Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katy
Sposa Principiante Luglio 2015 Milano

Fedi: oro bianco, in palladio o in platino?

Katy, il 19 Novembre 2014 alle 20:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Grande dilemma..dopo aver scoperto finalmente la differenza tra oro giallo rodiato e oro bianco in lega, siamo di nuovo in crisi, perchè a prescindere tutto, anche l'oro bianco in lega tende a ingiallirsi con il tempo;quindi abbiamo pensato di optare sul platino, ma visto il prezzo ci hanno consigliato il palladio, che pare essere piu economico ma praticamente uguale al platino.anche qui i pro e i contro: alcuni sostengono che il palladio, come il platino, tenda a graffiarsi e a rovinarsi molto ma molto di piu dell'oro.. quindi il dilemma è : oro bianco da far rodiare di tanto in tanto o palladio sempre bianco ma che potrebbe rovinarsi? uso sempre il condizionale perchè sono tutte notizie apprese qui e là..brancoliamo proprio nel buio!avete qualche esperienza in merito??grazieSmiley smile

10 Risposte

Ultime attività da ILENIA, il 30 Maggio 2018 alle 11:24
  • I
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Livorno
    ILENIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio.. fedi nuziali in oro , in lega 375-9K. Oppure in lega 585-14K ?

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Gorizia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio volevamo una fede in oro bianco magari con qualche brillantino....poi andando a consultarci da vari orefici ci hanno informato del fatto che l'oro bianco è più delicato rispetto a quello giallo e che ogni tanto andrebbe rodiato e l'orefice mi ha detto "mica puoi venire ogni sei mesi a farti rodiare l'anello? Perderebbe anche di valore perché viene assottigliato." Ho ascoltato bene i suoi consigli..e nonostante abbiamo dato un occhiata a tutti i tipi di fede..siamo arrivati alla conclusione che la fede in oro giallo è proprio da matrimonio! C'è poco da fare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò la classica fede , come quella dei miei genitori, la solita in oro giallo. È la migliore , si deve vedere che è 1 fede e non un anello normale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le prenderò in oro bianco..perché le adoro!! e anche xk con l'oro giallo sono allergica..

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giorgia per le info, ho spulciato un po' sui forum e proprio per questo pensavo di lasciar perdere le fedi in oro bianco..ora il dilemma è capire se il palladio può essere un degno sostituto del platino...indagherò un po' e chiederò un po' di info in varie gioiellerie...per la scelta dell'incisione invece nessun dubbio:assolutamente in bulino!perchè ci teniamo all'unicità e al fatto che sia irripetibile a differenza degli altri metodi di incisione!almeno una certezza l'abbiamoSmiley winking

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si...mi sa che hai proprio ragione..l'unico problema è che le fedi le abbiamo disegnate noi, sono molto particolari ma il problema principale è che sono davvero grandi...quindi facendole in platino verrebbero a costare davvero tanto...solo per questo avevamo pensato al palladio...solo che non conoscendo questo materiale abbiamo un po' paura...comunque grazie per le info!

• Rispondi
  • Katy
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! se le fedi sono quelle che hai nel profilo sono davvero belle!complimenti!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo prese in platino...era il mio sogno e non ho esitato, poi il platino è più luminoso e resistente di qualsiasi altro metallo!

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katy! Che bello! Il tuo primo topic! Smiley flower

Ti passo subito un paio di link che possono tornarti utili:

https://community.matrimonio.com/forum/a-proposito-di-fedi--t81777

La mia esperienza con l'oro bianco

Fedi in oro bianco: sì o no?

Al vostro anello di oro bianco...

Fede in oro bianco o in oro giallo?

Ce ne sono davvero tanti sul forum! Per trovarli tutti, ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca e spulciarli per benino! Smiley winking

Ti passo anche quest'articoletto sull'argomento:

Fedi di oro bianco

Avete già pensato all'incisione? Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katy,l'oro bianco torna giallo in quanto l'oro in natura è giallo,palladio e platino sono color argento in natura quindi vai sul sicuro,dei due il platino è più resistente anche agli acidi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione