Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Fedi sottili oro bianco

Laura, il 20 Giugno 2020 alle 19:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao! Oggi siamo andati per la prima volta a dare un'occhiata alle fedi. Siamo andati da un rivenditore Damiani e appurato che quelle spesse le escludiamo, ci siamo soffermati su quelle Noi2 più sottili. Avendo già dato un'occhiata al sito avevo idea dei costi e delle proposte. La commessa ci parlava di 2,5mm quindi io pensavo che quelle che stavamo provando fossero queste

Fedi sottili oro bianco 1
Alla fine dell'appuntamento però ci ha detto che costavano €830 caduna e sono uscita perplessa pensando fosse un prezzo molto rigonfiato.
Sul sito ho trovato queste e credo quindi che anziché 2,5mm fossero in realtà 2,7mm 🙄Magari farò un salto da un altro Damiani per riprovare le due misure e capire a sto punto la differenza
Fedi sottili oro bianco 2
Appurato che lo spessore poteva andare bene, ho cercato online fedi simili ma più economiche, sempre comode. Ho visto però la maggior parte partono dai 3mm in su. Al momento, a parte Damiani, ho visto i siti di Unoerre, Polello, ReCarlo, Tiffany. Chi altro mi consigliate di vedere? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Giugno 2020 alle 16:00
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si stiamo valutando anche noi
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio il prezzo mi sembra troppo esagerato per delle fedi così fine 😅 concordo con chi dice che si paga solo la marca in alcuni casi! Per questo noi abbiamo deciso di farcele fare artigianalmente, così sono buone e non pagate eccessivamente! Potreste valutare anche voi questa opzione ☺️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno fa le proprie valutazioni 😄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso assicurare che la certificazione internazionale per i diamanti la danno tantissimi altri brand (a me è capitato). Sulla materia prima non posso metter bocca perché non lavoro in fabbrica... posso dirti soltanto che il risultato finale è quello lì
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi anche Salvini e Donna Oro... Noi le abbiamo viste tutte comprese le tue nominate alla fine abbiamo scelto recarlo perché un modello ha fatto innamorare lo sposo... Cmq su internet ok ma vanno viste di presenza molte ci hanno deluse...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati !! Noi le abbiamo pagate come sul sito.! Felice di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2,7 sono sicuramente come le abbiamo provate oggi. La misura a noi piaceva, ci sembrava il giusto compromesso!! Grazie della foto, molto utile per rendere l'idea
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi sottili oro bianco 3
    Fedi sottili oro bianco 4
    Noi abbiamo queste, 2.7 sul dito viene così

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le abbiamo fatte in oro bianco della Unoarre. Questo tipo di oro costa più dell'oro giallo, la mia avrà 3 diamanti, entrambi 5 grammi, costano meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sto informando anche per quello
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai pensato di fartele fare a mano? Così puoi scegliere i millimetri e il peso!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non paghi solo il brand, ma la qualità della materia prima, la lavorazione, l'assistenza, l'assicurazione e pe di diamanti anche una certificazione internazionale che nessun'altra casa ti dà se non a pagamento.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità ti consiglio di andare in una boutique Damiani e non dai rivenditori, sia per l'assicurazione che l'assistenza. Anche noi eravamo orientati sui 2,5, ma alla fine abbiamo scelto quelle da 3mm, che sono cmq sottili, in platino, per evitare la rodiatura dell'oro bianco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2020 Varese
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso proprio la Noi2 di Damiani, molto comoda.
    Potresti dare un’occhiata anche da Stroili, hanno diversi modelli a budget più contenuto. (secondo me fa molto la comodità... come modelli non c’è tantissima differenza se stai sul classico). Buona scelta 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Polello perché mi sono trovata benissimo con il solitario😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Si, quelle da 750 sono altre ancora. Immaginavo fossero prezzi standard credo sia stato un malinteso xke parlava di 2,5mm ma alla fine non era quella (e visto che per 2mm il prezzo cambia molto... 😂😂😂😂)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo acquistato oggi le fedi Damiani a Roma a via condotti e i prezzi sono identici al sito perché ci spiegava la ragazza che sono prezzi imposti hanno anche dei codici che coincidono. Noi abbiamo preso la 3,5mm perché ci piaceva tantissimo ma ho visto anche quella che intendi tu e costa 750 euro ( può variare qualcosina in base alla misura). Poi sul sito ne trovi una anche da 530 o qualcosa simile destinata però a un mercato asiatico quindi loro all’interno dello store non avevano quella Fede perché non richiesta in Italia. Credo che sia possibile acquistarla comunque dal sito o magari ordinarla. Se ti può essere utile compreso nel prezzo vi è un’assicurazione per tre anni su furto o scippo e un servizio di lucidatura per sempre. Le fedi sono molto belle noi le abbiamo viste tutte e un po’ dipende dal budget che avete queste hanno un design moderno ma comunque è la classica fede con il brillantino che devo dire molto carino. Se ti può essere utile noi avevamo visto anche le lenval molto belle.


    Buona scelta 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere, sono sicura che riusciranno ad aiutarti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente infatti ho un catalogo di un artigiano solo che anche li vedo che partono da 3mm, devo chiedere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! In questo caso paghi il brand, se scegliessi la stessa fede artigianale il prezzo sarebbe totalmente differente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione