Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monia
Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna

Fedi...quanto tempo prima?

Monia, il 17 Febbraio 2018 alle 19:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Secondo voi quanto tempo ci mettono le fedi a consegnarle? Non faremo incisioni ma dei semplici anelli. Non abbiamo ancora iniziato a girare!! Raccontatemi la vostra esperienza...grazie a tutte!!

37 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 18 Febbraio 2018 alle 10:48
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monia... noi siamo andati in gioielleria avevano le nostre misure hanno fatto l'incisione sul momento (ti consiglio di farla xké é una bella cosa... L' incisione fa la differenza tra un anello qualsiasi e la fede...) e quindi in un' ora abbiamo avuto le fedi... X le consegne generalmente circa 2 settimane dalle mie partj....
    Fai l' incisioneeee (generalmente è in omaggio)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo le idee abbastanza chiare, le abbiamo ordinate a gennaio e ci siamo sposati a dicembre, tempo due settimane per lincisione e ce le hanno consegnate! Ce le siamo prese noi, non sono state un regalo dei testimoni e quindi quando le abbiamo trovate che ci piacevano a un prezzo ragionevole le abbiamo prese!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre, pensavo di iniziare a cercarle a maggio/giugno.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di andare a maggio. Mi sposo a settembre ma sinceramente mi sembra tardino contando che ad agosto si ferma tutto...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si va tre mesetti prima delle nozze a cercare le fedi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto,abbiamo fatto un giro in gioielleria per farci un idea e ci han detto che possiamo tornare tranquillamente ad aprile maggio
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi nel mio profilo ci sono le foto 😭. Abbiamo voluto la sostituzione perché visto il lavoro di m... volevamosposarci un paio di fedi nuove per rivolgerci altrove per l'incisione. Abbiamo chiesto il consulto direttamente alla Unoaerre che, vista la gravità del danno, ci ha sconsigliato vivamente di cancellare l'incisione perché il rischio di rovinare le fedi era altissimo.
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah non avevo capito il tuo problema! Ma cosa vuol dire incise male? Avevate chiesto un'incisione particolare? E soprattutto come mai hai dovuto far arrivare altre fedi? non potevano semplicemente reinciderle? Ci sarà tipo un modo per fonderle x lisciare l'interno...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no. O meglio le prime le hanno incise male, dopo una dura battaglia per la sostituzione la mia è arrivata diversa. Con due ragazze stavo parlando della delusione... Perché scelto un modello non mi aspettavo questa diversità tra una fede e l'altra appunto perché identiche nei parametri.

    Fedi...quanto tempo prima? 1
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hum ti sono arrivate troppo "strette" no?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa La Bettina mi sono devo essere un pezzo 😅, era per me la risposta? 😘
    • Rispondi
  • Annet
    Sposa Saggia Giugno 2018 Dhodhekanisos
    Annet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che per farle ci vogliono 20 giorni.... di solito la gente le compra 3 mesi prima da quello che mi ha riferito l'orafo
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    250 l'una, lui ha una misura piccola Smiley winking abbiamo pagato in base al prezzo dell'oro al momento del ritiro e alla grammatura effettiva. Anche se non è che avessimo molto potere di dire qualcosa in contrario Smiley xd
    Smiley xd io non avevo la minima idea di quale prezzo si applicasse all'oro!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha deluso che manco mi hanno fatto parlare con chi doveva fare il lavoro. Orasi ricomincia con la ricerca... Che pizza.. una cosa che era sicura!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo comunque pagate x il peso effettivo al momento del ritiro. Non abbiamo fatto storie su nulla, dato che ce le hanno date super urgenti..anche se, in confronto alle fedi di mio fratello, che però eran state comprate in America, le nostre sembrano in oro rosa e non giallo. Però sono uguali a quelle dei miei genitori..quindi credo semplicemente che l'oro oltreoceano sia più"puro". Però alla fine chissene frega, i prezzi a a cui si comprano sono abbastanza allineati quindi non potevamo risparmiarci, e speriamo di non volerle mai rivendere no?!? Smiley winking
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a me non piace e anche fm è d'accordo. Come dimensioni sembra una da 5gr e io preferivo qualcosa di più presente. Anche a valutare di comprarne un'altra purtroppo il rischio che arrivi ancora più diversa è molto alto, visto quello che abbiamo scoperto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso saper quanto le avete pagate?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo solo numeri...purtroppo le grandi aziende possono permettersi queste cose! Non mi sembra comunque corretto, perché l’estetica è veramente diversa...
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, mi spiace tantissimo. Menomale che sei passata!! Certo che gente! Prima dicono una cosa poi un'altra, non sanno nemmeno loro!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! La mia è una classica Unoaerre e come scritto sul loro sito doveva essere 6gr con spessore 4mm. Non mi aspettavo la stessa fede venisse così diversa. Così ci siamo rivolti a un'altra gioielleria convinti che fosse "difettata" e loro hanno tirato fuori una tabella fornita dalla Unoaerre a rivenditori per verificare che la fede rispettasse i valori di tolleranza perche altrimenti me la potevano sostiuire. Ero delusissima. Non saprei dirti se anche per le comode funziona così, magari hanno Delle tolleranze ma meno ampie.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ora l'ho vista la foto. Sennò devo cambiare marca è gioielleria. Ci sono rimasta malissimo perché ce lo avevano assicurato e l'ho saputo x caso perché sono passata in gioielleria oggi pomeriggio manco mi avevano avvisato
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte mi avete tranquillizzata!! Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si vede la foto! Sì noi volevamo fare un disegno come montagna e mare ma 3mm la mia è 4la sua è corta. Sempre unoaerre
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha rattristato leggere della tua brutta esperienza...ma cosa vuol dire che hanno dei parametri di tolleranza?🤔
    cioe può essere che la scegli di uno spessore e tu arrivi più larga?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto la commessa di unoaerre che ad agosto vanno in ferie quindi per le spose che come me si sposano agli inizi di settembre bisogna prenderle a giugno
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella gioielleria dove le abbiamo viste noi, ci hanno dato detto che bastano 10 giorni...ovviamente le farò molto prima, gli imprevisti sono dietro l’angolo! E chi meglio di noi future spose lo sa??!?
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace! A noi le hanno incise male, abbiamo battagliato per la sostituzione ma la mia è arrivata diversa. La fregature è che Unoaerre ha dei parametri di tolleranza e la mia anche se al pelo purtroppo è dentro questo range. Guarda una rabbia 😡😡. Ti posto la foto: quella di dx è decisamente più stretta (forse in foto non si vede benissimo) credevo mi avessero mandato una 5gr anziché 6gr. Ti auguro di poter risolvere presto 😘

    Fedi...quanto tempo prima? 2
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a settembre e le abbiamo scelte già... sono state pagate dai testimoni ma le mantengono loro... le incisioni le faranno più in la
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono mossa tantissimo anticipo le volevo artigianali originali ma mi stanno creando problemi per la misura!ora devo cambiare gioielleria
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda per la mia esperienza, purtroppo negativa, ti consiglio il prima possibile 😅. Le fedi che per noi era la cosa più semplice perché avevamo le idee chiarissime si sono rivelate la cosa più problematica. Sarà che abbiamo un lanternino nel trovare gli incompetenti!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo ancora farle!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati circa due mesi prima..le abbiamo ordinate in oro gialle 5 gr con incisioni..in un.paio di settimane saranno pronte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione