Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vera
Sposa Novella Giugno 2018 Pavia

Fedi oro rosa

Vera, il 27 Marzo 2017 alle 15:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao! A noi hanno sconsigliato le fedi in oro rosa perchè, nel caso dovessimo allargarle, non avremmo la sicurezza dibottenere lo stesso colore... Sará vero? Voi le avete? Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Dario, il 1 Aprile 2017 alle 08:23
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia cosi, per.allargare le fedi viene aggiunto altro oro.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, mi sono confusa io!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi spiace contraddirti ma l'oro rosa è una lega, e le fedi che abbiamo al dito da quasi 10 mesi sono la dimostrazione che non si rovina se non appunto con dei leggeri graffietti dovuti all'uso quotidiano Smiley smile

(la cosa è invece successa anche a me con l'anello di fidanzamento in oro bianco, che sotto è ormai molto tendente al giallognolo)

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte ora rosa e ci hanno detto che si possonoStringere o allargare senza nessun problema
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero????Nooo anche a noi piacevano tanto!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese rosa e ci hanno detto che sia rosa che gialle non si rovinano!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo scelte in oro rosa e ci hanno detto che come qualità è come l'oro giallo, non perde colore ecc, diversamente dall'oro bianco che invece perde la rodiatura...

Probabilmente dipende anche dalla percentuale di rame nella lega, quelle che abbiamo scelto noi, rispetto ad altri gioielli in oro rosa che ho visto, era più tendente al giallo già di suo, infatti è per quello che mi è piaciuta.

Comunque in linea di massima se la fede la si fa fare della propria misura sono proprio casi eccezionali quelli in cui dovrai andare ad allargarla/stringerla...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio papà è artigiano orafo e ci ha sconsigliato le fedi in ora rosa, anche perchè a lungo andare si ossidano, contentendo nella lega del rame che appunto le rendono rosa

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, si scusami mi stavo per confondere con quello bagnato nell'oro rosa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no l'oro rosa è in lega, proprio come il giallo quindi non gli si toglie la patina come invece accade al bianco

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dell'oro bianco lo so perché ho il mio anello di fidanzamento che è di oro bianco, e so che anche quello di oro rosa succede la stessa cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmm la vedo dura che si tolga la patina rosa, visto che l'oro rosa è una lega Smiley xd

quello che perde la patina è l'oro bianco, che col tempo torna giallo e va fatto rodiare per tornare come all'inizio! oro giallo e oro rosa non si rovinano allargando, strignendo, portandoli, avranno semplicemente dei leggeri graffi che scompaiono portando l'anello a lucidare ogni tot anni

• Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo di questa cosa...spero non sia vera perchè noi le vorremmo proprio in oro rosa...

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Giugno 2017 L'Aquila
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce le siamo fatte fare da un nostro amico orafo. L'oro rosa è come il giallo non si rovina, puoi farci tutto tranquillamente e si può allargare. Certamente indossandole non resteranno mai brillanti come appena comprate ma succede anche con l'oro giallo.

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio l'oro giallo perché con il tempo si rovina e si toglie la patina rosa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai sentito, le fedi unoaerre si allargano e restringono a freddo quindi non dovrebbero avere questo problema. Sicuramente nel tempo il colore cambia e probabilmente se la modifica viene fatta scaldando l'anello ci potrebbe essere questo rischio..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si perchè scaldando l'oro e allargando l'anello potrebbe perdersi. ti consiglio o oro bianco o oro giallo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione