Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Fedine, che ne pensate? si o no?

Alice, il 9 Dicembre 2012 alle 21:25

Pubblicato in Prima delle nozze 171

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia! Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza...

Io non ho mai pensato di averle e ho indossato direttamente la fede. Vi dirò che non credevo che fosse una cosa comune e invece mi pare lo sia!

Io cmq non sono favorevole. Le trovo inutili e credo che le persone che le indossano cerchino di ostentare qualcosa che non sono (moglie e marito ma senza il reale impegno). Conosco questa tipa con una fedina che è praticamente come la mia fede (oro giallo 7 gr) e la ostenta un sacco, sventolandola di qua e di la. A me sinceramente fa quasi pena...

Quindi io sono per la fedina no! (ovviamente è un chiaro parere personale!).

Sono l'unica che dice no? Smiley smile

171 Risposte

  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pro convivenza ed ero totalmente contro il matrimonio. Eppure ad un certo punto ho avuto il desiderio irrefrenabile di sposare l'uomo della mia vita. E ora come ora, per come sono andata le cose a me, completamente contraria a sposarmi per "non sottostare alla società" credo che Pimpa abbia ragione. E cmq ti ripeto che non mi va di entrare nei dettagli, ma in generale tutto è sbagliato in questa storia. E secondo me non ha nessun senso far credere di essere sposati quando non lo si è. Favorevole alle coppie di fatto, ma perchè devi dire di essere sposata? Io non mi spaccio per chimica quando sono geologa, non mi spaccio atleta quando faccio fatica a salire le scale, non mi spaccio per interessata all'arte quando non lo sono! Ed è la stessa cosa, non ti spacci per sposata se non lo sei! Questione di coerenza!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straconvinta anche io hai ragione...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovrebbe essere d'oro bianco proprio per dare la giusta importanza o differenziare la fede da matrimonio poi ognuno fa come vuole può darsi anche che questa ragazza sia allergica e possa portare solo oro giallo!Cmq la mia è oro bianco e dentro proprio perchè volevo aspettare la fede non ci ho fatto scrivere nome o data ma nella mia c'era una volta e nella sua e vissero felici e contenti. Non sai quan to sia importante per la nostra storia...............

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice guarda ti riporto un esempio banale il mio ragazzo è stato operato quando l'hanno portato al pronto soccorso mi hanno chiesto chi ero gli ho risposto la ragazza e sai come mi hanno risposto?lei non è una parente non può entrare è dovuto entrare da solo, così appena ho visto un'altra infermiera le ho detto sono la moglie e lei allora entri entri pure!!!!!!!!!!!poi uno dice perchè non è sposato e lo chiama marito???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io e il mio fm stiamo insieme da 9 anni conviviamo da 1 per me lui è già mio marito a tutti gli effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia facile giudicare ma ognuno fa quello che sente...........io non sono mai stata per la convivenza ma semplicemente perchè sono credente npon perchè penso che una npon possa portare un anello simile al mio perchè non è alla mia altezza visto che io sono sposata e lei no!!!!!!!!!due persone mai sposate che rimangono insieme per 40 anni e più come dovrebbero chiamarsi????????fidanzati?purtroppo forse lo chiama marito perchè in questa società contano più le parole che i fatti e sono le persone che ancora fanno le differenti a sminuire un sentimento solo perchè non legalizzato!poi anche io come Pinmpa credo che per tanti motivi, ci si dovrebbe sposare ma i casi sono talmente tanti che non mi sento di additare nessuno!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quindi la fedina dovrebbe essere d'oro bianco? Io conosco solo questa ragazza che ce l'ha ed è gialla, un pochino più grossa di quella che porti tu, quindi praticamente è una fede!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 NO (5 Nord), 7 SI (6 Sud, 1 Centro), 1 astenuto (1 Nord).

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non volevo entrare nei dettagli, cmq questa ragazza porta una fedina, perchè ha stressato il compagno che la voleva, ma lui non ha nessuna intenzione di sposarla e l'ha espresso chiaramente! Quindi per me questa è un'ostentazione perchè lei chiama il compagno marito e sventola una fedina simile alla mia fede. Quindi si, questa cosa mi fa estremamente pena!!! E io sono assolutamente per la convivenza, ma se convivi secondo me non puoi "far finta" di essere sposato, perchè questa è mancanca di coerenza, o ti sposi o no!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, secondo me una buona parte di chi fa questa scelta sì.

    Dico una buona parte, non certo tutti, perché ci sono quelli che non si sposano perché non sono ancora divorziati da un precedente matrimonio, quelli che magari perché hanno i genitori divorziati davvero non se la sentono, quelli che per una sorta di ribellione sono contro il matrimonio come istituzione, ma sono convinta che per molti sia un non essere convinti al 100% della persona con cui stanno, un dire "Oggi va bene, ma domani non lo so, quindi preferisco non impegnarmi fino in fondo". Sono convinta che molti dicono "Non voglio sposarmi", ma la realtà sia "Non voglio sposare lui/lei". E lo fanno anche in buona fede secondo me, cioè veramente convinti di essere contrari al matrimonio...prova ne siano le tante, tantissime coppie che magari stanno insieme degli anni senza sposarsi, poi si mollano e dopo un anno o due si sposano con qualcun'altro ed era tutta gente che giurava che non si sarebbe mai sposata.

    Ripeto, onde evitare polemiche inutili Smiley winking non per tutte le coppie e, soprattutto, a mio personalissimo parere.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vero per me conta tantissimo e mi dispiacerebbe separarmene mi inventerò qualcosa...potrei portarla anche al collo....eh sarò patetica che vi devo dire........................

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sssssssssss

    eccola alice la mia fedina

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. Se fosse arrivata sarei stata contenta, comunque è un simbolo di impegno, per quanto limitati, ma non mi è mai venuto il desiderio in particolare.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la porto dal 2005 e non mi faccio pena per niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non mi sembra che sia un'ostentazione di nulla ma semplicemente il simbolo di un legame...forte evidentemente visto che presto la sostituirò con quella d'oro giallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi scusami chi l'ha detto che se due non si sposano non prendono un reale impegno l'uno con l'altra????allora chi decide per questioni personali di covivere tutta la vita senza sposarsi significa che non si amano?????non mi è piaciuto il tuo intervento....(ovviamente è un chiaro parere personale!).

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 NO (5 Nord), 6 SI (6 Sud), 1 astenuto (1 Nord).

    Lory si, posta la foto se vuoi! Smiley smile

    Gloria che anelloni! Smiley winking Io no invece ho solo la fede e quando esco metti davanti l'anello di fidanzamento e stop! Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vabbè pimpa ma voi le avete?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm né sì né no, la cosa mi è totalmente indifferente.

    Le trovo solo un po' da ragazzini, da coppia adolescente, un po' come il cuoricino spezzato a metà. A 15 anni può essere carino, a 25, mio modestissimo e personale parere, lo trovo un po' patetico. Idem la fedina.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita interessante questo topic...non immaginavo minimamente che ci fosse questa differenza geografica

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avute! Non mi sono mai piaciute. Non sono anelli di fidanzamento nè fedi, sono una via di mezzo, credo... Comunque la penso come te . Io diratramente l'anello di fidanzamento a cui ho aggiunto una fedina microscopica davanti ma x evitare di perderlo perché pesa, scivola in basso. È un anello di Chanteclair con un ciondolo a forma di campana e sopra una stella di brillanti. Idem col secondo un anello con solitario abbananza importate. Il brillante era di mio nonno e Fede mi ha fatto fare la montatura uguale al Setting di Tiffany lo scorso Natale. Quindi seve un ferma anello di supporto, x sicurezza! Piuttosto che perderlo, mi tagliano una mano x prenderlo.
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non potrò + indossarla xò di solito si passa alla mano destra...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 NO (5 Nord), 6 SI (6 Sud). Chiara influenza geografica per ora! Smiley smile

    Letizia hai risposto alla mia domanda ancora prima che la facessi! Smiley winking Quindi tu la toglierai! Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre sono in oro bianco se volete le postoSmiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 NO (5 Nord), 5 SI (5 Sud).

    Ma dopo il matrimonio cosa farete della fedina? Continuerete ad indossarla?

    Ma le vostre fedine sembrano fedi come quella di questa ragazza che conosco o si vede che sono fedine? Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo comprate il 14 febbraio e sono davvero molto sottili, volevamo scambiarci qualcosa di personale e uguale, in più con i nostri nomi incisi...sono il nostro primo simbolo di unione e mi dispiacerà poi toglierla l'anno prossimo per cedere il posto a quella vera...

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le fedine ce le abbiamo e le abbiamo anche fatte benedire e la mia fedina è dietro il solitario. non trovo che sia un ostentazione, noi ce le siamo scambiate in1 momento particolare ed è 1 cosa nostra non è che dovevamo dimostrare niente. dietro ci sono incisi nome e data del fidanzamento e io la adoro non l'ho mai tolta

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 NO (5 Nord), 4 SI (4 Sud). Imparo anche meglio la geografia con questi giochetti! Smiley smile Grazie a tutte ! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio ex l'avevamo, ma erano d'argento e molto sottili.. erano simboliche, avevamo anche il braccialetto identico. invece con il mio FM non le ho volute, visto come è andata male con il mio ex!!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio lui abbiamo entrambe le fedine, ed io in più ho l'anello di fidanzamento che mi ha donato quando mi ha fatto la proposta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione