 1400€. Però cambia molto anche in base alla dimensione del tuo dito. Il modllo è pesante anche perchè è una super comoda (l'interno bomato per non sentirla).

    L'incisione abbiamo scelto il corsivo inglese. Se prendi quella con la tua grafia costa un pochino di più!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OIorafo! le ho fatte fare da un artigiano orafo..ho risparmiato e me le sono fatte fare come volevo io
    • Rispondi
  • Diamond
    Sposa Abituale Marzo 2017 Torino
    Diamond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fedi classiche unoaerre 580 euro da 6gr
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente orafo in gioielleria trovi fede fabbricate tutte uguali
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico orafo tutta la vita!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo per le fedi unoaerre abbiamo speso in totale 500 euro
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo visto le Unica, ma non sono riuscita a trovare il prezzo, mi sapresti dire quanto le hai pagate e più o meno quali sono le caratteristiche ? Grazie in anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst e la mia e mio marito uguale pagate da un orafo 605 euro...il brillante lo avevamo già regalato dai mie suoceri..sono oro rosa e oro bianco..

    Fedi orafo vs fedi griffate - 1
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il diamantino in una gioielleria, se sono onesti, te lo fanno pagare 50/60 euro...quindi dall'orafo quella cifra è giusta.
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi volevamo delle fedi particolari. Ci siamo rivolti a diversi orafi, ma alla fine abbiamo optato per delle fedi "unica-Unica" molto particolari.

    Il problema delle fedi dell'orafo è la possibilità di allargarle e stringerle con le variazioni di peso.

    Pochissimi artigiani "mettono le mani" sul lavorto altrui.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle! Complimenti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30€ per in diamantino, per quanto piccolo mi sembra davvero poco. Assicurati del taglio, colore e purezza come diceva Dorina...noi abbiamo delle polello, e la mia ha due diamanti, uno sopra e uno sotto, non mi ricordo di preciso quanto hanno inciso sul prezzo, ma mi sembra sui 120€ Più o meno tutti e due...
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo del Diamantino è giusto si agirà sui 40/50€ ma quando lo prendi dal orafo costa un po meno.Guarda il taglio/purezza/colore del diamante in base a questo è altre caratteristiche che nn conosco cambia il prezzo.

    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di ricordare che anche per Polello e Unoaerre la differenza con/senza brillantino era di circa 40 euro...mi hanno sempre detto che non incide molto sul costo finale! Noi abbiamo preso le comode di Polello in odo rosa, la mia con brillantino...usufruendo dello sconto fiera Milano sposi abbiamo pagato 580 eur la coppia!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posto le nostre, fatte da un orafo , a noi piacevano tantissimo i modelli Polello tipo quelli della tua foto ma costavano troppo allora siamo andati da qst orafo con foto alla mano e ce le ha fatte simili. Abbiamo speso 700 euro e dopo un anno che le teniamo sempre al dito hanno solo qlk graffietto cosa normale x l oro . Io le adoro , mi piacciono tantissimo e non ci siamo svenati per averle ! Smiley kiss

    Fedi orafo vs fedi griffate - 1

    Fedi orafo vs fedi griffate - 2
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo per le classiche, però anche queste sono belle
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari, fatte da un' orafo di fiducia che ti certifica oro e brillantini... Io prenderò UnoaErre.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio !! Un capitale! Sono fuori budget anche per me Smiley cry
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le siamo fatte fare ad un ottimo prezzo, ci hanno regalato incisione e 2 diamantini taglio brillante che abbiamo fatto mettere all'interno, quindi il prezzo credo sia quello tra i 30 e i 50/60 a brillante a seconda della purezza o cose simili che non so! Smiley smile mi sembra in linea con quanto ho sentito!
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di polello le fanno solo così sn sui 1800€ a coppia.troppo fuori budget per me Smiley cry
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra troppo poco anche a me 30€ a brillantino, cmq sono bellissime queste fedi, sai se le fanno anche in oro rosa? Come si chiama questo modello?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi scegliamo le classiche in oro a 660 a coppia...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione