D
Sposo Abituale Maggio 2016 Teramo

Fedi unoaerre comode, abbastanza delusi

Daniele, il 29 Maggio 2016 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Rispondi
A distanza di 1 settimana dal matrimonio posso dire che le fedi in questione ci hanno abbastanza deluso. Per primo il colore che non è un bel giallo, ma spento con riflessi rosa con una certa luce e poi presenta già dei piccoli sfrisci/segni. Cioè sono fedi da 400EUR a pezzo, credo che tornati dal viaggio passeremo in gioielleria a vedere che dicono. Quanti di voi hanno riscontrato questi problemi? Del colore ho letto già dei topic a riguardo.

Fedi unoaerre comode, abbastanza delusi - 1

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Agosto 2016 alle 16:34
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao perdonami ho letto che sei del settore.. posso chiederti il prezzo della coppia fede comoda 4mm da 5 grammim misura 10 e 24..quanto cpcosterebbe la coppia? E se sulla mia mettessi un brillantino quanta differenza di prezzo c'è ? Grazie spero tu mi risponda ..baci
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    400 € una?????? Ma quanti grammi é?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Quando ho fatto il giro delle fedi ricordo che le unoaerre non erano gialle giallissime. Era un giallo abbastanza delicato e caldo.
    Credo che sia normale che si graffino. Alla fine basta aprire un tappo un po' più duro o battere la mano sul tavolo un po' più forte e l'oro di graffia.Secondo me è normale.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Luglio 2016 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    Ciao io lavoro in gioielleria da più di 15 anni e la particolarità delle fedi unoaerre è proprio il colore della lega che non è gialla ma tendente al rosa.. se le volevi gialle l Orefice avrebbe dovuto darti un altra marca.. pensa che ci sono sposi che cercano quelle proprio perché non sono gialle.. Per quanto riguarda i segni è più che normale.. l oro è tra i metalli più teneri in natura ed è difficile non segnarlo già dopo una settimana..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    Comunque io ho trovato le comode 5mm a 620€ la coppia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    A me dopo due giorni si è rovinata la montatura dell'anello di fidanzamento... È oro, è normale portandolo tutti i giorni... Io me ne frego e ogni tanto lo riporterò a lucidare... Ma sarà sempre così! Con il platino il problema è minore ma comunque si riga... Sul giallo non lo so... Anche noi volevamo quelle... Al massimo c'è l'oro rosso ma sinceramente non so se lo prenderei...
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    Grande!!! Mi hai fatto morire!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Ragazze nn badate al prezzo.... il.prezzo dell.oro è in.continuo.aggiornamento... io ci lavoro in qsto campo e se volete starr appresso ai.prezzi uscite pazze!!!!! A volte a distanza di gg il prezzo nn è più lo stesso....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    Hai ragione purtroppo il tempo influisce molto sul costo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    Veramente mi stupisco di chi dice che oggi paga 400 euro due fedi comode Unoaerre... due anni fa l'oro costava molto meno. In quanto soggetto a quotazione il prezzo delle fedi è confrontabile non solo in base alla grammatura (classiche) o mm (comode) ma anche in base al periodo di acquisto, 320 euro era il prezzo della scorsa settimana.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    Ciao ragazze anke noi abbiamo scelto le stesse fedi 5gr 400 euro entrambe
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Dal mio gioielliere di fiducia,le ho al dito da quasi2anni.forse le quotazionii dell oro erano diverse.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Io le ho comprate a 400€dal mio gioielliere di fiducia,puoi stupirti quanto vuoi.fedi perfette,al dito da quasi2anni...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    Il prezzo è corretto, nel negozio Unoaerre, quello presente in fabbrica e senza intermediari, la fede comoda da 3 mm costa 320 euro. A volte mi stupisco quando alcuni sposi scrivono che spendono 400-500 euro per due fedi comode Unoaerre comprate in gioielleria.
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    L'oro si graffia! Che delusione ci dev'essere? Se tieni la fede sempre e ci fai tutto, anche dopo 2 giorni vedrai i graffi!!! Anche solo appoggiando la mano più forte sul tavolo o stringendo un oggetto metallico la fede si graffierà..allora cosa fai? Non tieni in mano più nulla o non lavi i piatti? Se vuoi che la fede non si rovini non devi metterla...non ci sono altre soluzioni Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Annarita ·
    • Segnala
    Ma sei sicura che sono le originali perché è già successo e poi cmq mo sembra molto eccessivo il prezzo x singola fede...mi dispiace cmq spero potrai risolvere
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    L'ho notato anch'io sulle fedi di una mia collega che si è sposata un mese fa...e tra l'altro ha l'incisione che si sente al tatto...tipo ruvida...anche le vostre? perché avendo noi scelto lo stesso modello ora sono perplessa...
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    Beh ma i graffi sono normali....l'oro si rovina...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    Ahahaha bella questa.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Dipende da quando sono state comprate visto che le quotazioni dell'oro cambiano. Per esempio noi le abbiamo comprate a novembre 2015 (550€ la coppia) e al ritiro ad aprile 2016 il gioielliere ci fa: siete stati bravi a comprarle a novembre ora avreste speso almeno 100€ di più ! Del resto ho sposato uno svizzero Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    Dove?? Mi sembra un miraggio questo prezzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Noi le abbiamo su da circa due mesi, qualche graffietto c'è ma impercettibili (ho dovuto togliere la fede guardarla bene da vicino! ) non mi sembra comunque che abbia colori strani. Decisamente l'oro in se tende a cambiare colore con l'utilizzo (le fedi dei miei testimoni che ormai hanno 5 anni di vita vissuta sono molto più scure e opache pur essendo lo stesso mio modello) . Credo però che dipenda molto dai carati scelti e dal tipo di metallo che usano per ottenerlo. comunque la montatura del mio anello di fidanzamento è molto più rovinata (ce l'ho da un anno ed è in oro bianco che dovrei far lucidare visto che è giallino).

• Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    Hai ragione sembrano stra usate già . Riportale e dalle sistemare piuttosto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso le stesse e ci sn piaciute proprio xke nonostante l'oro giallo avessero un riflesso rossiccio......quindi sn già cosi in partenza....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Scusami dovevo scrivere"non notiamo assolutamente segni rosati" Smiley xd si era impallata la tastiera Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo le fedi UNOAERRE comode e ci troviamo benissimo. Non ti amo assolutamente s non ti amo assolutamente semi Rosati come dici tu però è normale che si possano rovinare soprattutto se usi detersivi aggressivi o lavorando. Comunque scusami se mi permetto ma €400 a fede è veramente caro!noi con €400 abbiamo preso entrambe!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto le stesse fedi! Sul discorso colore sono un po' perplessa...quello non è che varia di settimana in settimana! Erano così dall'inizio, per cui se non vi piaceva potevate sceglierne altre... Sul fatto dei graffi non saprei! Tutto l'oro si graffia, più o meno velocemente che sia. Magari si notano un po' di più rispetto ad altre perchél colore dell'oro è più chiaro, però se si indossano sempre è normale! In gioielleria le rilucidano e tornano come nuove...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    Noi. Stesse fedi stesso problema di graffi ci hanno detto ( varie gioiellerie) che è normale se si tengono h24 pulendo lavando e lavoro. Anche solo dopo una settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti