Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli

Fedi: prezzo aumentato

Rosa, il 8 Ottobre 2020 alle 12:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Salve a tutte, ho bisogno di informazioni riguardo le fedi.Le ho prenotare a febbraio prima che accadesse il tutto e bloccate ad un prezzo, poi matrimonio rimandato ad ottobre,adesso mi chiamano,qualche giorno prima del ritiro e mi dicono che l’oro è aumentato e bisogna pagarle 200€ in più..si può fare?datemi consigli

23 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 12 Ottobre 2020 alle 09:21
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu hai versato una caparra hai bloccato il prezzo. Non possono assolutamente. Hai una ricevuta della caparra? Se fanno storie, e se le fedi sono di marca, contatta la ditta che le produce e segnala il "giochetto" che il loro rivenditore sta facendo.
    Il prezzo dell'oro fluttua sempre, e in periodo di crisi va alle stelle, ma loro lo sanno molto bene
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò..vi aggiorno ✌🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Torino
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È importante che tu ti mostri contrariata perché si approfittano delle persone buone...loro ci provano nella speranza di trovare la persona buona di turno che non batte ciglio e accetta.. digli che tu pagherai la cifra stabilita e che la Guardia di Finanza avrebbe da ridire sul loro comportamento.. 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ciò che ho intenzione di dirgli domani!assurdo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze per le vostre risposte, sto leggendo che la pensate tutte come me e che è una cosa assurda..ho la ricevuta per fortuna e spero che valga perché non mi sembra proprio giusto,è un abuso quello che fanno a tre giorni dal matrimonio non possono chiamare e dire così
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa assurda...

    Se le avete prenotate e bloccate a quel prezzo... quel prezzo deve rimanere...

    Ecco perché nei contratti con i fornitori sto facendo mettere la clausola che, in caso di rinvio causa covid, tutti i prezzi restano bloccati.....

    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi a ripensarci (perché io ci sto ancora ripensando, a me ‘ste cose fanno imbestialire)...e se l’oro fosse sceso?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi erano stati chiari.....sarebbe stato variabile il prezzo in base alla quotazione dell'oro...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO, se l'avete bloccato ad un prezzo non possono cambiare.
    Avevate firmato qualcosa a febbraio, con sopra riportato il prezzo?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, loro devono dartele al prezzo dell'oro di febbraio, cioè quando hai bloccato. Hai tutto il diritto di farglielo notare.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è possibile questo!! Se le avete bliccato ed avete datol'acconto non può chiedervi ciò!!! Anche perchè bloccandole bloccate il prezzo anche!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tu hai bloccato le fedi con un prezzo e quello resta.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Rovigo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...secondo me non si fa così...e se il prezzo dell’oro calava allora? 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero,il costo dell'oro è aumentato però beh, le avevi prenotate e bloccate ad un altro prezzo...se fossero onesti ti lascerebbero il prezzo a cui le avevate prese mesi fa... A noi han fatto così!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, io le ho prenotate a dicembre, pagato un acconto di metà dell'importo totale e il matrimonio è slittato da giugno a settembre, il prezzo non è assolutamente variato, anche perché le fedi erano già pronte a gennaio ed anzi, mi hanno anche modificato l'incisione all'interno.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le hai bloccate ad un prezzo dovrebbe rimanere quello. Anche a noi l’orefice ha detto che l’oro era aumentato di molto, ma ci ha detto che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se le avevi bloccate ad un determinato prezzo, nn possono farlo.. Hai qlcs di scritto? Un preventivo, una ricevuta.....
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’andamento del mercato non è un tuo problema. Se le hai bloccate a quel prezzo, quello rimane. Non scherziamo. È come se prenotassi un albergo a un x prezzo e nel frattempo ti scrivessero che essendo quasi pieni adesso il prezzo è salito anche per te. Non funziona così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che hai bloccato le fedi ad un determinato prezzo, quindi immagino con un acconto, quindi dovresti avere una ricevuta. Quindi stanno sbagliando. Nel tuo caso non centra nulla che il prezzo dell'oro sia aumentato. Tu non le stai acquistando adesso, le hai già acquistate in precedenza, per cui non c'è da aumentare nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Torino
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa non ha senso dato che tu le hai bloccate a febbraio... vogliono fregarti,stai attenta e non cascarci
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, avevate dato già un acconto? Hai una ricevuta?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le hai bloccate ad un prezzo e avete concordato questa cosa no.. Non possono chiamarti e farti pagare di più, perché allora digli che andrai a ritirarle e saldarle appena l'oro tornerà ai prezzi che avete concordato.
    Hai qualcosa di scritto in cui viene definito e bloccato il prezzo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovevano bloccarti il prezzo del giorno in cui tu le hai acquistate...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione