Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Fedine, che ne pensate? si o no?

Alice, il 9 Dicembre 2012 alle 21:25

Pubblicato in Prima delle nozze 171

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia! Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza...

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia!

Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza il reale impegno). Conosco questa tipa con una fedina che è praticamente come la mia fede (oro giallo 7 gr) e la ostenta un sacco, sventolandola di qua e di la. A me sinceramente fa quasi pena...

Quindi io sono per la fedina no! (ovviamente è un chiaro parere personale!).

Sono l'unica che dice no? Smiley smile

171 Risposte

• A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 NO (4 Nord), 3 SI (3 Sud).

Si ovvio che non è un anello che fa il matrimonio, ma cmq a me fa strano vedere una che non è sposata che si atteggia da sposata!!!

Ahahahahahha Luana, no immagino! Smiley winking

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho indossato la fedina d'argento solo a 14 anni,me l'aveva regalata il mio fidanzatino di allora...ma dopo 1 settimana mi aveva mollato! da lì non ho mai piu voluto indossare fedine!ahahahahXD

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo..siamo del sud!non le ostento come fedi sono fedine ed in ogni caso non è un anello a fare matrimonio...c'è tanta gente che porta fedi finte...noi l'abbiamo fatta dato che da parte mia non c'era intanzione di sposarci

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si appunto preferisco niente....non mi va l'idea che tutti sappiano che la donna è impegnata e l'uomo no mi sa di Medio Evo......... anche se so che il brillante viene usato molto di più della fedina....ecco perchè dico o nulla o se devo scegliere preferisco la fedina al brillante

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi spiace se facciamo anche la differenza nord/sud?

Per ora 3 NO (3 nord), 2 SI (2 sud). Oggi sono in vena di statistiche! Smiley smile

Cmq no Vale non c'è una risposta giusta o sbagliata. Anzi ovvio, o si è entrambi o nessuno dei due! Io non avevo ne fedina ne diamante (fino a 11 giorni prima del matrimonio!) e nemmeno lui! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, qui è normale averle!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo le fedine da almeno 8 anni e ce le siamo scambiati in chiesa quando abbiamo fatto il rito dei fidanzati per benedirle.......non per essere di parte ma come in tutte le cose non credo che ci sia una cosa sbagliata in sè, dipende sempre dall'uso che di una cosa facciamo, e dal senso che si dà ad una cosa......la fedina di oro giallo la vedo un pò fuori luogo personalmente, ma la fedinain oro bianco come idea mi piace di più del brillante, (anche se ho anche quello), perchè non trovo giusto che la donna debba far vedere di essere fidanzata e quindi IMPEGNATA e l'uomo no, o tutti e due o nessuno.......mi sembra più equo.....io quando ho ricevuto il brillante l'ho aggiunto alla fedina, con la differenza che la fedina la indosso sempre come fa anche Couto ed il brillante solo quando esco......

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3 NO, 1 SI!

Voglio tenere il conto! Smiley smile

Jessica ho scoperto questa cosa della fedina da questo forum e in genere dalle ragazze del sud. Prima non la conoscevo proprio! Smiley smile

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedina siiii!!! Qui si usa tantissimo e a me piace! Per me la fedina è un impegno è una promessa di matrimonio, l'abbiamo fatta un anno fa ed è di oro bianco con dentro incisi i nomi e la data del fidanzamento..è un bel ricordo! Cmq qui è consuetudine avere la fedina
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico no anch'io e concordo in pieno con Alice
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico NNNNOOOOOOOOO!

Anche secondo me in molti casi c'è ostentazione...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione