Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Fedi in oro bianco: sì o no?

Tiziana, il 1 Ottobre 2014 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

A me e fm non piace molto l'oro classico, preferiamo l'oro bianco. Mi viene il dubbio però che poi le fedi possano sembrare delle semplici fedine di fidanzamento.
Avete dei consigli?
Chi di voi le ha fatte?

60 Risposte

Ultime attività da Monica, il 29 Gennaio 2015 alle 19:57
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia in oro bianco sopra che si intreccia con oro giallo sotto della polello
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente oro bianco!!!
    • Rispondi
  • Bep!
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Bep! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprate in oro bianco

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'oro giallo, il mio fm quello bianco.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no .. per me la fede é gialla !!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo x le classiche Smiley ring
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutte le mie clienti (lavoro in gioielleria) non consiglio l'oro bianco!!! Anche se anche a me personalmente piace di più!! Però l'oro bianco ha bisogno di più cure!!! Deve essere passato nel rodio in tempi differenti in base alla sudorazione di ognuno di noi!!
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte UNOAERRE la Cassiopea bianca con i bordi gialli e brillantino per me
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò assolutamente di oro bianco...l oro rosso nn mi piace x niente
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti anche io. E l'ho anche un po' strapazzato!
    Senza contare che dai 18 ai 27 anni ho portato un anello con solitario miluna in oro bianco e a parte perdere un minimo di lucentezza (ma una cosa di cui ti accorgi solo se lo accosti ad uno appena uscito dalla fabbrica!) non mi ha mai dato problemi.

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farle in oro rosa, ma ho paura che ci sia lo stesso problema delle fedi in oro bianco, ovvero che cambi colore e lucentezza..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco è molto più bello del giallo..e poi se messo alla mano sinistra non può sembrare un semplice anello di fidanzamento..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vederle sabato e anche noi non amiamo l'oro giallo..però tutta oro bianco ce l'ha sconsigliata xke tende ad opacizzare e diventa simil color platino..però ne abbiamo provata una della unoaerre molto bella che ha una riga centrale spessa in oro bianco e 2 Righine più fine sopra e sotto in oro giallo..e ce ne siamo innamorati! Non le abbiamo prese xke costavano molto e vogliamo vedere altre gioiellerie..ma sono le più papabili!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indosso l'anello di fidanzamento in oro bianco da un anno e non ha perso nulla delle sue qualità.. Boh..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo partiti con l'idea del bianco non amando l'oro giallo. Però alla fine, dopo averle provate abbiamo deciso che la gialla fa decisamente più "fede". Ci piaceva di più e ne abbiamo scelta una in cui si intreccia oro bianco con oro giallo (sul profilo puoi vederla, è una polello molto classica)

• Rispondi
  • Carmela
    Sposo Preciso Settembre 2017 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ero per l'oro bianco. Però vedendo la fede di mio cognato,in oro bianco,onestamente non mi piace! Veramente sembra la fedina!pure lui si è pentito anke perchè le persone a volte gli chiedono se è sposato visto che non sembra affatto una fede. Ma nulla da togliere che i gusti sono gusti. Comunque anche io da amante dell'oro bianco,sceglierò la fede classica Smiley ring
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la fede nuziale è in oro giallo, la classica.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke x me fede classica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacevano molto in oro bianco ma quelle di mia sorella e mio cognato (sposati il 1 settembre 2013) hanno già perso la luminosità che avevano all'inizio...devono farle "pulire" spesso per mantenerle belle e lucenti come il primo giorno per cui io ho scelto le classiche in oro giallo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto......Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me la fede è d'oro giallo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Valentina anche a me è successo con degli orecchini dopo sei mesi erano diventati giallini.Purtroppo capita perché l'oro bianco originariamente ha quel colore giallino che rodiano per fargli assumere il colore bianco, ma con l'usura il rodio si consuma e riaffiora il giallino.
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma c'è modo e modo. È complesso capirlo.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io all'inizio pensavo a quelle in oro bianco ma poi vedendola sui miei cognati mi sembra una fedina....allora ne abbiamo scelta una bicolore! Ha una striscia in mezzo in oro giallo e due strisce piccole ai lati in oro bianco!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un'altra cosa siamo in un forum e non penso che tu o chiunque altro mi debba virgolettare ciò che io debba scrivere. Il mondo é bello perché è vario,tu hai un parere io un'altro. Se non abbiamo la libertà di parola allora siamo rovinati!Tiziana aveva il dubbio che potessero sembrare fedine? e bene io le ho risposto dandole il mio parere.
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, e ti dico che nessuno mi ha mai detto "non farle così perché sono poco credibili". Il valore del matrimonio, grazie al cielo, va oltre l'oro della fede. Ognuno fa quello che più si sente, ma senza sparare sugli altri.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ce le hai in oro bianco?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe anche essere così ma ricorda che la fede di matrimonio non la terrai per pochi anni a differenza di quella di fidanzamento, poi a livello estetico son belle se a te non da fastidio doverle rirodiare spesso benissimo cosìSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessi vostri gusti e stesso vostro dubbio, abbiamo risolto prendendo quelle di oro bianco con i bordi in oro giallo per rimanere nella tradizione e fare sembrare proprio una fede e non una fedina
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana,ormai l'oro bianco ha quasi preso il posto dell'oro giallo,così come ci sono tante altre versioni di fedi che si vendono tanto quanto,o quasi! Perché non punti sul bicolore?!?
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana! Anche a me piace l'oro bianco, ma ho il tuo stesso dubbio e non so che fare... Smiley sad
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, ma per rispetto a chi le ha scelte e che non pensano sembrino "bigiotteria", ci si può limitare a un "a me non piacciono, sceglierò altro". Si capisce benissimo che son fedi, di qualsiasi materiale siano fatte, perché è il valore che hanno senza essere "poco credibili".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione