Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Fedi troppo care (veneto)

Sara, il 20 Febbraio 2021 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte! Stiamo dando un'occhiata alle fedi e devo dire che non mi aspettavo di trovare prezzi così esorbitanti. Per due fedi linea comoda o classica da 5 mm ci chiedono dai 1000€ in su. Non è un po'troppo? Chiedo a voi sposine qui in Veneto, in particolare vicino Bassano del Grappa (VI), se conoscete qualche gioielleria "economica" o comunque con prezzi accessibili e simili a quelli che si trovano sul web. Non siamo interessati a nessuna marca particolare....Grazie!

30 Risposte

Ultime attività da Nicol, il 11 Aprile 2021 alle 17:28
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova a sentire elima gioielli a Vicenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma figurati! Smiley heart Le abbiamo fatte a Milano, da Diala Kante Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso permettermi di chiederti dove sei andata per farti fare le fedi? Anche io vorrei fondere ori del passato adoro questa idea ma non so a chi rivolgermi. Spero di non offenderti nel chiedertelo!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto, sono tanti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il gioielliere chiede 950 € (circa 5 gr standard della unoaerre). So che alcune catene hanno anche uno sconto fisso!

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto cercando di portarla avanti 😂 anche se effettivamente un po’ difficile ma francamente davvero un gioiello non perde mai di valore.. ( non la bigiotteria sia chiaro) ma questo è un concetto che in Italia ancora non è così comune come all estero purtroppo ...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la tua filosofia 😎
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 😎 giustamente fanno i loro ricarichi ma stiamo parlando dell oro, un bene che col tempo acquista valore perciò è giusto così.. preferisco i gioielli ai vestiti 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok sisi capisco quello che intendi, sì ecco hanno giustamente I prezzi di lavorazione, ma il prezzo finale non era così alto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché se così fosse le pagheresti 48€ al grammo ( prezzo attuale dell oro ) perciò circa 100€ l’una per una fede di 2 grammi e dubito francamente che sarà possibile perché devi metter in conto la lavorazione + ricarico del negozio..
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché? È quello che hanno detto a noi personalmente quando siamo andati Smiley smile
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che ti possano solo far pagare il
    Prezzo dell’oro.. soprattutto in gioielleria.. e soprattutto da Gazzola !
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancava un pezzo... siamo andati a provare le fedi in un negozio, quindi 800 euro di preventivo da negozio
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposa da Vicenza e per di più lavoro nel settore orafo... l'oro sta aumentando di prezzo (così come l'argento e il rodio), e nei negozi vendono l'oro lavorato (ovvero compreso di prezzo di manifattura) almeno tra gli 80 e i 90 euro al grammo. Noi ce le faremo fare nel laboratorio dove lavoro, ma un paio di settimane fa siamo andati a provare alcuni modelli e ci sono piaciute le fedi comode da 3mm (per un totale di circa 8 gr di oro), e compresa l'incisione ci hanno fatto un preventivo di 800 euro. Quindi il tuo preventivo è abbastanza in linea con i costi, forse puoi trovare qualcuno di più onesto ma non farti illusioni. Ricordati che il prezzo dell'oro sta aumentando!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho prese da roncato gioielli, ti consiglio di darci un occhio!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a Vicenza guarda da elima gioielli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi avete chiarito un po'le idee!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.marca aerre è abbastanza a prezzi abbordabili noi 2 fedi 4 gr oro giallo, la mia con brillantino al centro totale 586
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto girando per le fedi e anche secondo me sono care. Ho già passato 2/3 gioiellerie ma non sono convita. Anche io sono vicino a Bassano del Grappa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sono veneta (Verona). A noi le fedi le hanno regalare i testimoni di mio marito ma sappiamo il prezzo perché abbiamo girato tre gioiellerie nello stesso paese per capire un po' le tariffe. Ti dico solo che le fedi che abbiamo scelto in un altro negozio costavano quasi il doppio (stessa marca, stessa grammatura). Posso consigliarti di sentire più gioiellerie possibile.. poi so che oro rosa o bianco di solito sono più care..
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Noi siamo andati da gioielleria Gazzola a San Zenone degli Ezzelini e vendono le fedi in oro e paghi solo il prezzo dell'oro Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ce le siamo fatte fare da Elima Gioielli a Vicenza. Ci siamo trovati non bene, benissimo! E il prezzo è stato decisamente inferiore a 1000€...noi addirittura siamo dalla provincia di Trento e siamo andati apposta da loro perché solo dal primo contatto telefonico siamo stati piacevolmente colpiti dalla disponibilità del titolare e del figlio
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto le nostre fedi fondendo oro “vecchio” (orecchìni spaiati, catenine che non abbiamo mai messo, ecc.). Oltre a risparmiare - abbiamo speso 300€ per due fedi (esclusa la materia prima che abbiamo portato noi) - ci è piaciuto anche il significato simbolico: prendere qualcosa del passato di ciascuno di noi due e unirlo per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di andare da Roncato a Loreggia! Noi abbiamo acquistato proprio oggi le nostre fedi ❤️ Bellissimi modelli, scelte vaste ma soprattutto prezzi ottimi! Fino alla prossima settimana c’è anche una promozione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova da Roncato gioielli a Loreggia, hanno prezzi competitivi! Li trovi anche su FB (e vedi le promozioni in corso).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti anche andare a sentire da un orefice che possa farle direttamente lui...il "problema" di molte gioiellerie è che vendono e basta per cui spesso hanno dei prezzi fissi. Noi siamo andati da un orefice con dell'oro vecchio che non usavamo più e lui ci ha fatto le fedi. Nel nostro caso il peso dell'oro era tale che ha coperto il costo del materiale e della manodopera, per cui non abbiamo speso niente, anzi ci ha dato indietro 10€ 😅. Basta che tu abbia qualcosina da portare che aiuta ad abbassare il prezzo totale.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Effettivamente si, le hai trovate care.. Noi spenderemo più o meno la stessa cifra ma le farà il mio gioielliere di fiducia, saranno bicolore e la mia avrà anche i brillantini! Prova a vedere qualche gioielleria lontano dal centro o poco "famosa"
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per due fedi aerre da 5 grammi in oro bianco 650 euro, comode 700
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è troppo ,considera che loro va almeno a 50 € al grammo +eventuali lavorazioni del gioiello ... gira che sicuramente qualcosa trovi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione