Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Fedi quanti grammi?

Assunta, il 28 Dicembre 2017 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Premetto che da me si usa che le fedi le regalano i testimoni(saranno 3, le mie sorelle e mio fratello x il mio fm)
Quanti grammi devono essere le fedi "perfette "?

30 Risposte

Ultime attività da Mirella, il 4 Gennaio 2018 alle 13:27
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti.. noi le abbiamo scelte ieri! le 5 grammi erano troppo spesse per noi.. abbiamo scelto la 3 grammi


    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecce
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina abbiamo preso le fedi.. Abbiamo scelto 5gr e abbiamo speso €400. Secondo voi costano troppo??
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sicuramente andarle a provare, dipende molto da come ti sta al dito ed anche certamente dalle tue preferenze...c'è magari chi preferisce vedere una fede più consistente e grossa e chi la preferisce calibrata al dito.
    Noi abbiamo scelto le classiche da 5 gr ma prima abbiamo provato quelle a fascia larga di diversi grammi, quelle comode, altre classiche di diversi grammi!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dita molto lunghe ed affusolate; ho scelto la 5 grammi a fascia larga! per il mio lui che ha un ditone (misura 36) abbiamo fatto la 10 grammi sempre a fascia larga

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Sere22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta sono andata a provarle l altro ieri in gioielleria e ti posso dire te la devi vedere al dito.....cioè nel senso io sono partita convinta di scegliere le fedi classiche, infatti le sceglierò perché mi piace la fede più bombata....credevo di avere le dita piccole per quella tipologia addirittura per una 7 Gr, avevo paura risultasse un pataccone invece ho scoperto che il mio ditino misura 15 e di conseguenza non mi piaceva l effetto che faceva sul mio dito mi sembrava troppo sottile...infatti sono indecisa se prendere la 8 oppure 10 gr, perché appena misurate me ne sono innamorata 😍 per me quella deve essere la mia fede proprio come succede con il vestito parti con una convinzione....ma poi appena lo indossi ti innamori di tutt altro.....spero che la mia esperienza ti abbis aiutato...tienici aggiornate 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto molto personale come cosa! Noi abbiamo trovato perfette già le leggerissime 3 gr perchè non portiamo anelli di solito e le altre sembravano troppo grandi, soprattutto sulla mia mano! Forse la francesina 4gr sarebbe potuta essere una valida alternativa! Provatele!😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i grammi non sono le spessore quelli sono i mm dell' anello !
    Io ho preso 3,5mm con 7grammi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete provarle e vedere come vi stanno... a me ad esempio non piaceva la fede troppo grossa, sul mio dito stava bene anche la 5 grammi, ma a mio marito che ha le dita più sottili stava malissimo e abbiamo optato per la 4 grammi, perfetta per entrambi. Pagate 474€ la coppia
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le classiche da 5 gr
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre ragazze non esiste una fede perfetta ma la VOSTRE fedi perfette... scegliete secondo il vostro gusto noi le abbiamo prese 5gr francesine della unoaerre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfette sono le 10 gr ... no scherzo , sta tutto in base alle mani e a come una di vuol vedere , io voglio proprio che si veda che sua bella voluminosa , poi sta ai vostri gusti non esiste la fede perfetta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è assolutamente una regola... noi abbiamo preso la 5 grammi... Ma arrivano fino alle 10 grammi e oltre.., tutto sta a come piace e a come sta nella mano...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono spesse da 4 grammi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da che misura ha il tuo dito ad es se hai un 8 la 7 grammi risulterà troppo grossa e viceversa su un 15/19 la 4/5 grammi troppo sottile ma va anche a gusti e quindi si sceglie quella che piace a prescindere. Ps io ho scelto una 8 grammi classica unoaerre ed ho un 14 come misura e un 22 mio marito
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non esistono le fedi perfette per eccellenza ma delle fedi perfette per ogni coppia!! Scegliete in base al vostro gusto
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dai gusti e dalle mani.. noi abbiamo scelto quelle preferivamo e quando ci siamo innamorati degli anelli abbiamo saputo che si trattava di francesine classiche 3 gr ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto le comode oro giallo da 4mm di 6 gr circa. Le abbiamo pagate 600 euro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, a me piacciono piuttosto fini, ho le mani piccole quindi stanno meglio fini...il mio futuro marito invece ha le mani grosse, la sua magari sarà più pesante
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    480 compresa incisione.... Credo ci farà ancora un po' di sconto.. Arriveremo a 450 probabilmente
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo, non credo esista la fede perfetta, dipende dalle tue mani ! Noi abbiamo scelto la classica Unoaerre 6 grammi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete in base ai vostri gusti non ci sono regole...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono, dipende dalle vs mani... E poi solo le classiche si valutano in grammi, le comode invece in millimetri. Vi conviene andare in gioielleria per conto vostro per farvi un'idea...
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia una fede perfetta. Noi abbiamo le dita cicciottelle e le fedi giuste per noi sono state le classiche 7 grammi della unoaerre. Però finché non le abbiamo provate non avevamo idea di quale fosse la fede giusta per noi. Il consiglio che ti posso dare è di farti un giro in gioielleria e trovare la fede perfetta per voi.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfette non penso esistono dipende dal gusto! Le nostre saranno qll comode 7g fm 5g la mia!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Mi dite le vostre quanti grammi sono e quante le avete pagate?
    Così mi faccio un'idea...siccome i miei fratelli sono più piccoli di me e non hanno un lavoro vero e proprio nn vorrei fargli spendere troppo.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu 4gr quanto l'ha i pagate?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti... Noi abbiamo scelto le classiche 4gr... Già le 5gr ci sembravano troppo pesanti su di noi... Abbiamo entrambi le mani piccole e dita sottili.. Avendo svelto anche l'oro giallo.. Che già di suo è appariscente.. Non volevamo esagerare.. Ma c'è anche chi le compra 10 grammi.. È davvero molto soggettivo..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un peso perfetto...ma quello perfetto per voi...provatele e vedrai che quella giusta la troverai, non importa quanti grammi sarà...dipende anche dalle mani se sono grandi, se si hanno dita fini, etc...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione